Settimana prossima CSI – Scena del crimine tornerà su Italia 1 con un nuovo appuntamento. Venerdì 16 ottobre verranno trasmessi altri due episodi della quattordicesima edizione, il nono e e il decimo, intitolati “Una notte al motel” e “Il weekend”. In questi episodi vedremo Sara e il resto della squadra indagare su una serie di morti misteriose avvenute a distanza di pochi giorni l’una dall’altra. Tutti gli omicidi vengono commessi nella stessa stanza di un albergo. Nel secondo Sara, Finley, e Morgan cercheranno di rilassarsi in un resort ma il lavoro non li lascerà in pace nemmeno lì: un omicidio turba infatti la quiete dell’hotel e un’altra persona risulta scomparsa.



“La puntata più intensa di CSI”, è così viene presentato nel video promo “L’accusa“, il settimo episodio della quattordicesima stagione di CSI – Scena del crimine. In questa puntata “due membri della squadra di CSI potrebbero perdere tutto” ci ricorda il promo e non è difficile da credere, visto che in una delle scene proposte vediamo Sara tenere in mano una bomba, che deve delicatamente passare all’uomo che deve occuparsi della detonazione. Il tutto accade in un ospedale, il luogo dov’è stato ricoverato l’uomo che la teneva nelle sua borsa, ritrovato in fin di vita dopo un temporale. Clicca qui per vedere il video promo de “L’accusa”, il primo episodio di CSI – Scena del crimine in onda stasera.



Stasera, venerdì 9 ottobre 2015, torna sul piccolo schermo di Italia 1 la 14esima stagione di CSI – Scena del crimine: verranno trasmessi il settimo e l’ottavo, intitolati rispettivamente “L’accusa” e “Sfera insanguinata”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: durante la “prova di palato” di un reality la chef Michelle Rowlands (Cynthia Addai-Robinson) trova un occhio umano all’interno di una pietanza di cui doveva indovinare la proteina usata. La squadra evidenzia con il luminol la presenza di grosse quantità di sangue nella cucina mentre Greg (Eric Szmanda) trova nella spazzatura il corpo scarnificato dello chef Derek Barlow (Coby Ryan McLaughlin). Pochi giorni dopo viene trovato il cadavere di un altro concorrente e Albert (Robert David Hall) attribuisce la sua morte ad un’allergia che lo chef aveva per le mandorle. Sul posto viene trovato anche un bicchiere di soda e la scientifica scopre che all’interno della cannuccia ne è stata inserita un’altra fatta di zucchero ed estratto di mandorle.



Nel frattempo Michelle confessa di essere stata violentata dai due chef e Greg trova sulla cannuccia l’impronta della produttrice Nadine Bradley (Holley Fain) che confessa di aver ucciso i due chef dopo aver scoperto che molti anni prima avevano violentato e ucciso sua sorella minore. In seguito,Jack Withern (Jason Priestley) scopre nella propria casa il cadavere di Gwen Onetta (Kiersey Clemons). Withern è una vecchia conoscenza della polizia in quanto anni prima era stato accusato della morte di Darcy Blaine (Bethany Joy Lenz) ma era stato rilasciato perché il cadavere della ragazza non era mai stato trovato. Vicino alla vittima viene trovato un frammento di sughero che Greg ricorda venga usato per le opere d’arte di cui il padre di Whithern era collezionista. Appena si avvicinano alla camera di conservazione Greg e Sara (Jorja Fox) sentono le urla di Emily Bridwell (Lindsay Bushman) provenire dall’interno trovandola imbavagliata e legata. La ragazza afferma di essere stata aggredita da Withern ma Russ (Ted Danson) mette in dubbio la sua testimonianza per alcuni particolari poco chiari. Dopo poche ore Emily muore a causa di un avvelenamento da argento che Albert riconduce ad una pellicola che la ragazza ha ingerito e su cui Greg trova un filmato di Darcy. Withern si dichiara colpevole confessando di soffrire dei vuoti di memoria e di aver ucciso Darcy in uno di essi ma Sara nota sullo sfondo del filmato una notizia su un evento avvenuto mesi dopo la morte della ragazza e capisce quindi che Darcy è viva e che ha assunto la nuova identità di Violet Sinclair.

Darcy viene fermata all’hotel confessando di aver voluto fingere la propria morte perché in preda ai deliri della droga. Dopo una grossa vincita al tavolo da gioco il senzatetto Jeremy Sikes (Eric Frentzel) viene ucciso in un vicolo con numerose pugnalate. Sul posto interviene anche l’agente Sean Yeager (Matthew Davis) del turno di giorno con cui Morgan dovrà collaborare per risolvere il caso. Robbins capisce da un frammento di proiettile trovato sul corpo che l’assassino ha estratto i bossoli con un coltello e che il caso è simile ad un altro collegato al boss della droga Louis Delgado (Jason Manuel Olazabal), che tuttavia fornisce un alibi di ferro. Russ scopre che un orologio impegnato da Sikes è di proprietaria della croupie Kristi Holt (Anna Van Hooft) e mettendo la ragazza alle strette riceve una confessione in cui denuncia Sikes come sicario responsabile della morte del marito e la proprietaria del banco dei pegni come intermediaria. Proprio in quel momento Russ riceve una telefonata da Dawn Banks (Sherry Stringfield) che denuncia gli uomini di Delgado di aver rapito uno dei suoi figli dopo aver scoperto che gli aveva sottratto una partita di droga e che i suoi sicari si erano occupati di Sikes per la stessa ragione. Brass (Paul Guilfoyle) riesce a convincere Delgado a consegnare il ragazzo dicendogli chiaramente che poteva considerare la sua droga ormai persa.

Nella prima puntata di CSI – Scena del crimine 14 in onda stasera, dal titolo “L’accusa”, Greg viene accusato di aver prodotto delle false prove in un vecchio caso che recentemente è stato chiuso dopo la confessione del vero assassino. L’imputato precedente viene rilasciato ma richiede agli avvocati di riaprire il caso e riesaminare le prove. Nel frattempo la squadra si deve occupare di un ferito trovato in un canale di scolo e che trasportava in una borsa una bomba innescata. In seguito, Zak Fisk viene ucciso mentre si trovava dentro ad una grossa sfera di plastica. La vittima era solito usare la sfera come mezzo per i suoi piaceri ed una delle sue amanti viene trovata morta all’interno di una scatola. Intanto Morgan indaga su uno stupratore seriale che ha abusato di molte ragazze in pochi giorni. Le vittime hanno caratteristiche comuni e Morgan capisce che gli episodi rappresentavano delle prove per colpire un’unica ragazza.