–  – I fratelli Beppe e Luigi Tuccillo sono sicuramente tra i concorrenti più simpatici di questo Grande Fratello. Per capirlo basta guardare il video pubblicato su una pagina Facebook a loro dedicata che li mostra mentre si “esibiscono” nella danza del granchio. Gli altri inquilini della casa si trovano in bagno per lavarsi i denti e prepararsi, ma i due Tuccillo di fronte allo specchio iniziano a muoversi come due granchi e fanno subito proseliti. In pochi secondi anche gli altri li imitano e la “danza del granchio” si trasforma in uno spontaneo flash mob. Clicca qui per vedere il video.



Questa sera, giovedì 8 ottobre 2015, va in onda su Canale 5 la terza puntata del Grande Fratello 2015. Prima di scoprire quale concorrente dovrà abbandonare definitivamente la casa, vediamo la coppia formata da Peppe e Luigi Tuccillo. È stata una puntata ricca di emozioni e colpi di scena quella andata in onda giovedì 1 settembre. Oltre ai momenti di tensione per il triangolo amoroso tra Alessandro, Federica e Lidia e, per alcune dichiarazioni fuori luogo di altri concorrenti, la trasmissione ha assunto toni molto più emozionali quando si è parlato di Peppe Tuccillo, il concorrente sordo che fa coppia con il fratello Luigi. Attraverso una clip, Peppe ha deciso di raccontare la sua vita, parlando in primis della stima che prova verso suo padre, dichiarando che ” Lui parla benissimo, è un oratore” apparendo visibilmente emozionato. Successivamente spiega di come ha perso l’udito a soli 2 anni per un’influenza mal curata, e di come la sua vita sia stata difficile a causa della sua disabilità come per esempio seguire un discorso.



Nella parte finale della clip, si dice contento e entusiasta di questa nuova avventura e di come il grande fratello gli stia consentendo di emergere e di superare le sue paure. Ovviamente la clip ha suscitato emozione e qualche lacrima nei concorrenti all’interno della casa e tra gli opinionisti in studio. Dopo questo momento intenso, è arrivato quello tanto atteso delle prime nomination di questa 14^ edizione. Tra le coppie più nominate figurano proprio i fratelli Tuccillo, ma il bersaglio degli altri concorrenti non e Peppe ma il fratello Luigi, considerato come un manipolatore e stratega delle nomination durante la settimana. Risultati tra i più nominati assieme alla coppia Kevin e Mary, i due fratelli napoletani hanno scelto di mandare in nomination Peppe che andrà a sfidare Kevin. 



La storia di Peppe e Luigi Tuccillo sicuramente è una delle più toccanti di questa nuova edizione del grande fratello. Famiglia numerosissima la loro, ben 9 fratelli tra cui 5 maschi e 4 femmine, tutti avvocati tranne Peppe che svolge la professione di fotografo di moda e eventi. Come detto prima i due fratelli napoletani sono riusciti a integrarsi a pieno nella casa ma le strategie sfacciate e il tentativo di manipolare le nomination all’interno della casa da parte di Luigi, hanno prodotto l’effetto contrario, ovvero l’essere stati nominati, trascinando l’incolpevole Peppe. Se da una parte figura Peppe con la sua spontaneità e autenticità dall’altra parte Luigi è concentrato più sulle tattiche e strategie del gioco.

Per capire come la nomination abbia condizionato il modo di agire della coppia, basterà osservare il loro atteggiamento durante il corso della settimana, Luigi per evitare che il fratello venga eliminato, sicuramente “ammorbidirà” la sua posizione prettamente calcolatrice e non autentica, mentre Peppe non dovrà far altro che continuare ad essere ciò che è stato fino alla puntata di giovedì dimostrando ancora di più la sua volontà di affrontare questa avventura come un occasione unica per poter finalmente abbandonare i disagi e le paure che lo attanagliano. Quindi sarà interessante capire come il pubblico deciderà di valutare la coppia, premierà la simpatia, la spontaneità e la storia commovente di Peppe oppure condannerà lo stratega e manipolatore Luigi? non resta che aspettare giovedì prossimo per la resa dei conti.