Lidia e Jessica Vella come le gemelle Grady di Shining: è questo il pensiero di Alfonso Signorini che, con una foto pubblicata su Instagram, ha conquistato gli applausi dei fans del Grande Fratello che non sopportano le gemelle siciliane. Nell’ultima settimana, Lidia e Jessica si sono guadagnate l’antipatia di gran parte del pubblico a causa del loro atteggiamento nei confronti di Federica che, complice l’imminente puntata in diretta, si è ridimensionato al punto che sul web si ipotizza la nascita di un’amicizia tra le rivali Lidia e Federica. I fans, però, così come Alfonso Signorini, non credono assolutamente al cambiamento di Lidia e Jessica e considerano calzante il paragone fatto dal direttore di Chi. “Grande Alfonso, ci dovevi essere tu come opinionista quest’anno!”, “perchè non ci sei tu come opinionista?!!!!!! Sei il migliore!!”, “Hai ragione Alfonso, sono due vipere”, “Alfonso manca il dito in bocca”, scrivono i fans che, nel frattempo, chiedono a gran voce il ritorno di Alfonso Signorini come opinionista del reality show. Cliccate qui per vedere il post.
Questa sera, giovedì 8 ottobre 2015, va in onda su Canale 5 la terza puntata del Grande Fratello 2015. Prima di scoprire come si evolveranno le sorpese all’interno della casa, vediamo la coppia formata da Jessica e Lidia Vella. Una delle novità dell’edizione numero quattordici del Grande Fratello è l’entrata in coppia dei concorrenti. Fin dalla prima puntata i ragazzi giocheranno in squadra e tra le prime coppie formate, si è fatta notare quella delle gemelle catanesi. Classe 1991, Jessica e Lidia Vella hanno dimostrato subito di avere carattere e anche un passato amoroso che terrà banco a lungo al GF 14. Nell’ultima puntata, in particolare, Lidia è stata al centro di un vero e proprio triangolo amoroso. La giovane, identica alla sorella tranne per il colore dei capelli, la prima è bionda mentre Jessica è mora, è stata lasciata sola in salotto durante la diretta. A un certo punto è entrato in casa Alessandro Calabrese, il concorrente che ha trascorso la prima settimana di gioco nel garage. In studio Alessia Marcuzzi ha spiegato il passato dei due ragazzi, che hanno avuto una relazione di tre anni finita già da qualche tempo.
Lidia e Alessandro nel rivedersi sono rimasti senza parole e hanno pensato a uno scherzo, messo da parte l’imbarazzo, si sono abbracciati, parlando anche del loro ingresso nel programma. Tra i due i rapporti sono rimasti sereni ma la tranquillità è durata poco, l’arrivo di Federica Lepanto ha fatto venire fuori il carattere di Lidia. Federica è l’infermiera che è stata eliminata durante i primi minuti della diretta della scorsa settimana e una volta ripescata, ha trascorso una settimana nel garage con Alessandro. La cameriera catanese, dopo aver visto un filmato dell’ex con quella che è diventata in poco tempo la sua nuova fiamma, non ha gradito molto alcune affermazioni che le sono state rivolte. Pur professando di essere rimasta in buoni rapporti con Alessandro e che la sua permanenza nel programma non interferirà nel nuovo rapporto dell’ex, ha espresso parole poco edificanti nei confronti di Federica. A darle man forte ci ha pensato anche la gemella, la più tranquilla tra le due, che ha criticato il comportamento di Federica e non ha mandato giù il fatto di aver guardato male la sorella e di non averla salutata appena entrata dalla porta rossa.
Lidia ha mostrato il suo carattere, risoluto e senza peli sulla lingua, ha criticato l’atteggiamento dell’infermiera e lo ha espresso senza mezzi termini. I commenti di Federica sul tatuaggio di Alessandro, che ritrae proprio Lidia, non sono stati accolti molto bene e mentre l’ex appariva sempre più imbarazzato, le due giovani si sono scambiate battute al vetriolo. L’arrivo di Jessica con gli altri concorrenti ha animato ulteriormente la conversazione. Federica è stata messa alle strette e ha ammesso di essersi sentita a disagio nel vedere l’ex fidanzata della sua nuova fiamma.
Nonostante il poco tempo insieme Alessandro e Federica hanno subito legato e tra i due sembra essere scoppiata la passione con un bacio molto appassionato e tante coccole. Lidia, nel frattempo, messa da parte la rabbia iniziale, ha iniziato a collegare alcuni fatti avvenuti durante la settimana. Gli unici a conoscere la storia tra i concorrenti erano Simone e Rebecca, i due avevano la missione di aiutare Alessandro nel garage e di spingere Lidia a raccontare loro la sua storia d’amore. Alla fine la bionda catanese ha scherzato sul comportamento degli altri due concorrenti ma ha continuato a guardare male Federica.
Nella prossima puntata del Grande Fratello sicuramente il triangolo amoroso formato da Lidia, Alessandro e Federica continuerà a essere una parte centrale del programma. La gemella Jessica, intanto, potrebbe trovarsi tra due fuochi, da una parte la lealtà verso la sorella con cui vive in simbiosi, mentre dall’altra l’amicizia che l’ha legata per molti anni ad Alessandro. Le due gemelle però faranno fronte comune contro Federica, arrivata dopo una settimana dall’inizio del programma, che potrebbe non avere vita facile nella casa a causa del suo rapporto con Alessandro e per il fatto che gli altri concorrenti potrebbero decidere di escluderla dalle tattiche di gioco.