Questa sera alle 21.10 Italia 1 trasmette ‘Transporter 3’, il film d’azione con Jeson Statham che chiude l’omonima trilogia. LA trama parla di Frank Martin, che è impegnato in un viaggio da Marsiglia ad Odessa per consegnare due sacchi di un materiale sconosciuto. Deve nel frattempo proteggere la figlia di un ufficiale ucraino, affidatagli perchè in pericolo. Purtroppo però una banda criminale prende di mira la donna ed il bottino del padre, rendendo il viaggio di Martin frenetico e pericoloso. Ecco il trailer del film.
Va in onda oggi in prima serata ‘Transporter 3’, un film d’azione che chiude la saga dedicata a Transporter, prodotti sempre da Besson e usciti nel 2002 e nel 2005. La regia dei tre film è stata affidata a tre registi diversi: Corey Yuen, Louis Leterrier e Oliver Megaton. Il film è stato realizzato da diverse società di produzione, tra cui la ‘Europa Crop’ e la ‘Grive prodictions’. Uscito in america il 26 novembre del 2008, ‘Transporter 3’ è arrivato nelle sale cinematografiche italiane ben die anni dopo, nel marzo del 2010. Il film ha riscosso un buon successo, incassando 31 milioni di dollari in America e 77 milioni in tutto il resto del mondo. Il film è già in DVD e Blu – Ray
Questa sera alle 21.10 Italia 1 propone Transporter 3, un film diretto da Olivier Megaton del 2008 e prodotto dal celeberrimo Luc Besson, sceneggiato a quattro mani da Robert Mark Kamen e dallo stesso Besson. La pellicola è statunitense e ha una durata di circa 104 minuti. Fra gli attori che compongono il cast ci sono Jason Statham, Natalya Rudakova, François Berléand, Robert Knepper, Jeroen Krabbé, Alex Kobold e David Atrakchi.
In questa pellicola Frank Martin – un corriere specializzato in trasporti ‘scomodi’, protagonista dell’intera trilogia – si deve recare in Francia per una delle sue consegne di merce illegale. Ma, in questo caso, non è la solita missione: il perfido capo dell’Ecocorp, Johnson, infatti, vuole che trasporti un pacco che servirà per compiere un orribile ricatto. Frank vorrebbe opporsi ma viene costretto sotto la minaccia di un braccialetto esplosivo che gli viene applicato con la forza. Inizia, così, il suo viaggio e poco dopo scopre che il suo pacco, in realtà, è la bella Valentina, la figlia di un ministro ucraino – Leonid Vasilev – che non si è voluto piegare alla politica di ricatti messa in piedi da Johnson. Insieme a lei, il trasporto prevede anche due misteriosi sacchi. Per convincere il ministro, dunque, la figlia è stata rapita e verrà rilasciata solo quando il padre acconsentirà a sottoscrivere un accordo per permettere a navi cariche di rifiuti tossici di entrare nel Paese. Compito di Frank è portarla fino a dove dovrà avvenire la sottoscrizione dell’accordo, dalla Francia fino alla Russia.
Arrivati a destinazione attraverso un viaggio a dir poco avventuroso, che porta i due giovani da Marsiglia a Odessa, la banda di Johnson prende in custodia Valentina e tenta di uccidere lo stesso Frank per non lasciare scomodi testimoni. Ma Frank Martin, ovviamente, non ci sta a fare la parte della vittima sacrificale e, soprattutto, si è ormai affezionato a Valentina e non vuole che le accada nulla di male, cosa che invece si verificherà in quanto il padre non è in grado di garantire a Johnson ciò che lui desidera. Inizia, dunque, un nuovo viaggio, questa volta all’inseguimento della banda che tiene in ostaggio Valentina, nel tentativo di salvare la giovane e ricongiungerla al padre. Lo aiuta in questa missione l’ispettore Tarconi che ha dei conti in sospeso con Johnson.
La fine del film è il più classico degli happy end con i buoni che trionfano e il male che viene estirpato. L’inquadratura finale, poi, ci riporta alla scena con la quale era iniziato il film: Framk Martin e l’ispettore Tarconi che pescano tranquilli al fiume, sicuri che ancora una volta i cattivi sono stati assicurati alla giustizia.