Abbiamo assistito a diverse prove interessanti durante l’ottava puntata di Tu sì que vales, ma a tutti nel cuore rimarrà il monologo di un giovane ragazzo di Napoli Francesco Conte. Questi porta la sua vita, con tanti disagi e problemi, sul palco con ironia e un sorriso che commuove davvero come la sua semplicità. E’ davvero bravo questo ragazzo e di sicuro ha toccato lui il momento alto della serata. Molto divertente invece è stato Matteo Cesca, un altro giovane ragazzo che si è proposto come comico e con un monologo ha raccontato le donne e il fatto che lui proprio non le ha mai capite. Totalmente di un altro registro è l’esibizione di Andreanne, la ragazza canadese con un hula hoop è bravissima a muoversi e a esibirsi. Stupisce tutti riuscendo a tenere contemporaneamente 18 hula hoop facendoli ruotare attorno alla vita insieme, un esibizione da perdere davvero il fiato.



Non c’è niente per nessuno, questo ormai è assodato da tempo ma chi aveva ancora qualche dubbio ne ha avuto la conferma poco fa. Gli ascolti auditel sono finalmente tornati pubblici e così anche il popolo del sabato sera, quello che in resta in casa davanti alla tv, può gongolare dopo il risultato ottenuto. Anche ieri sera Tu sì que vales ha lasciato indietro la concorrenza facendogli mangiare la polvere e portando a casa 4.563.000 spettatori pari al 23.33% di share. 



Un nuovo appuntamento con Tu sì que vales significa sempre nuove emozioni, nuove risate e molto divertimento per i telespettatori di Canale 5: è stato così anche ieri sera, in occasione dell’ottava puntata che ha visto alternarsi sul palcoscenico diversi talenti. Tra coloro che hanno lasciato il segno ci sono stati i due giovanissimi gemelli Genco, Kevin e Giada: vestiti a puntino si sono lanciati in un boogie woogie scatenato, che ha immediatamente conquistato i giudici e anche il pubblico in studio. Premiati da tutti, sono passati alla fase successiva, e anche sul web hanno ricevuto molti apprezzamenti: sulla pagina Instagram ufficiale del talent show infatti è stata pubblicata una fotografia della loro esibizione, che ha raccolto molti commenti positivi. “Che dolci…” scrive qualcuno, e si legge anche “Bravissimi”, “Bravissimi e belli”, “Bravi e belli amo gli anni 50 e quindi anche il boogie woogie!”, “Favolosi”. Clicca qui per vedere la fotografia e leggere i commenti direttamente dalla pagina social della trasmissione.



La serata di Tu sì que vales ha regalato grandi emozioni tra performance davvero divertenti e altre un po’ imbarazzanti. Si è però visto il talento di tante persone che hanno stupito con le parole, la musica, i gesti e a volte anche con i numeri. A fare da cornice i tre splendidi giudici Gerry Scotti, Maria De Filippi e Rudy Zerbi oltre a Mara Venir a comando della giuria popolare che hanno animato la serata sempre con ironia e mettendosi in gioco con concorrenti anche piuttosto eccentrici. Il finale è stato quello di una trasmissione divertente e interessante che ci ha accompagnato fino al momento di andare a letto. La pagina Twitter del programma ci manda a dormire con una buonanotte, ma soprattutto con il video del backstage di giornata, clicca qui per il video

E’ molto bella l’esibizione seguente che vede quattro ragazzi completamente coperti da una speciale tuta che si illumina muoversi con una splendida coreografia. I ragazzi prendono tre sì dalla giuria e il 100% dal pubblico, è un successo totale per loro. Si chiamano Ultralight Crew e sono davvero bravi a muoversi insieme, siamo sicuri che li rivedremo molto presto. E’ terminata la serata di Tu sì que Vales che ha visto protagonisti davvero tanti interpreti incredibili come al solito e anche alcuni molto meno talentuosi. La regia ripercorre all’indietro tutte le esibizioni e ci mostra come davvero ci siamo trovati di fronte a tantissimi artisti che hanno un talento incredibile e questo andava assolutamente mostrato.

Il prossimo performer è Jean Garin che si esibisce insieme alla sua sabbia magica, davvero difficile staccare gli occhi dalla sua esibizione che sembra davvero una magia. Marco Levi è un cantante e decide di presentarsi con la sua chitarra sul palco di Tu sì que vales. La canzone è molto simpatica anche se non pare che tutti la gradiscano. Rudy Zerbi sottolinea che sperava in un barlume e il ragazzo dice che per lui non è così. Quando gli chiedono se tutte le canzoni sono così, dice che le altre sono anche peggio. Il ragazzo sembra più che un cantante un grandissimo comico.

