Ieri sera, giovedì 8 ottobre 2015, è andata in onda la terza puntata in prime time del Grande Fratello 2015. Ecco come è andata: si parte con un ritorno al passato, e precisamente con il freezer. La Marcuzzi si concentra sui fatti della settimana, ruotando principalmente intorno al triangolo amoroso creatosi tra Lidia, Alessandro e Federica. I ragazzi nel mentre sono tutti congelati, e restano in tal modo per circa 4 minuti. Finalmente liberi, possono sfogarsi, ma la conduttrice ha ancora qualcosa da dire. I toni infatti non sono affatto piaciuti, facendo proprio riferimento ai tre del triangolo, che ovviamente sono entrati in conflitto più di una volta, generando non poche tensioni all’interno della casa. Viene mandato in onda un filmato in cui si rende chiara l’idea del tono dei litigi. Lidia è di certo la più scatenata, che tiene a lui, ma allo stesso tempo ne prende le distanze. Nel farlo però non dimentica di urlare. La ragazza ammette in diretta d’aver esagerato, sottolineando come con Federica si sia già chiarita. Il pubblico è già contro di lei e Alessia le dice che spesso le sue urla e offese erano prive di motivo. Addirittura sottolinea d’essersi vergognata di lei a volte.
I toni paiono abbassarsi, ma Malgioglio ne vuole ancora, e così paragona Lidia a un bullo. Neanche Alessia intende smetterla, e così parte una propria caccia. La conduttrice sostiene che le sue parole siano vera e propria violenza verbale. Su Alessandro invece Alessia lo definisce succube. Se ne sta inoltre lì fermo ad attendere che le cose si evolvano in un modo o nell’altro, quando invece sarebbe proprio lui a dover scegliere una volta per tutte. Non si è mai schierato con Federica, e Alessia gli chiede se tema una reazione di Lidia. Lui dice che lei fa parte della sua vita e che non vuol rovinare la sua immagine. La cosa si fa davvero folle. Alessia gli ricorda che Lidia è fidanzata e che non stanno insieme ormai da due anni. Lui per questo non abbraccia Federica. Le sue ragioni sono folli, dice la Marcuzzi. Per Amendola invece lui si comporta così perché la ama ancora e anche Lidia lo ama. Soltanto che ancora non lo sanno. La gemella di Lidia tenta di difenderla, ma non si scappa all’ira di Alessia. La Marcuzzi dice che si stanno limitando nel trattare la materia, che richiederebbe altri toni, e per questo si stanno beccando rimproveri sui social. Lei però spiega al pubblico che, volendo far ascoltare proprio tutto, correrebbero il rischio di far sentire anche a un pubblico non adulto un linguaggio non adatto alla fascia televisiva. In confessionale Alessandro si becca del debole da Cristiano, e lui pare risentito. Allora viene spedito nella zona blu, dove gli autori lo costringono a scegliere.
Dovrà decidere chi portare a cena tra le due. Finalmente si passa a parlare d’altro, mentre i social iniziano a prendere di mira Alessandro, che mette in mostra tutta la sua mancanza di spina dorsale. Al centro della scena ci sono i due nominati, con Peppe che ha trascorso questa settimana parlando spesso del padre e del loro rapporto. Lui gli ha anche scritto, scatenando la commozione del concorrente. Ancora un freeze, con il padre di Peppe che entra in casa e dice a suo figlio, col quale non parlava da due anni. Piangono davvero tutti, con l’uomo che gli dice cos’ha provato nel momento in cui ha scoperto che suo figlio era sordo. Anche Alessia non trattiene le lacrime. L’unico che conserva un po’ di lucidità è Amendola, che non si lascia abbindolare dal padre, dicendo che le parole sono di certo molto belle, ma arrivano con un eccessivo ritardo. E’ troppo facile farlo ora in televisione, sapendo di scatenare una reazione del genere. Intanto capiamo che i concorrenti non riusciranno mai a capire il segreto di Arianna e Marco, che sono una coppia transgender. Lui è stato in qualche modo accostato alla figura di Scanu, mentre lei al mondo del porno. Vengono proposte otto ipotesi, ma il segreto resta tale, e così la coppia si becca in anticipo 30mila euro del montepremi, comunque andrà la loro corsa nella casa. Vengono trasmesse anche delle immagini del loro matrimonio.
Rebecca intanto vaneggia e dice d’averlo sempre saputo. Poco dopo si scopre che non erano reali concorrenti e, dopo aver preso i soldi, vanno via dalla casa. Alla fine arriva la busta e con il 73% dei voti è Peppe a dover uscire dalla casa. Amendola parla con Alessandro e, con una metafora calcistica, gli dice di lasciarsi andare e prendere una decisione. Alla fine la scelta arriva, ed è Lidia. Entra Peppe in studio e la prende con filosofia. Sa d’aver dato tutto. Alessia gli dice che era uno dei suoi preferiti, e la pensa così anche Malgioglio. Per Amendola ha pagato la situazione con suo fratello. Parte un video su Manfredi, che ci prova un po’ con tutte, nonostante stia con Barbara. Durante le nomination pare chiaro che Luigi stia poco simpatico a tutta la casa. Arriva la classifica finale e vede nove nomination per Luigi e cinque per il trio composto da Valentina, Igor e Manfredi. Ora però resta da capire chi dei tre andrà al televoto. Igor sa bene che è colpa sua se il trio è finito in questa scomoda posizione. Si fa dunque avanti e dice di voler restare se stesso sempre, anche durante questa settimana. Accetta la sfida della nomination con cavalleria e se la vedrà con Luigi. Forse una sfida un po’ scontata, dato quando il giocatore Luigi abbia riscosso pochissimo voti positivi da tutti in pratica.
Grande Fratello 2015, replica terza puntata 8 ottobre 2015: come vederla in video streaming – E’ possibile vedere o rivedere la puntata del Grande Fratello 2015 andata in onda ieri, 8 ottobre 2015, grazie al servizio di video streaming disponibile su Video Mediaset, cliccando qui.