Una serie sempre al limite tra i confini della realtà e della fantascienza, la grande fiction di successo del mondo Marvel che racconta le vicende extra super eroi dei grandi film degli Avengers: è Agents Of Shield 2, con la puntata che tra pochissimo andrà in onda su Rai 4 in prima serata. Scopriremo tra pochissimo che la copertura di Simmons salta subito ma viene poi salvata da Bobbi Marse, capo della sicurezza dell’Hydra. Ma quali altre novità avverranno nei nuovi due episodi della fortunata serie Marvel in onda su Rai 4? Tra pochissimo lo scopriremo: intanto andiamo a vedere il prono trailer del nuovo episodio che ci farà scoprire sempre di più del nuovo atteso appuntamento ma con, come sempre, l’assoluto mistero su quanto accadrà effettivamente, eccolo qui. Carichi? Benissimo, sappiate che se anche non riuscite stasera a collegarvi davanti alla Tv, rimane la possibilità di connettervi via internet al servizio gratuito della Rai, Rai.tv, cliccando qui con qualsiasi device e godersi la diretta streaming video. Buona visione.
Stasera, domenica 1 novembre 2015, Rai 4 torna a trasmettere in prima tv in chiaro la seconda stagione di Agents of SHIELD. Verranno trasmessi il quinto e il sesto episodio, dal titolo “Una gallina nella tana del lupo” e “Questioni di famiglia”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati: Whitehall (Reed Diamond) fa il lavaggio del cervello ad una nuova recluta ma la donna si dimostra così resistente che deve ricominciare da capo. Simmons (Elizabeth Henstridge) prosegue la sua missione sotto copertura e riferisce a Coulson (Clark Gregg) che l’HYDRA vuole raggiungere Donnie Gill (Dylan Minnette). Il direttore ordina a May (Ming-Na Wen) di rintracciare l’obiettivo mentre Skye (Chloe Bennet) viene informata da Ward (Micah Nelson) sulla modalità di reclutamento dell’organizzazione. Nel frattempo Bakshi (Simon Kassianides) chiama a rapporto Simmons per scoprire perché non ha informato il superiore delle sue analisi sul blizard e del fatto che conosce Gill.
May scopre che un mercantile è stato bloccato con il ghiaccio in Marocco e Coulson decide di partire con la squadra lasciando Mack (Henry Simmons) e Fitz alla base. L’analista crede che lo stiano lasciando all’oscuro di qualcosa e scopre che Ward si trova nei sotterranei. Fitz gli stacca l’ossigeno per vendetta ma si ferma quando il detenuto gli rivela che Gill è già un agente dell’HYDRA. Bakshi incarica Simmons di convincere il bersaglio a collaborare e lo S.H.I.E.L.D. si presenta sulla nave nello stesso momento. Coulson scopre che l’HYDRA vuole resettare il cervello di Gill e ordina ad Hunter (Nick Blood) di interrompere la comunicazione ma Skye vede che Gill sta parlando con Simmons e le spara per non farle saltare la copertura. Gill segue l’agente fino a Bakshi subendo il ricondizionamento e viene incaricato di uccidere gli agenti ma Skye gli spara facendolo finire in acqua. Una volta alla base, Skye scopre che il corpo non è stato ritrovato mentre Fitz scopre tutto sulla missione dell’amica. Bakshi chiede a Whitehall di promuovere Simmons per le abilità dimostrate durante l’operazione mentre Ward rivela a Skye che suo padre è vivo.
Una chiesa della Florida viene colpita da un incendio e le fiamme risparmiano solamente un dipinto del XV secolo che riporta sul retro i geroglifici. Coulson e May si infiltrano ad un gala di beneficenza per rubare il dipinto ma scoprono che anche Talbot (Adrian Pasdar) è presente. Coulson decide di agire immediatamente e May circuisce Soto (Diego Serrano) per scansionare la sua retina e guadagnare l’accesso al magazzino dove scoprono che il dipinto non c’è. Talbot blocca i due agenti su ordine di Whitehall prima che si allontanino e dà loro appuntamento in un hotel per decifrare insieme i geroglifici. May decide di seguirlo insospettita e lo raggiunge nella sua camera dove scopre che Talbot è in realtà Bakshi. Una volta neutralizzata, l’agente 33 prende le sue sembianze e contatta Coulson permettendo Bakshi di localizzarlo. La finta May raggiunge Coulson sul BUS dove lo convince a presentarsi all’incontro con il Generale ma danneggia i motori prima di uscire dal mezzo. Durante il tragitto il direttore parla con l’agente 33 del fatto che vuole che prenda il suo posto al comando e un gesto troppo affettuoso della donna gli fa capire l’inganno.
Nel frattempo, il sistema blocca la squadra all’interno del BUS e Fitz capisce che i comandi sono stati corrotti da un virus. Coulson smaschera la finta agente davanti alla camera di Talbot mentre all’interno May si fionda su Bakshi dopo essersi liberata. Poco dopo la situazione si capovolge e May affronta la sua sosia mentre Coulson spara a Bakshi per riprendersi il dipinto. Intanto Fitz chiede l’aiuto di Hunter per bloccare il virus e insieme riescono a riparare l’aereo. Coulson e May fuggono dall’hotel prima dell’arrivo dell’HYDRA e alla base scoprono che le incisioni sono più recenti rispetto al dipinto. Esiste quindi qualcun altro come Coulson e il direttore chiede nuovamente a May di ucciderlo nel caso in cui diventi come Garrett (Bill Paxton). Altrove, Whitehall raggiunge Raina (Ruth Negga) e le dà 48 ore di tempo per consegnargli l’Obelisco.
Nel primo episodio di Agents of SHIELD 2, dal titolo “Una Gallina nella Tana del Lupo”, Raina rintraccia il dottore per avere l’Obelisco ma riceve un rifiuto e decide di ricattare Coulson minacciandolo di far saltare la copertura di Simmons se non gli consegnerà Skye. Il direttore rifiuta e Simmons viene scoperta da Bakshi che le mette alle calcagna i soldati ma viene salvata da Bobbi Morse, un’altra agente infiltrata. Il direttore decide di usare Raina per arrivare al dottore e le impianta un trasmettitore sotto pelle. Skye raggiunge il rifugio e scopre che il padre è diventato un assassino. Il dottore decide di vendicarsi e propone a Whitehall di allearsi contro lo S.H.I.E.L.D.
In ”Questioni di Famiglia”, alcuni mercenari dell’HYDRA uccidono dei diplomatici durante un’assemblea dell’Onu fingendo di essere agenti dello S.H.I.E.L.D. e il senatore del Massachusetts Christian Ward indice un’operazione antiterrorista contro la squadra. Skye obbliga Ward a dirle tutta la verità sul padre e scopre che già in passato aveva ucciso numerose persone dopo aver subito la perdita della moglie. Il senatore propone a Coulson uno scambio: appoggerà la sua organizzazione se gli consegnerà il fratello Grant. Il direttore accetta la proposta e Grant viene trasferito in una base governativa in attesa di essere processato ma riesce a liberarsi prima di arrivare a destinazione.