Mimmo Raia porta sul palco di Tu sì que vales una canzone dedicata a Martin Luther King. Dice a tutti di fare molta attenzione al testo che è pieno di sentimento e di un messaggio importante. Viene interrotto dalla giuria e soprattutto da Rudy Zerbi che considera il testo banale e privo di senso. Nasce allora una polemica con il cantante che porta il testo al giudice e inizia a discutere con lui sul testo della sua canzone. Alla fine comunque l’esibizione non è riuscita. Dopo di lui si esibiscono due ragazze che danzano e grazie a un gioco di luci fanno delle cose davvero incredibili, dietro di loro uno schermo che proietta i loro movimenti e aiuta anche nello sviluppo della storia raccontata con dei gesti.

I gemelli Genco ballano il boogie woogie con grande naturalezza e sono davvero disinvolti sul palco, per loro ci sono solo applausi. La nuova esibizione è molto particolare, sono tantissimi uomini incappucciati a entrare sul palco ognuno col sax che suona una musica prima molto lenta e riflessiva per poi scatenarsi e partire a ritmo sostenuto. La giuria e il pubblico regalano un sì a questo gruppo che dimostra di avere davvero grandi qualità. Un ragazzo con un pastello inizia a scrivere qualcosa sopra di una tela. Piano piano si nota che Marco sta scrivendo il nome Sandra e girandolo dall’altro lato si può leggere Raimondo, uno stile davvero incredibile che oltre a essere un omaggio è davvero uan novità mai vista. Ora c’è sul palco Mimmo Raia un cantautore che ha scritto un brano su Martin Luther King.

E’ il momento di un ragazzo pieno di tatuaggi di Palermo che si chiama Kabal. Il ragazzo ha addirittura gli occhi tatuati e questo fa davvero impressione, è un contorsionista. Quello che riesce a fare portandosi dietro le spalle le gambe è incredibile, da rimanere senza parole e le facce dei giudici sono tutto un programma. Inoltre è davvero impressionante come tira fuori le spalle dalla loro collocazione e poi se le rimette a posto, come se si procurasse e sistemasse delle lussazioni sul posto. Per i giudici sono tre sì così come per il pubblico. Arriva sul palco Cesare Morrone che porta un suo monologo, esce con il 94% dei no e anche con un battibecco infinito con la giuria. E’ un’esibizione del tutto particolare quello della ballerina e performer che segue, davvero brava ad arrampicarsi su una corda che pende dal soffitto e a dimostrare le sue qualità acrobatiche. La ragazza si chiama Caterina Fort e riscuote solo applausi da pubblico e giuria. Sul palco salgono due bimbi gemelli che si esibiranno per il pubblico presente ballando il boogie woogie.

Salgono sul palco una serie di ragazze vestite da suore con una musica da chiesa che le accompagna. All’improvviso inizia un ballo scatenato in stile Sister Act, il famosissimo film del 1992 diretto da Emile Ardolino e che aveva come protagonista una scatenata Whoopi Goldberg. Come in tutte le esibizioni musicali il pubblico è molto partecipe e si diverte di fronte a queste sonorità molto accese. Si tratta dell’Associazione Incanto Arte Creativa, che prende i quattro sì e quindi vale. Per Francesco Sole e Belen è il momento dello spot promozionale prima della pubblicità. E’ bravissimo l’uomo che si presenta dopo questo gruppo, riesce a fare dei calcoli impressionanti a mente che davvero lasciano tutti senza parole. Si chiama Gaspare e ha davvero un dono molto particolare.

Superata l’esibizione rock di Sher Kan arrivano sul palco due ragazzi che sembrano vestiti solo di un asciugamano bianco. Si muovono molto velocemente a ritmo di musica senza far vedere però le loro parti intime, ma sono davvero molto divertenti nei movimenti che mimano con rapidità e grande agilità. Di certo i ragazzi andrebbero premiati solo per l’originalità della loro esibizione che non si era mai vista prima. La giuria fa i complimenti ai Les Beaux Freres, questo duetto di performer. Francesco Conte sale sul palco e inizia a parlare con Gerry Scotti. Presenta un monologo che racconta la storia della sua vita. Il racconto è commovente tanto che a Belen scappa quasi qualche lacrima. Davvero incredibile la storia del ragazzo che dimostra di avere tempi comici e di essere una persona molto matura anche per i suoi 23 anni. Francesco è sordo, anche se sottolinea di non esserlo totalmente, ed è bravissimo a parlare grazie a una scuola che ha dato a lui la possibilità di esprimere tutto il suo talento. Ora è il momento di un un ragazzo che porta Sardus, un nuovo supereroe della Sardegna con il suo fitness acrobatico. Il ragazzo però all’improvviso si ferma per un risentimento di un problema che aveva già avuto alla caviglia. Per la giuria vale.

