Questa sera in prima serata Cielo trasmette ‘Bitch Slap – Le superdotate’, un film d’azione interpretato nel 2009 da Julia Voth sotto la direzione di Rick Jacobson. Deserto. Tre ragazze inseguono il tesoro di uno spietato criminale , nascosto sotto le secche dune. Purtroppo la missione si complica qando intervengono un poliziotto e una seconda banda di delinquenti. Ecco il trailer del film.



‘Bitch slap – le superdotate’ è un film d’exploitation, un genere che trascura la cura artistica per velorizzare gli elementi più forti come il sesso e la violenza esplicite. Obiettivo, molto spesso, messaggi politici o lobbistici. Il regista della pellicola, Ricj Jacobson, lavorò anni prima alle famosissime serie ‘Hercules’ e ‘Xena – Principessa guerriera’, dalle quali prese spunto per il cast di questa pellicola. ‘Bitch slap’ è famoso per essersi ispirato a capolavori come ‘Charilie’s Angels’ e ‘Kill Bill’, ‘Faster’ e ‘Pussycat! Kill Kill!’



Il film Bitch Slap – Le superdotate, in onda oggi su Cielo alle 21.10, è una produzione americana del 2009 per la regia di Rick Jacobson. La pellicola, di genere azione-thriller, è stata distribuia in italia dalla Eagle Pictures nel luglio del 2011. Compongono il cast Julia Voth, America Olivo e Erin Cummings.

Tre donne vanno nel deserto per trovare il nascondiglio che custodisce i beni preziosi derubati al malavitoso Pinky. Le ragazze, pur essendo molto diverse tra loro, (Trixie fa la spgliarellista, Hel lavora per un’associazione, Camero è una drogata con l’istinto omicida), si uniscono e rapiscono Gage, un gangster della zona. Per costringerlo a parlare e rivelare il luogo in cui è nascosto un famoso tesoro tesoro, le tre donne lo torturano. Sicuro che lo avrebbero ammazzato comunque, Gage non parla e Camero lo fredda con la sua pistola. Sul posto arriva Fuchs, un agente di polizia che ha visto i tentativi delle ragazze di convincere Gage, compreso lo spogliarello improvviato di Trixie. Le tre donne nascondono il corpo del gangster e convincono l’agente ad allontanarsi. Quindi cominciano a scavare per trovare il bottino ma, dalla sabbia umida, spunta un cadavere. Sono i resti del corpo di un uomo. La macabra scoperta non ferma la loro ricerca. Vengono però disturbate dall’arrivo di una giovane coppia, Hot Wire e la fidanzata Kinki. I nuovi arrivati obbligano Camero e l’amica Hel a continuare lo scavo. La ricerca del tosoro le porta a scoprire un piccolo bunker la cui serratura è bloccata da una combinazione conosciuta soltanto da una delle ragazze, Hel.



Si presenta nuovamente l’agente Fuchs che, dopo aver salvato le tre donne, vede morire Hot Wire e Kinki, uccisi da Camero. Le ragazze mettono le manette all’agente, anch’esso ferito,e lo portano nel camper dove il poliziotto confida a Trixie di provare una grande ammirazione per lei e di averla seguita per proteggerla. Hel, con la complicità di Trixie, incatena Camero che mostra segni di eccessiva violenza, poi le due ragazze aprono il bunker e trovano il tesoro, comprensivo di diamanti, di una spada e di un’arma mai vista prima. Intanto Camero riesce a liberarsi, si scontra con Hel, la batte e la immobilizza con la sua stessa catena. Subito dopo cosparge di benzina ogni cosa che trova, compresa l’altra ragazza, Trixie, poi dà fuoco a tutto e scappa con l’auto che avevano usato le ragazze per arrivare sul posto. Hel, che intanto si è liberata dalle catene, impugna l’arma trovata nel bunker e spara contro l’auto che, nel giro di pochi attimi, esplode. In realtà Hel è un agente segreto incaricata di assolvere una missione affidatagli da Mr.Phoenix, l’uomo trovato morto nel deserto, che le aveva chiesto di recuperare l’arma custodita nel bunker.

Camero, sfuggita all’esplosione dell’auto, ritorna e spara a sorpresa su Trixie, poi combatte con Hel. Convinta di aver ammazzato Hel, si concentra ancora su Trixie e tenta di violentarla. Quando cerca di togliere le mutandine, Camero vede un piccolo tatuaggio e si rende conto di trovarsi di fronte alla contorsionista con la quale in passato ha fatto sesso. Camero non fa in tempo a riprendersi da quanto ha appena scoperto, che viene attaccata alla schiena e uccisa dal poliziotto con la super arma che ha recuperato. L’agente si aspetta riconscenza da parte di Trixie ma la ragazza invece lo uccide.

Hel non è morta, dopo lo scontro con Camero riprende i sensi e Trixie le rivela la sua vera identità: lei è Pinky, ovvero il malavitoso assassino a cui sono stati trafugati gli oggetti preziosi. Trixie inoltre aggiunge di aver agito unicamente per recuperare la sua preziosa spada, l’arma che le aveva sottratto Gage mesi addietro.