Un altro colpo basso alla nostra amata Barbara D’Urso che ha invitato in studio per un’intervista la moglie di Helmut Berger e si ritrova in studio la figlia di Da Silva. Ebbene si, la signora Francesca Guidato, infatti, è in studio insieme alla figlia per parlare di quello che sta succedendo tra lei ed Helmut Berger, l’attore di Luchino Visconti, che lei stessa ha denunciato per bigamia, diffamazione e stalking.  La scrittrice e regista, però, finisce in lacrime quando la figlia, presente in studio parla della sua voglia di vedere suo padre, il calciatore Da Silva,  e della sua frustrazione ora che anche il suo “padre adottivo” l’ha abbandonata. Barbara D’Urso non sapeva niente di questo ed esplode un altro casotto!



Pomeriggio 5 torna anche oggi pomeriggio con tanta cronaca soprattutto legata al caso di Elena Ceste e all’udienza che ieri è andata in scena in Tribunale ad Asti e di cui sapremo qualcosa di più il prossimo 4 Novembre. Nell’ultima parte del programma, invece, conosceremo gli ultimi dettagli prima della terza diretta del Grande Fratello 2015. Prima di scoprire chi saranno gli ospiti della puntata, ecco cosa è successo ieri. 



Riassunto puntata di ieri: Ad Asti è ripreso oggi il processo che vede imputato Michele Buoninconti per l’omicidio della moglie. Secondo la difesa ci sarebbero almeno dieci incongruenze rispetto alla ricostruzione dell’accusa. Riguardo alle tracce sui tessuti l’avvocato ha spiegato che gli accertamenti non sono stati di qualità perchè basati su troppi pochi dati. La sentenza è prevista per il prossimo 4 novembre e questa mattina Michele è arrivato presto in tribunale e ha rivolto anche un saluto ai genitori di Elena, ma questi ultimi non hanno risposto. L’avvocato di Buoninconti ha chiesto l’assoluzione piena perché il fatto non sussiste. Sempre la difesa inoltre parla di dieci incongruenze che emergerebbero dalla tesi dell’accusa. Le inconguenze riguarderebbero, tra gli altri, i seguenti punti: 1) il corpo si presentava in posizione diversa da quella descritta in udienza 2) le tracce di terriccio sui vestiti sono state trovate vicino alla cuccia del cane e secondo l’avvocato non sarebbe luogo idoneo 3) le celle telefoniche, perché alle 9.09 il telefono di Michele aggancia una cella che è distante circa 5/6 minuti da casa e quindi facendo quel perconso al contrario, è evidente che la ricostruzione prospettata non regge.



In ogni caso, ancora non si è abbandonata del tutto la tesi della morte accidentale. Secondo Carmelo Abbate di Panorama, queste incongruenze non sarebbero sufficienti a ribaltare la tesi della procura. Oggi purtroppo, ha detto Abbate, la difesa ha dipinto Elena come una poco di buono con il solo obiettivo di dimostrare che sarebbe arrivata da sola nuda sul luogo in cui è stata ritrovata. Secondo Abbate questo farà solo arrabbiare i giudici e per questo, almeno a suo parere, Michele sarà condannato.Ieri Giosuè Ruotolo è stato messo sotto torchio dagli inquirenti per ben 8 ore. L’avvocato del ragazzo ha voluto precisare che la sua versione non l’ha cambiata definitivamente ieri, ma l’avrebbe già ribadita prima, non appena si era ricordato di essere uscito di casa quella sera. Però altro elemento utile è che Giosuè ha raccontato solo in un secondo momento che con Trifone c’era stato in passato qualche attrito dovuto al fatto che Trifone portava spesso ragazze a casa e questo infastidiva i coinquilini. Si è parlato tanto del concorso in guardia di finanza come possibile movente dell’omicidio, ma sia Giosuè che Trifone erano passati a quel concorso e abbiamo visto oggi anche i documenti che lo provano.

Barbara D’Urso ha voluto parlare anche di una ragazza, Giordana, che è stata accoltellata nel giorno dell’udienza che si doveva tenere in seguito a una sua accusa di stalking. Della persona accusata si sono perse le tracce e ora si è aperta la caccia all’assassino.E’ scoppiata in questi giorni una grande bufera su Anna Tatangelo per via di una foto giudicata troppo sexy che la cantante ha pubblicato per la campagna contro i tumori della Lilt. L’immagine è stata definita come una strumentalizzazione del corpo della donna, un’offesa alle donne malate. Quest’oggi a Pomeriggio Cinque ha parlato la fidanzata del cugino di Anna, in collegamento da Sora, che si è detta molto indignata per le polemiche.Lisa Fusco si è appena tolta il gesso e ha portato in trasmissione anche le lastre per dimostrare che si era veramente fatta male e che non era tutta una montatura. Con lei la D’Urso ha passato in rassegna le ultime novità sul Grande Fratello 14, in attesa della diretta tv di domani sera.