Emma Marrone ed Elisa sono state le grandi ospiti del secondo appuntamento con Capitani Coraggiosi. Le due cantanti hanno duettato con Claudio Baglioni e Gianni Morandi sulle note di una delle più celebri canzoni del cantautore di Monghidoro, “Ma chi se ne importa”. Prima però hanno reinterpretato un successo senza tempo del collega romano, la romantica e struggente “E tu”. Entrambe le esibizioni hanno infiammato il pubblico, come possiamo vedere e sentire in questo video pubblicato sulla pagina Facebook della cantante salentina.



Non c’è niente da fare. Sul palco del Foto Italico si sono esibiti due mostri sacri della musica italiana, due artisti che hanno già ammaliato tre generazioni con la loro musica ma soprattutto con quello che sanno essere fuori e lontano dal palco. Le due serate mandate in onda in prime time su Rai Uno sono state delle esperienze da ripetere con artisti di questo calibro che sanno intrattenere con la loro musica. A confermarlo è stato il successo sui social ma anche, e soprattutto, quello degli ascolti. Il programma, infatti, ieri ha portato a casa 4.868.000 spettatori pari al 21.82% di share.



La seconda puntata di Capitani Coraggiosi ha entusiasmato il pubblico del Centrale di Roma che ha avuto la fortuna di trovare i biglietti per l’evento. Ma anche il pubblico che ha seguito il concerto su Raiuno è rimasto entusiasta della performance dei due cantanti e ha affollato Twitter per comunicarlo. “Baglioni mi fa venire voglia di innamorarmi, Morandi di non arrendermi. La potenza della musica è un messaggio x la vita”, “Chi in un modo, chi in un altro, siamo tutti un pó #capitanicoraggiosi ! #spettacolo” e “Se avessi ricordato a scuola le poesie come ricordo a memoria le canzoni di @ClaudioBaglioni avrei reso mamma felice!” sono solo alcuni dei tantissimi commenti apparsi sul social network durante la trasmissione che hanno permesso all’hashtag del programma di essere il più usato nella serata dell’8 ottobre.



Una serata finale che rimarrà nella storia della tv questo secondo evento di Capitani Coraggiosi, lo show organizzato da Gianni Morandi e Claudio Baglioni e trasmesso in prima serata su Raiuno. Sicuramente i dati d’ascolto saranno alti come quelli della prima serata anche perchè ancora una volta i due artisti hanno dato il meglio. Fra i successi di uno e i singoli dell’altro, il pubblico ha potuto intonare le canzoni più famose del duo, che sono anche fra i pezzi storici della musica italiana. Divertente il siparietto con Luciana Littizzetto e Fabio Fazio mentre a livello musicale si sono toccati alti livelli con l’arrivo di Elisa ed Emma Marrone. Le due, reduci dal successo di Amici, hanno fatto ciò che meglio sanno fare ovvero cantare. E abbinate a due mostri sacri come Morandi e Baglioni lo spettacolo è stato fantastico. La speranza di tutti i fan che hanno visto lo spettacolo a casa è che Capitani Coraggiosi diventi un appuntamento fisso e che comunque i due amici e colleghi continuino a collaborare insieme e a donare grandi momenti di tv agli spettatori a casa.