La rivelazione di Selvaggia Lucarelli, secondo cui non sarebbe Gianni Morandi a gestire la propria pagina Facebook ha scatenato come prevedibile le reazioni del web, e in particolare del social finito sotto la lente d’ingrandimento. L’ipotesi secondo cui Gianni Morandi si servirebbe di una social manager che si occuperebbe di curare l’immagine del cantante sul social ha deluso molti fan, ma uno di questi ha trovato una maniera allo stesso tempo ironica e pungente per trattare la questione, rivolgendosi direttamente alla “fantomatica” Anna tirata in ballo dalla Lucarelli:”Ciao social media manager di Gianni. Chiunque tu sia, ti faccio i complimenti per le risposte geniali e a volte taglienti che hai dato in questi mesi al popolo ovino di Facebook“. Il commento in questione ha meritato oltre 600 likes, attirando di fatto l’attenzione dello stesso Morandi, che si è così difeso:”Caro Saverio, io mi occupo solo di facebook, sono io personalmente a pubblicare foto ed a rispondere, Anna ha insistito tanto anche per Instagram, ma io non riuscirei a star dietro a tutto, cosi’ li’ e’ quasi sempre lei a pubblicare foto. Nessun social media manager. Un abbraccio“.



Gianni Morandi non è in realtà Gianni Morandi? Il cantautore è ormai una vera e propria star su Facebook, dove quotidianamente pubblica foto che ricevono migliaia di “mi piace” e commenti entusiastici dei fan. A scrivere però i tantissimi post non sarebbe Morandi in persona, ma un social media manager che si occupa di gestire i suoi profili sui vari social network. “Mettila alle 13 o 14” è la frase apparsa per errore (e subito rimossa) sotto uno scatto dell’artista che sembra proprio essere un’indicazione riguardo l’orario della pubblicazione. Ad accorgersene è stata la giornalista e blogger Selvaggia Lucarelli: “Amici, sono delusa, attonita, amareggiata – ha scritto su Facebook – Gianni ha un social media manager. Ieri s’è sbagliato e ha incollato il suo messaggio sotto a una foto (di Anna) con tanto di raccomandazione sull’orario in cui metterla. E niente. Neanche Gianni è genuino come i pomodori del suo orto. Anche lui è ogm. Anche Anna forse non esiste. Forse Anna è la fotografa della Ferragni. Forse lui si incipria prima di ogni foto. Forse si snellisce col Photoshop. Forse vive in un bilocale a Brugherio, non in campagna. Tanti forse e una sola certezza: c’ha fregato a tutti”. Tantissimi i fan che in queste ore stanno chiedendo continui chiarimenti a Morandi, il quale non ha ancora commentato la vicenda.

Leggi anche

Sonia Bruganelli e Selvaggia Lucarelli ai ferri corti / "Meglio dirci le cose in faccia", poi la rivelazioneSonia Bruganelli: “Selvaggia Lucarelli forse ce l’ha con me perchè volevo il suo posto”/ “Mi ha provocata…”