Si esibisce un illusionista che con i piedi fa dei numeri davvero impressionanti facendo comparire carte dal nulla. Rudy Zerbi sottolinea subito che è un genio e non riesce a capacitarsi di come l’uomo riesca a fare quello che vede davanti ai suoi occhi. Sopra di questo viene calato una specie di sipario dal quale poi riemerge una donna. L’uomo nel frattempo torna sul palco da dietro alle quinte. Gerry Scotti li trova stupefacendi, ci troviamo di fronte al Duo Valent. Maria De Filippi sottolinea di non aver mai visto in vita sua una cosa del genere. I due sono divorziati eppure riescono ancora a lavorare insieme. Sono stati sposati per dieci anni e divorziati da tre, rispondono alle domande su questo argomento di Maria De Filippi. Per loro ci sono tre sì e il 90% del pubblico. Sul palco sale Matteo Cesca, un giovane ragazzo che si esibisce con un monologo comico sul capire le donne. Per lui arrivano tre sì da parte della giuria e il 90% di sì dal pubblico, clicca qui per il video.

Sul palco arriva un ragazzo vestito in maniera particolare che invita il pubblico al silenzio senza però parlare, solo con i gesti, assieme a lui c’è un altro ragazzo e i due iniziano un momento acrobatico facendo perno su un fulcro presente sul palco. L’esibizione è davvero molto spettacolare. Per loro sono tre sì dalla giuria, ma soprattutto il 100% dei voti positivi da parte del pubblico davvero una grande soddisfazione. Clicca qui per il video. Sul palco arriva Roberto che sul tapirulan proverà a fare degli esercizi in modo particolare dice lui. Era già stato presente in una passata edizione. Salirà sul tapirulan all’opposto di quello che di solito vediamo fare in palestra. Il numero viene fatto eseguire anche a Belen che trova delle difficoltà, allora Rudy Zerbi propone al concorrente di ripeterlo bendato. La giuria vota due volte per il no. I giudici decidono però di premiarlo per la volontà e la determinazione.

E’ il momento di un gruppo musicale i Bundamove che si presentano con un loro pezzo di funky salentino. La canzone è molto rapida e cantanta in inglese nonostante ci siano forti influenze come detto del ritmo made in sud. Il gruppo è di sicuro molto particolare e fa musica che piace al pubblico, scatenato. Hanno fatto letteralmente ballare uno studio intero con le loro note. I giudici sono molto soddisfatti dalla prova, il pubblico li vota con il 93% dei sì. Si presentano sul palco Davide e Deborah Fumagalli, due ragazzi che sono pronti per balalre. L’esibizione è molto romantica e dimostra soprattutto il feeling che c’è tra i due protagonisti. La musica poi all’improvviso cambia e parte con un ritmo molto più concitato stravolgendo quello che avevo visto fino a questo momento, clicca qui per il video. Per loro sono tre sì e il 73% della giuria popolare.

La dona Andreanne è nata a Montreal, ma parla benissimo l’italiano e prende quattro sì per la sua esibizione con l’hula hoop. E’ il momento di una prova esterna, due ragazzi si muovono sopra a una porzione di pavimento che getta aria. In sospensione si coordinano ed effettuano una specie di danza davvero molto spettacolare. I due spiegano che questo è un vero e proprio sport che si chiama volo indoor ed è nato dalla ginnastica fatta per allenare i paracadutisti. All’interno si svolge con una sorta di protezione che impedisce di volare via a causa dell’aria. Chiedono a Rudy Zerbi di provare a fare questa esibizione, ma lui si rifiuta, decide allora di provarci Maria De Filippi anche se ha avuto molta paura durante l’esibizione. La donna è bravissima a esibirsi e i due performer vanno a casa con quattro sì, clicca qui per il video. Ora è il momento di Salvo the best, questi racconta che lavorando in un liceo linguistico gli hanno dato questo soprannome. L’uomo inizia a ballare sul palco e a turno tutti si avvicinano a lui per farsi trascinare dal suo ritmo. L’esibizione è tutta da ridere e l’uomo è molto ironico, clicca qui per il video. E’ un trionfo, per il pubblico è sì per Zerbi e De Filippi è un no. Deciderà il voto di Gerry Scotti, per lui è sì

