Stasera, domenica 1 novembre 2015, torna sul piccolo schermo di Premium Stories la quinta stagione di Covert Affairs con il 13esimo e il 14esimo episodio, dal titolo “Vendetta personale” e “Missione recupero”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Arthur (Peter Gallagher) informa la Walker (Piper Perabo) che Caitlyn (Perrey Reeves) aveva un incontro programmato per l’indomani con una persona dal nome in codice “Q”. L’agente vola ad Instanbul e assiste ad una consegna di due borsoni fra due uomini che Arthur identifica come un ex agente russo e Mahmoud Qabbani (Tuncay Genckalan). La Walker segue Qabbani fino ad un Hammam dove le conferma di essere in affari con Belenko (Shawn Doyle), ma Eyal (Oded Fehr) lo uccide prima che le dica l’oggetto della consegna.



I due raggiungono la casa dove soggiornava Qabbani per cercare i borsoni ma Eyal viene tramortito da una donna che fugge poco dopo lanciandosi dal tetto. Nel frattempo Michaels (Hill Harper) incarica Sydney (Nazneen Contractor) di avvicinare Mashkov (Daniel Kash) e di clonare il suo cellulare. Tony Salgado (Rossif Sutherland) informa Auggie (Christopher Gorham) che Belenko sta arrivando ad Instanbul e che parteciperà ad un summit al Pera Palace. La Walker ed Eyal si appostano all’esterno ma il diplomatico si accorge della presenza dell’agente e la invita ad entrare nell’hotel. La Walker gli mostra l’anello che aveva regalato a Caitlyn come simbolo della loro unione, ma Belenko interrompe la conversazione facendola prelevare dai suoi uomini in modo che non lo segua. Le guardie conducono l’agente verso i corridoi dove Eyal la libera e si mettono all’inseguimento del suv in cui la Walker aveva visto caricare i borsoni.



Poco dopo l’agente riesce a fermare l’uomo di Belenko ed Eyal lo uccide prima che le spari ma trovano il bagagliaio misteriosamente vuoto. Intanto Auggie scopre che Tony ha ripreso a bere dopo essere stato licenziato per averlo aiutato e cerca di raggiungerlo. La Walker fa invece visita a McQuaid (Nic Bishop) in ospedale e viene informata che si è risvegliato dall’anestesia ma poco dopo scopre che Auggie è nella stessa struttura perché Tony è morto per avvelenamento da alcool. La Walker scopre che Auggie è stato arrestato per aver spinto il medico legale di Tony e il supervisore le riferisce di essere sicuro che Belenko abbia ucciso il suo amico. L’agente trova in casa di Tony delle tracce di tetradossina sintetica e crede che sia stata creata in una fabbrica tedesca. Prima di partire chiede a McQuaid di proteggere Auggie e in Germania individua il chimico Britta Kaplan (Josette Eales). La specialista è seguita dalla donna che ha visto ad Instanbul e Arthur la identifica come l’agente russo Olga Akarova (Lynn Collins). McQuaid fornisce ad Auggie un computer avanzato in modo che possa aiutare la sua protetta di persona, mentre la Walker vede Olga togliere una cimice dall’appartamento di Britta.



Auggie la informa che la DIA ha un file sulla donna e che è attualmente un’assassina al servizio del governo russo. L’informatico sospetta che lavori per Belenko e la Walker decide di avvisare Britta che va nel panico quando vede che Olga la sta osservando. Intanto Joan (Kari Matchett) si preoccupa perché viene interrogata con il poligrafo sull’operazione dei Balcani, ma Arthur scopre che l’agenzia vuole proporle una promozione. Michaels chiede a Sydney di fare in modo che Mashkov si innamori di lei ma ha dei ripensamenti quando la sente parlare in modo affettuoso con il russo. Britta si mette in fuga e la Walker riesce a bloccare Olga su un convoglio della metropolitana usando un piccolo stratagemma. L’agente raggiunge Britta nella sua azienda e scopre che Belenko le ha dato lo stesso anello che aveva regalato a Caitlyn. Il chimico le riferisce che il russo si incontrerà con un certo Shumer (Matthew Bennett) a Francoforte ma si uccide davanti a lei ingerendo la tossina. La Walker viene arrestata per il suo omicidio e Olga usa un’identità falsa dell’Interopol per liberarla rivelandole di essere dalla sua parte. Nello stesso momento, due uomini aggrediscono Auggie nel suo appartamento e lo caricano su un furgone.

Nel 13esimo episodio di Covert Affairs 5, dal titolo “Vendetta personale” McQuaid scopre che uno dei suoi uomini ed Auggie sono scomparsi, e la CIA ipotizza che sia stato caricato su una nave partita da Baltimora. Olga confessa alla Walker di essere un agente dell’FSB in missione privata per uccidere Belenko e vendicare la morte del marito. L’agente la convince invece a catturarlo e lo torturano fino a quando non rivela che Auggie è ancora vivo ma i suoi uomini lo rintracciano e uccidono Olga. Michaels e Joan sfruttano Mashkov per avere i file dell’FSB su Belenko e scoprono che è della Cecenia, lo stesso luogo in cui tempo prima aveva operato l’Unità di Auggie.

In ”Missione recupero”, il 14esimo episodio, si scopre che l’unità di Auggie aveva partecipato ad uno scambio di prigionieri con i ribelli ceceni ma l’operazione era finita in una sparatoria. Jim Deckard si era infiltrato ed era riuscito a raggiungerlo per poi sparare ad uno dei prigionieri pur di salvare l’amico. Belenko tortura Auggie ma visto che non ottiene risposta passa a Natasha. Il russo rivela che il prigioniero era suo fratello e pretende che Auggie gli dica dove si trova Deckard. La Walker e McQuaid attaccano l’edificio ma Belenko fugge facendo esplodere la struttura. Auggie e Natasha riescono ad uscire prima dell’esplosione e cercano di capire come raggiungere Deckard prima che lo faccia Belenko. Nel frattempo Michaels chiama per disdire un appuntamento con Sydney ma un uomo suona alla sua porta e le spara.