Nella puntata di Tale e quale show andata in onda lo scorso venerdì in prima serata su Rai 1, Walter Nudo ha dovuto vestire i panni della famosa cantante Cher e la sua esibizione ha stupito sia i giudici che il pubblico. Nonostante il fatto che la performance canora del bell’attore non sia stata affatto perfetta, ad essere stato apprezzato è stato il coraggio di Walter Nudo nell’esibirsi con pantaloni attillati, tacchi vertiginosi ed una vistosa parrucca rossa. Addirittura, è necessario fare presente che il concorrente è riuscito a muoversi con particolare disinvoltura pur indossando scarpe numero 47 con tacco 12. Autoironia ed un pizzico di imbarazzo, poi, hanno fatto da corollario ad una esibizione che rimarrà nella storia dello storico programma condotto da Carlo Conti. Riguardo, poi, alla performance canora, è opportuno fare presente che il pezzo nel quale si è dovuto cimentare Walter Nudo è stato “Strong enough” che, oltre ad essere un brano più adatto ad una voce femminile, è decisamente molto complesso. Sicuramente, per Walter Nudo esibirsi vestito da donna non è stato affatto facile e dalle immagini della settimana di preparazione è chiaramente emerso il suo timore nel cimentarsi in tale ardua prova. Il suo grande talento, però, gli ha consentito di combattere tutte le paure e di calcare il palcoscenico con sicurezza.
Ovviamente, non sono mancate le critiche nei confronti dell’esibizione di Walter Nudo nei panni di Cher. Sul web, ad esempio, c’è chi ha tentato di fare un paragone con la Cher interpretata in occasione della scorsa edizione del programma da Valerio Scanu dicendo che la performance di Nudo non era affatto equiparabile a quella del giovane cantante. D’altro canto, non sono mancati i commenti positivi da parte delle fan dell’attore che hanno prontamente controbattuto ad ogni genere di critica. Una cosa è certa: Walter Nudo si è impegnato notevolmente e probabilmente non avrebbe potuto fare una performance migliore di quella messa in scena lo scorso venerdì. Di sicuro, dal punto di vista tecnico ci sono stati piccoli errori dovuti all’emozione o, forse, alla difficoltà del pezzo scelto ma la volontà di mettersi in gioco di un attore che, fino ad adesso, non si era mai cimentato in simili performance è da apprezzare. Ciò su cui dovrà lavorare molto Walter Nudo è l’aspetto vocale in modo tale da coniugare alle sue esibizioni impeccabili dal punto di vista scenico un’interpretazione canora ineccepibile. In ogni caso, l’esibizione è valsa a Walter Nudo un buon settimo posto ed ha consentito al concorrente di ottenere un ottimo riscontro di pubblico. Resta da vedere se le prossime performance riusciranno ad avere il medesimo appeal o se, invece, si è trattato di un exploit dovuto al personaggio interpretato. Per il momento, comunque, Walter Nudo sembra essere uno dei personaggi più amati del programma.
– Le difficoltà per Walter Nudo non sono, però, terminate. Dopo aver vestito i panni di Cher, infatti, il concorrente dovrà diventare Riccardo Cocciante. Anche questa volta, dunque, almeno dal punto di vista tecnico, si prospetta un’esibizione particolarmente complessa. La voce di Riccardo Cocciante, infatti, prevede un notevole sforzo da parte di un Walter Nudo ancora non troppo avvezzo a tali manierismi vocali. Più facile, invece, sarà la performance dal punto di vista artistico poiché non prevederà la stessa coreografia che Walter ha dovuto preparare per esibirsi la scorsa settimana. Ma come se la caverà l’attore con le canzoni di Cocciante e, soprattutto, quale sarà il pezzo che dovrà interpretare? Ancora non è possibile conoscere il titolo del brano nel quale Nudo dovrà cimentarsi in occasione della prossima puntata di Tale e quale show che andrà in onda oggi venerdì 9 ottobre in prima serata su Rai 1. Il repertorio di Riccardo Cocciante, infatti, è vastissimo ed al concorrente potrebbero toccare pezzi del calibro di Margherita, Bella senz’anima o Cervo a primavera. Ovviamente, la fisicità di Walter Nudo è molto diversa da quella dell’artista e, quindi, i truccatori ed i costumisti, anche questa volta, avranno un bel da fare. Dal punto di vista vocale, invece, l’esibizione potrebbe rivelarsi meno complessa del previsto dato che, almeno in potenza, l’estensione vocale di Walter potrebbe riuscire ad afferrare le note dei pezzi di Cocciante. Il lavoro da fare, però, è molto ed è necessario che Nudo si concentri sugli obiettivi da raggiungere. In questa occasione, infatti, l’aspetto coreografico della performance potrà essere messo in secondo piano per lasciare spazio ad una preparazione decisamente molto approfondita dell’esibizione dal punto di vista canoro. A questo punto, non resta che attendere il prossimo venerdì per scoprire se Walter Nudo sarà all’altezza di questa nuova ed avvincente sfida. 



Leggi anche

Walter Nudo, confessione choc: “Stavo per morire, ecco perchè ho lasciato la tv”/ “Il bullismo a scuola…”Chi è Walter Nudo? L’attore ed ex pugile vittima di bullismo: “Ho pensato al suicidio”/ “Ai miei genitori…”