Si prevede che questa sera Rai 1 registri un picco di ascolti con ‘E’ arrivata la felicità’, la nuova fiction di Rai 1 interpretata da Claudia Pandolfi che racconta gli intrecci tra due famiglie romane, una benestante e l’altra molto umile.MOlti ascolti anche per ‘Dead ma down’, il film proposto da Rai 3 che vede un brillante Colin Farrel intento a vendicare a qualunque costo l’assassinio della moglie. Al terzo posto per audience probabilmente sarà ‘Virus – il contagio delle idee’, il programma di attualità condotto da Nicola Porro. Segnaliamo anche ‘Bel Ami – Storia di un seduttore’, in onda oggi su Rai Movie.



Cinema, varietà, l’attualità più scottante e anche un pizzico di fantasy dark e grande musica classica. Tutto questo stasera in TV sui canali Rai, per un’offerta ampia capace di venire incontro ai gusti di ogni tipo di telespettatore. È arrivata la felicità, nuova serie sentimentale proposta da Rai 1, appassionerà i tanti spettatori romantici, mentre chi desidera essere sempre al passo con gli ultimi fatti di attualità e politica seguirà Virus, su Rai 2. Gli amanti del cinema potranno scegliere se orientarsi più sull’azione adrenalinica con Dead Man Down, su Rai 3, o tornare indietro nel tempo fino alla fine del XIX secolo in Francia con Bel Ami, tratto dall’omonimo romanzo di Guy De Maupassant. Ai telespettatori più giovani e desiderosi di immergersi nella fantasia viene incontro Rai 4 con episodi di Teen Wolf e Supernatural, mentre su Rai 5 è di scena la grande musica classica con suite di Brahms e Bartok. Di seguito i dettagli dell’offerta serale di Mamma Rai.



Vediamo con maggior precisione la programmazione della serata.

Impossibile non cominciare da quella che è probabilmente l’offerta di punta dell’offerta televisiva Rai di questa sera, È arrivata la felicità, una nuova serie in prima visione tv in onda oggi su Rai 1. La serie, una commedia sentimentale tutta da scoprire, racconta le avventure e disavventure di Angelica (Claudia Pandolfi), promessa sposa a un uomo molto in vista nell’ambiente romano e che per caso incontra Orlando (Claudio Santamaria), architetto con un figlio a carico e da poco abbandonato dalla moglie. I due ben presto si innamoreranno, e la loro storia sarà al centro di tutta una serie di vicende a volte difficili altre più leggere e divertenti, con al centro anche i rispettivi amici e familiari. Accanto ai due protagonisti si muove un cast di buon livello, che vede tra gli altri il ritorno di Edwige Fenech, Lunetta Savino e l’ex Bond Girl Caterina Murino. Sentimenti, amicizia, risate e divertenti equivoci.



Su Rai 2 torna invece il consueto appuntamento con Virus – Il Contagio delle Idee, condotto da Nicola Porro e pronto come sempre ad aprire una finestra sui più recenti accadimenti legati all’attualità, alla politica e all’economia.

Su Rai 3 è invece serata di grande cinema con Dead Man Down – Il sapore della vendetta: la pellicola è incentrata sulle vicissitudini di Victor (Colin Farrell), braccio destro di un capomafia di New York e in cerca di vendetta per l’assassinio di sua moglie e sua figlia. Sulla sua strada incontra Beatrice (Noomi Rapace), che lo ricatta per spingerlo ad aiutarla a compiere a sua volta una propria vendetta, contro un uomo che tempo prima l’aveva aggredita e sfigurata. Tra i due nascerà una forte attrazione…Attori di alto livello (compresi nel cast anche F. Murray Abraham, Armand Assante e Isabelle Huppert), azione, passione e crimine: gli ingredienti ideali per una serata cinematografica di grande intrattenimento.

La proposta di Rai 4 per questa prima serata viene incontro invece agli spettatori un po’ più giovani, trasmettendo un episodio di Teen Wolf e, a seguire, uno della 9° stagione di Supernatural. Due grandi serie per una serata tutta all’insegna del grande fantasy di stampo moderno.

E per chi preferisce qualcosa di più granquillo e rilassante? Bè, su Rai 5 si potrebbe trovare quel che si cerca. Sarà infatti di scena la grande musica classica, con l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai che dall’Auditorium di Torino eseguirà la Tragische Ouverture in re minore (op.81 di Johannes Brahms) e il Concerto n.3 per pianoforte e orchestra, di Béla Bartók.

La proposta di Rai Movie raccoglie invece gli intrighi, le atmosfere e le grandi scenografie della fine del XIX secolo francese, con Bel Ami – Storia di un Seduttore. Protagonista, il versatile Robert Pattinson (Twilight, Cosmopolis) attorniato da altre validissime stelle come Uma Thurman, Christina Ricci e Kristin Scott Thomas. La storia, tratta dall’omonimo romanzo di Guy De Maupassant, narra della rapida ascesa di Georges Duroy, impiegato ferroviere ed ex militare, lungo la scala sociale del suo tempo, grazie alla sua astuzia e ad un fascino innato.

Infine l’offerta di Rai Premium, che consentirà agli appassionati di rivedere i migliori momenti delle puntate più recenti di Ti Lascio una Canzone, reality musicale condotto dalla bionda Antonella Clerici.

Ecco nel dettaglio i programmi Rai di oggi giovedì 8 settembre 2015.

Rai 1, ore 21.20- È arrivata la Felicità, serie tv sentimentale

Rai 2, ore 21.15 Virus – Il contagio delle idee, talk show

Rai 3, ore 21.05- Dead Man Down – Il Sapore della Vendetta, azione

Rai 4, ore 21.15- Teen Wolf, serie tv dark fantasy

Rai 5, ore 21.20- Orchestra Sinfonica Nazionale suona Brahms e Bartok, musica classica

Rai Movie, ore 21.15- Bel Ami – Storia di un seduttore, drammatico

Rai Premium, ore 21.20- Ti Lascio una Canzone, reality show musicale