In Italia non è molto conosciuto ma Josè Manuel Cravioto è pronto a spaventare tutti gli amanti di horror con Reversal – La fuga è solo l’inizio in arrivo l’8 ottobre nelle sale italiane. “Questo film è un horror e un action thriller. i miei film sono difficili da catalogare, ma io lo definisco un horror. Di solito in film del genere il protagonista scappa a metà del film, ma in Reversal la trama si apre con la fuga della protagonista. Si tratta di un invito agli spettatori a seguirla” ha detto Cravioto in un’intervista per la presentazione del film, titolato in originale Bound to Vengeance. Il tema della vendetta è presente in tutta la pellicola e abbinata a un’ambientazione horror non potrà che aumentare la curiosità dei fan appassionati del genere.



“Reversal, la fuga è solo l’inizio” uscirà nelle sale italiane Giovedì 8 Ottobre 2015. Un horror americano diretto dal messicano Josè Manuel Cravioto, già regista di “Volvo en un minuto” e “Los ultimos heroes de la peninsula”, che vede protagonista una indimenticabile Tina Ivlev, affiancata da Richard Tyson, Amy Okuda, Bianca Malinowski, Stephanie Charles e Fiorella Garcia.Il film narra la storia di Eve che per tanto tempo è stata tenuta prigioniera da un malefico carnefice, legata ad un sudicio materasso in un piccolo stanzino. Tuttavia nella sua agonia la ragazza non ha dimenticato i suoi affetti, le amicizie e il fidanzato, e questi ricordi sono proprio ciò che darà ad Eve la forza di tentare la fuga dalla sua prigionia.Ma la fuga non le basta. La ragazza è ormai disposta a tutto per vendicarsi di quel malvagio uomo che l’ha tenuta schiava per così tanto tempo. Una vittima che diventa ella stessa carnefice. Una storia di vendetta e paura, una corsa contro il tempo, un thriller inquietante pieno di colpi di scena, che vi terrà incollati alla poltrona. Prodotta dalla Dark Factory Entertainment e distribuita dalla Notorius Pictures, la pellicola è stata sceneggiata da Rock Shaink, con Byron Werner alla fotografia, Jorge Macaya al montaggio e musiche di Simon Boswell. Presentato al Sundance, è il primo film in lingua inglese per il regista Cravioto, così come Tina Ivlev è al suo primo ruolo da protagonista, ma non nuova al genere. L’abbiamo già infatti vista in varie serie televisive come “Boston Legal”, “The Forgotten” e “Major Crimes”, per il quale è stata anche nominata agli Emmys. Nonostante la sua poca esperienza comunque la ragazza non delude le aspettative, regalando al pubblico una interpretazione eccellente.Un film che tratta temi importanti, come la violenza sulle donne, ma che è comunque capace di regalare suspance ed adrenalina. Il montaggio dinamico e piuttosto caotico contribuisce inoltre a fare immedesimare lo spettatore con Eve, che si trova ovviamente in stato confusionario, dopo avere tentato la fuga, ma avere scoperto di dovere salvare altre ragazze nelle sue stesse condizioni. Una pellicola consigliata quindi a tutti gli amanti dei revenge movie, ma anche a chi si vuole godere 80 minuti di adrenalina pura.

Leggi anche

Andrea Bocelli 30 - The Celebration, 1a puntata/ Diretta e ospiti: il tenore saluta con ‘Nessun dorma’Chi è Amos Bocelli, figlio di Andrea Bocelli: compagna, carriera/ “Siamo una famiglia unita, in casa…”