Stasera, martedì 10 novembre 2105, Sky Atlantic torna a trasmettere la seconda stagione di The Leftovers – Svaniti nel nulla: andrà in onda il quinto episodio, dal titolo “No Room at The Inn”. Prima do scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Tom (Chris Zylka) decide di accompagnare Susan (Heather Kafka) nel programma di riabilitazione gestito dalla madre Laurie ( Amy Brenneman) che si occupa di aiutare i seguaci di Wayne Hugger (Paterson Joseph) a ritornare alla vita normale. Laurie vorrebbe che Tom non fosse così in contatto con la setta, ma il figlio crede che sia l’unico modo perché le persone si fidino del loro programma. Lentamente Susan riprende a parlare e si informa sul libro che Laurie sta scrivendo sulla sua esperienza nella setta dei Colpevoli Sopravvissuti. In seguito, Laurie comincia a notare che il figlio ha qualcosa di strano e gli chiede di accompagnarlo all’incontro con la sorella Jill (Margaret Qualley) promettendogli di tenersi a distanza. Al suo ritorno, Laurie scopre che il gruppo è stato sfrattato e che il computer in cui teneva il files del libro è scomparso.
La donna capisce che è in mano al proprietario del locale e anche se Viktor (Alon Aboutboul) nega, Laurie lo recupera entrano in casa sua di nascosto e investe due seguaci che provano a sbarrarle la strada. Giorni dopo, Tom viene scoperto e incatenato dentro ad un furgone dove viene violentato da una seguace per poi essere cosparso di benzina. La donna lo intimorisce ma si allontana dopo avergli detto di porgere i saluti di Meg (Hayley Kiyoko) alla madre. Intanto, Susan ritorna a vivere con la famiglia, ma decide di suicidarsi mentre si trova in macchina con il marito ed il figlio. Laurie viene informata della notizia poco prima del colloquio con un editore e lo aggredisce quando Peter (Mark Harelik) le ricorda di aver quasi ucciso Jill in un incendio. Tom paga la cauzione e fa uscire la madre che decide di raccontare la sua esperienza al gruppo, mentre il figlio racconta di aver ricevuto il dono della guarigione da Wayne poco prima che morisse e di non poter permettere di vederli soffrire ancora. Nora (Carrie Coon) si ritrova a letto da sola e non riesce a parlare con Kevin (Justin Theroux) perché non risponde al telefono.
Poco dopo scopre che Evie (Jasmin Savoy Brown) è sparita durante la notte con alcune amiche e teme che sia successo di nuovo quello che accadde nel 2012. Kevin torna a casa mentre la compagna è al telefono con la polizia e alcune ore dopo si accorge che non ha più il suo cellulare. L’uomo le racconta di temere di averlo perso al lago dove è scomparsa Evie e accetta di unirsi alle ricerche per recuperarlo. Tempo dopo, Nora conosce Virgil (Steven Williams) al supermercato e rimane sorpresa dal fatto che sappia che cosa è accaduto alla sua famiglia durante il terremoto. Kevin torna a cercare il cellulare nella notte e Patti (Ann Dowd) gli dice di sapere dove si trova e che fine abbiano fatto le due ragazze. La visione lo istiga e lo aiuta a ritrovare l’apparecchio fra le rocce del lago. John (Kevin Carroll) lo scopre sul posto e Kevin accetta di salire in macchina nonostante Patti gli avesse detto di non farlo. I due escono dal parco e John si dirige a casa di Isaac (Darius McCrary) sospettando che c’entri con la scomparsa della figlia, ma Kevin lo convince a farlo intervenire al suo posto. Poco dopo sente degli spari e scopre che John lo ha ingannato per affrontare Isaac, ma lo trasporta in ospedale per la ferita all’addome.
Intanto, Jill confida a Nora il fatto che Michael (Jovan Adepo) crede che la sorella sia dipartita e la donna nega, ma raggiunge il fratello per affrontarlo sull’effettiva sicurezza di Jarden. Matt (Christopher Eccleston) le riferisce che la moglie si era ripresa per qualche ora la notte del loro arrivo e le garantisce che è tutto reale. Dopo aver scoperto da Patti che le ragazze sono scomparse, Kevin accetta di ammanettarsi a Nora per la notte mentre Jill viene attirata da alcuni rumori e vede Michael togliere dalla propria casa l’avviso che indicava l’assenza di dipartite.
Nella puntata di The Leftovers 2 in onda stasera, il quinto episodio intitolato “No Room at the Inn”, Matt passa tutto il tempo a cercare una cura per Mary e registra ogni notte la moglie in cerca di qualche segno di ripresa. Senza alcun risultato, Matt si rivolge ad un medico e scopre che è rimasta incinta durante la notte in cui aveva preso temporaneamente coscienza. Matt si convince che la gravidanza non potrà riuscire se non porterà la moglie a Miracle e chiede a John di fargli da sponsor. Matt non può parlargli del miracolo e preferisce ammettere di aver violentato Mary, ma questo gli preclude il ritorno a Jarden a cui riesce ad accedere grazie all’aiuto di Nora e Kevin.