Quest’oggi in prima serata Rai 3 trasmette ‘Dead man down – Il sapore della vendetta’, un film d’azione diretto da Niels Arden Oplev ed interpretato da Colin Farrell. La trama racconta di Victor che, deciso a vendicare la morte della moglie, uccisa a sangue freddo dal boss Alphonse, a New York, intreccia un rapporto con Beatrice, la sua giovane dirimpettaia che, anch’essa vittima di un crimine, cerca una giustizia che le forze dell’ordine non possono darle. Il film è stato vietato in america ai minori di 18 anni per le molteplici scene di sesso e violenza esplicite. Ecco il trailer del film.



Questa sera va in onda in prima serata ‘Dead man down – il sapore della vendetta’, un film d’azione diretto da Nield Arden Oplev. Le riprese del film si sono svolte abbastanza in fretta, interamente ambientate a Filadelfia, Stati Uniti. A seguito di un trailer uscito in america ad inizio gennaio e da noi verso la fine del mese, verso la metà di marzo ‘Dead man down’ uscì nelle sale cinematografiche americane e italiane quasi simultaneamente ottenendo un buon successo. Alcune scene della pellicola sono state ritenute troppo violente o esageratamente sensuali. Per questi motivi, negli Stati Uniti, la visione del film non è permessa ai minori di diciotto anni.



Va in onda oggi alle 21.15 su Rai 3 Dead Man Down – Il sapore della vendetta, una pellicola thriller-drammatica uscita nel marzo del 2013 e diretta dal regista danese Niels Arden Oplev. Il ruolo del protagonista maschile è stato affidato all’attore irlandese Colin Farrell, per il ruolo femminile invece è stata scelta l’attrice svedese Noomi Rapace. Altri interpreti sono Isabelle Huppert, Armand Assante e il wrestler Wade Barrett. La proiezione del film dura 118 minuti.

La trama. Alphonse Hoyt (Terrence Howard) è un boss della malavita newyorkese. Tra gli uomini della sua banda criminale c’è Victor (Colin Farrell), un ex-soldato di origini ungheresi, considerato da sempre il braccio destro del capo. Quando Victor perde la figlia e la moglie, l’uomo ha un solo obiettivo: vendicare la loro morte.



Qualcuno si è accanito contro Alphonse, qualcuno che vuole colpire il boss, anche indirettamente, uccidendo metodicamente gli uomini che fanno parte della sua banda. Il boss sta vivendo con il terrore di essere ammazzato.

Alle dipendenze di Alphonse c’è Darcy (Dominic Cooper), uno strano individuo che vuole a tutti i costi scoprire l’identità del misterioso killer. Il motivo che spinge Darcy a dare la caccia all’assassino è uno: entrare nelle grazie del capo per ottenere un posto di maggiore potere e responsabilità all’interno nell’organizzazione.

Nel frattempo Victor è sempre più convinto che il responsabile della morte delle sue due donne è proprio Alphonse. Vuole essere il primo a smascherare il killer, per evitare che qualcun altro, prima di lui, possa uccidere il boss. Nel corso delle indagini Victor conosce una donna francese, Beatrice (Noomi Rapace), una persona affascinante dallo sguardo imperscrutabile che vive insieme alla madre, in un appartamento situato nel caseggiato vicino al suo. Beatrice è bella e Victor si sente molto attratto da lei. I due cominciano a frequentarsi e per Victor non è difficile accorgersi che la donna ha un passato che ancora la tormenta, un passato che potrebbe spiegare le cicatrici che segnano il suo volto. Quando si è vittima di un’azione criminale difficilmente si dimentica e anche Beatrice cerca la vendetta. Per castigare l’uomo che le ha procurato tanto dolore,la donna ha bisogno di qualcuno che possa darle una mano. Superati i primi momenti di diffidenza, Beatrice decide di fidarsi di Victor e gli chiede aiuto. La donna scopre presto che anche Victor cerca la vendetta. I due sono disposti a tutto e decidono di attuare un piano per vendicarsi, per liberarsi finalmente da un’ossessione che sta distruggendo la loro esistenza.