E’ appena iniziata la serata di Tu sì que vales Belen e Francesco Sole presentano i tre giudici: Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Maria De Filippi. Quest’ultima poi introduce il capo della giuria popolare Mara Venier. Sarà una serata piena di emozioni e di situazioni che regaleranno sorrisi, applausi e magari anche qualche fischio. Belen racconta che mancano ancora due serate di selezione per formare le squadre che si giocheranno la finale. La primo concorreante in gara fa una splendida coreografia con l’hula hoop che lascia davvero tutti senza parole per la coordinazioen e anache la simpatia della donna che si esibisce, clicca qui per il video.

Sta per iniziare su Canale 5 la serata di Tu sì que vales, come al solito ci aspettano dei momenti molto curiosi e altri da rimanere letteralmente a bocca aperta. E’ così che sul profilo ufficiale di Twitter della trasmissione abbiamo potuto osservare un cinguettio davvero molto simpatico. Una gif di Maria De Filippi che apre la bocca con a commento: “Pronti per la puntata di Tu sì que vales? Rimarrete a bocca aperta!”. E noi ci crediamo perchè sappiamo che ogni volta che inizia questa trasmissioen ci possiamo aspettare davvero di tutto anche perchè oltre a presentarsi dei veri e propri talenti ci saranno diversi momenti tutti da ridere anche con esibizioni alle volte improponibili. Siamo comunque pronti a gustarci la serata, clicca qui per il tweet.

Puntata scoppiettante quella di Tu sì que vales che andrà in onda questa sera su canale 5. A guidare la giuria di qualità composta da Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Serbi ci saranno ancora una volta Belen Rodriguez e Francesco Sole. Quest’ultimo la cui presenza nel talent show continua a dividere il pubblico, su Instagram, ha pubblicato un messaggio meraviglioso che la mamma gli ha inviato per dargli il buongiorno. La signora Sole scrive al figlio parole bellissime, degne di una mamma orgogliosa di ciò che il figlio sta facendo: “Devi essere forte, stai facendo tanto in poco tempo, non correre troppo, fermati e rifletti. Io sono sempre con te nelle tue decisioni. Sempre con te nei momenti alti e nei momenti bassi. Assolutamente fiera e orgogliosa. Ps. Non bere, non fumare e non andare forte. Baci Mamma”, scrive la mamma di Francesco Sole. Cliccate qui per vedere il post.

-Siamo ormai agli sgoccioli di questa nuova edizione di Tu si que vales e anche quest’anno i nostri protagonisti hanno portato a casa un ottimo successo e non solo per via dei talenti che si presentano sul palco del talent ma anche per quello che mettono in scena i divertenti giudici (quest’anno 4 per via della presenza fissa di zia Mara Venier) e i due pseudo conduttori, Francesco Sole e Belen Rodriguez. Anche questa sera ci attende qualcosa di importante e poco fa, su twitter, è stata pubblicata una foto di una misteriosa tenda, cosa nasconde? C’è un ospite speciale questa sera? Lo scopriremo tra qualche ero, intanto, ecco qui la foto

Stasera, sabato 31 ottobre 2015, Canale 5 riapre le porte al divertimento e all’emozione, con il talent più appassionante del piccolo schermo: andrà infatti in onda l’ottava puntata di Tu sì que vales. Nuovi talenti, nuove abilità e nuovi concorrenti sono pronti ad alternarsi sul palcoscenico cercando di portare a casa i tanto desiderati sì, sfidando il tempo che – come gli appassionati ben sapranno – può essere diminuito dai giudici grazie alla magiche batteriche di cui sono dotati. Chi riuscirà a convincerli stasera e a passare alla fase successiva della trasmissione?

Al timone di questa ottava puntata di Tu sì qua vales ci saranno ancora loro, il duo che ormai i telespettatori di Canale 5 hanno imparato a conoscere molto bene: si tratta della showgirl argentina Belen Rodriguez e di Francesco Sole. Seduti sulle poltrone, pronti a giudicare i concorrenti in gara, invece ritroveremo Gerry Scotti, Maria De Filippi e Rudy Zerbi. Infine, a capo della giuria popolare, l’inimitabile Mara Venier.