Michele Riondino torna a vestire i panni de “Il giovane Montalbano“, in onda questa sera su Rai Uno e visibile anche in diretta streaming video sul portale della Rai. Il nuovo appuntamento con il commissario di Vigata si intitola “Capodanno” e l’indagine riguarda un omicidio commesso nell’hotel Pirandello dove abita proprio Montalbano, arrivato nella cittadina da pochi mesi. Il 1991 è appena arrivato ma il commissario non ha neanche il tempo di riposarsi che già deve occuparsi di un nuovo caso: forse anche per questo si è dimenticato (o non ha voluto) fare gli auguri al padre che vive a Vigata ma che non incontra da tempo. Clicca qui per seguire la diretta streaming video

Tornano stasera, domenica 1 novembre 2015, le repliche de Il giovane Montalbano: con un giorno di anticipo, che chiaramente non può che far gioire i fans della fiction con Michele Riondino. La seconda stagione appena conclusa ha ottenuto degli ascolti davvero eccellenti, e dunque il primo canale nazionale ha deciso di continuare per questa strada: è molto probabile che, in termini di audience, riuscirà ad aggiudicarsi la serata o comunque ad arrivare nelle prime posizioni. Anche i dati della prima tv sono assolutamente incoraggiamenti: l’episodio dal titolo “Capodanno”, in onda oggi e trasmesso la prima volta nel 2012, aveva infatti ottenuto uno share del 27.18% conquistando l’attenzione di 7 milioni e 299 mila telespettatori. Riuscirà ad ottenere un buon risultato anche stasera?

Il giovane Montalbano continua a tenere compagna ai telespettatori del primo canale nazionale, anche se con un piccolo cambio di palinsesto: le repliche della prima stagione, infatti, sono state spostate la domenica e oggi – 1 novembre 2015 – Rai 1 manderà in onda l’episodio dal titolo “Capodanno”, il secondo per la precisione. La fiction con Michele Riondino e tratta dai romanzi di Andrea Camilleri torna con nuovi entusiasmanti casi e indagini in cui il protagonista è un giovanissimo Salvo Montalbano: vediamo dunque qualche piccola anticipazione in merito alla trama della puntata di oggi. Il commissario si è trasferito a Vigata da ormai due mesi, e ha preso servizio in commissariato conoscendo i colleghi e iniziando a legare con loro. Nonostante le settimane passate nel paesino della Sicilia, Montalbano ancora non ha trovato un alloggio stabile e vive in un hotel. Proprio all’interno della struttura, nella notte di Capodanno del 1991 viene ucciso un uomo: il caso passa subito in mano sua. Forse proprio a causa di questa nuova indagine da risolvere, o forse perché non ha intenzione di riallacciare i rapporti, Salvo dimentica di fare gli auguri al padre che ha ritrovato proprio a Vigata. Nel corso delle indagini si imbatte anche in un ladruncolo, Pasquale Cirrinciò: Pasquale si trova proprio all’interno della casa che riempie i sogni dell’ispettore. Quando però Mery inizia a prendere troppo seriamente questo desiderio di acquistare casa, Montalbano decide di lasciarla…