Stasera, Rai 4 manderà in onda una nuova puntata della nono stagione di Supernatural 9: verrà trasmesso il sedicesimo episodio dal titolo “Cacciatori di tesori”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: l’adolescente Casey Miles (Ali Webb) sta facendo un autoscatto nella sua stanza quando nota una figura alle sue spalle che la costringe a rifugiarsi dentro ad un armadio da cui chiama la polizia. Mentre è ancora al telefono una mano appare dietro di lei inferendo alla ragazza alcune coltellate. Sam (Jared Padalecki) conduce delle ricerche consultando alcuni libri ma Dean (Jensen Ackles) lo interrompe avvisandolo che sta per partire per indagare su un nuovo caso a cui vuole partecipare anche il fratello. Come agenti dell’FBI Sam e Dean riescono a parlare con la madre di Casey che confessa di essere in contatto con qualcuno abile nelle forze sovrannaturali. Una volta ottenuti i nomi, i Whinchester trovano i sedicenti cacciatori di fantasmi Harry (Travis Wester) ed Ed (A.J. Buckley) in una tavola calda intimando loro di lasciare la città.



In albergo Sam fa qualche indagine e consultando il profilo dei due ragazzi scopre che la loro ultima ricerca è incentrata su un fantasma di nome “Thinman”. Nel frattempo Ed e Harry tornano nella camera di Casey per registrare alcuni filmati per i loro fan e nel mentre proseguono i discorsi sull’ex fidanzata di uno dei due e su come trovare ThinMan. I Winchester intanto vanno alla polizia per avere ulteriori informazioni e vedono il vice sceriffo Tom Nordwood (Nicholas Carella) parlare con i due ragazzi sulla possibilità che l’assassino sia una creatura sovrannaturale. Sam è convinto che la leggenda sia vera e che nel delitto siano intervenute delle forze oscure ma Dean rimane più scettico pensando che gli eventi nascondano ben altro. La conversazione prende poi una piega gioiosa in cui i due fratelli ricordano insieme quando da bambini si vestivano da supereroi scoppiando in grosse risate che sembrano riavvicinarli. Quella stessa notte un manager della tavola calda viene aggredito alla gola da una figura misteriosa ed il giorno dopo i Winchester trovano nello stesso luogo Ed ed Harry che stanno indagando sulle loro teorie e Norwood mostra il video della sorveglianza che riprende ThinMan mentre compie l’omicidio. Harry vorrebbe mettersi immediatamente in marcia verso il bosco ma Ed crede che sia meglio iniziare le ricerche altrove.



Poco dopo Harry si dirige verso i boschi in cerca del fantasma dove ThinMan lo attacca colpendolo allo stomaco per poi scomparire con l’arrivo di Sam e Dean che accorrono in suo aiuto. Mentre Sam si occupa del ragazzo, Dean nota che sul terreno nelle vicinanze sono presenti delle tracce di pneumatici che farebbe pensare a persone realmente esistenti. Harry afferma di aver detto la verità sulla figura misteriosa ma l’amico lo lascia allontanandosi furibondo. Sam intercede incitando Harry al perdono lasciandolo libero di decidere mentre Dean comunica che hanno una pista da seguire che li conduce ad un magazzino. All’interno del locale vi trovano Norwood che li sorprende alle spalle colpendoli con il taser e legandoli scoprendo che lui e l’aiuto cameriere Roger (Giovanni Mocibob) sono i responsabili degli omicidi. La loro intenzione è di fare in modo che la leggenda di ThinMan continui uccidendo i due fratelli ma Sam riesce a togliersi le manette e a reagire. In quel momento un rumore distrae Norwood e Roger attirandoli in una trappola tesa da Harry ma viene sopraffatto e catturato a sua volta ma quando tornano verso i Winchester scoprono che sono scomparsi. Dean cattura Roger uccidendolo all’istante mentre Ed spara a Norwood prima che estragga la pistola su Sam. Ed e Harry finalmente si chiariscono e la loro conversazione dà modo anche a Sam e a Dean di vedere la propria situazione.



Nella puntata di Supernatural 9 in onda stasera, Dean prova più volte a chiamare Crowley che non risponde perché in quel momento è in un albergo assieme a Lola dove si accorge di essere ormai dipendente dal sangue umano. La demone prova a convincerlo di chiamare Dean e Sam per avere informazioni sulla Prima Spada ma i due fratelli catturano Crowley per farlo disintossicare informandolo di credere che l’arma sia stata venduta al mercato nero. Crowley si impossessa a forza di alcune informazioni che indicano la presenza della spada in un Istituto Nazionale nel Missouri dove nel frattempo due demoni stanno prendendo possesso delle guardie. Sul posto Sam e Dean vendono il video che riprende l’uccisione di un assistente di ricerca da parte delle due guardie e dove la direttrice McElroy confessa di aver venduto l’arma ad un certo Magnus. I cacciatori identificano come un Maestro di Incantesimi espulso dagli Uomini di Lettere e spacciandosi per due di loro riescono ad aprire un portale che li fa entrare nella casa invisibile di Sinclair. I Winchester riferiscono di essere i nipoti di Henry ma lo stregone lancia un incantesimo facendo uscire Sam e trattenere Dean per appropriarsi del marchio. Sam cerca un modo per accedere nuovamente al portale dove fa entrare anche Crowley che si apposta mentre un mutaforma lo aggredisce. Sinclair cattura quindi Sam per fare leva sul fratello ma nel frattempo Crowley interviene liberandolo permettendogli di decapitare lo stregone. Dean e Sam discutono dell’opportunità di uccidere Crowley dopo aver trovato un messaggio di Abaddon diretto a lui ma il demone li deruba della Prima Spada e fugge dicendo loro che la restituirà solo quando avranno trovato Abaddon.