Il Segreto tornerà in onda domani con una nuova puntata in cui vedremo Gonzalo sempre più disperato. A distanza di giorni dal rapimento, non si hanno ancora notizie della piccola Esperanza che, ormai, tutti credono morta. Nel frattempo, Mauricio scoprirà che le condizioni economiche di Fulcencio non sono floride come aveva fatto credere e dovrà informare Donna Francisca. Su Puente Vejo, poi, si abbatterà una violenta tempesta che permetterà ai Miranar di fare affari mentre e Munìa, per la prima volta, verrà trasmesso il film in cui ha recitato Mariana. Infine, Gonzalo chiederà l’aiuto di una guaritrice per Maria, ancora molto malata.
Il Segreto sta per volgere al termine e ancora una volta per Gonzalo si è chiuso con un niente di fatto. Il giovane figlio di Pepa, infatti, continua a cercare la figlia ma senza risultato perchè anche oggi quello che ha trovato è solo lo scialle di sua sorella, quello che avvolgeva la bambina. Questo significa che Esperanza è stata trascinata a valle o che qualcuno l’abbia trovata e soccorsa? Lo scopriremo solo nel doppio appuntamento di ieri.
Ci aspetta anche domani con una nuova puntata e non solo al pomeriggio ma anche in prime time per la felicità del popolo di fans dei personaggi di Puente Viejo. Candela torna più misteriosa che mai con tanto di bambino al seguito e mettendo in chiaro che non vuole tornare Al Jaral ma vivere una vita lontana dai figli del suo amato Tristan. La donna rifiuta anche Lesmes pronto a visitare il bambino, cosa nasconde la pasticcera? Francisca fa visita a Maria ma Gonzalo rifiuta il suo aiuto, sembra che la giovane si stia lasciando morire poco a poco. Conrado può togliere le bende, tornerà a vedere? Ecco qui il promo della puntata.
Il Segreto torna oggi con una nuova puntata in cui vedremo i Buendia protagonisti dopo quello che è successo e, soprattutto, dopo il ritorno di Doroteo. A quanto pare, però, anche in Italia potranno godere della presenza di Anibal ospite a Verissimo questo sabato pomeriggio. Jorges Poges sarà ospite nella puntata di sabato del talk show di Silvia Toffanin per raccontare le ultime novità sulla soap. Presto, infatti, i Buendia usciranno di scena (in modi diversi in realtà) e l’attore potrebbe dire qualcosa proprio su questo, saremo accontentati?
Torna tra poco con una nuova puntata in cui vedremo ancora Maria ben accudita al El Jaral anche se la sua guarigione tarda ad arrivare. Il dottor Lesmes deve decidere quando e come utilizzare il veleno per mettere fine alla vita di Aurora. Tuttavia il medico appare un pò disorientato. Dovrà prima capire se vuole effettivamente compiere questo atroce delitto se non desidera più obbedire più al volere di Jacinta. I Buendìa sono sempre più spiazzati dagli ultimi avvenimenti alla fattoria. Non riescono a capire chi sia il colpevole di tutte le disgrazie degli ultimi giorni. Inoltre non è ancora chiaro chi sia l’uomo incappucciato che da giorni sta spiando i fratelli Buendìa. Si tratta davvero di Doroteo? O è qualcun altro a perseguitare i Buendìa?
Cosa avrà visto Gonzalo tra i rami nel fiume? Si tratta della piccola Esperanza? Sembra che il piano di seguire il tragitto del tronco nel fiume sia servito a qualcosa. Questa è la domanda che milioni di fans si stanno facendo da ieri da quando, cioè, hanno avuto modo di vedere la nuova puntata de Il Segreto. La maratona del venerdì è ormai alle porte e anche ieri la soap ha tenuto alta la bandiera degli ascolti portando a casa 3.086.000 spettatori con il 27.88% di share.
Torna oggi con Lesmes ancora Al Jaral per prendersi cura di Maria. Conrado, però, continua a sospettare che Lesmes abbia causato l’incidente che ha portato la sua cecità. Il medico fa visita al El Jaral e sta per versare il veleno nei caffè di Conrado e Aurora ma quando la ragazza lo elogia per la sua disponibilità si ferma. Mentre i Buendìa rivelano a Don Anselmo i loro sospetti su Doroteo, un uomo incappucciato li spia da lontano. Intanto Gonzalo fa lanciare a Raimundo un tronco nel fiume per seguire il suo tragitto e verificare fin dove viene trascinato. All’improvviso nota qualcosa di strano vicino ad un’insenatura.
Torna con una nuova puntata in cui vedremo Gonzalo ancora alla disperata ricerca della sua bambina anche se, tutto quello che fa, non porta a niente. Maria è ancora in un letto in balia della febbre mentre Jacinta, tornata in paese, spinge Lesmes ad avvelenera Aurora, lo farà davvero? Doroteo continua a perseguitare i fratelli Buendia, il momento della resa dei conti è vicino? Lo scopriremo solo oggi pomeriggio.
Nelle ultime puntate de Il Segreto, Gonzalo continua a non darsi pace per la scomparsa di Esperanza. Il suo animo è distrutto dai sensi di colpa per non aver creduto a Maria e non si arrende. Non avendo trovato nemmeno il corpo della figlia crede ancora che ci sia la possibilità che la piccola si sia salvata. Spera che qualcuno l’abbia trovata o che il suo debole corpicino sia rimasto impugliato in qualche ramo in un tratto del fiume. I rimorsi per non aver dato fiducia alla donna che ama lo stanno distruggendo; Gonzalo si sente colpevole di non aver saputo proteggere la sua famiglia così non smette di cercare. Rosario, Candela e Aurora temono che Gonzalo possa avere un crollo da un momento all’altro. Da giorni il giovane non riposa, non mangia e non vuole ascoltare nessuno, soprattutto quando gli viene detto che Esperanza non sarebbe mai potuta sopravvivere all’impatto stesso con l’acqua. Gonzalo non si arrende e vuole a tutti i costi riportare la piccola nelle braccia di Maria che invece non si è ancora ripresa dalla polmonite.
Riassunto di ieri: Conrado cerca di convincere Aurora del fatto che Lesmes sia in qualche modo implicato nell’omicidio di Humberto e Rovira. Così i due si mettono alla ricerca del portasigarette che Conrado crede di aver toccato per sbaglio il giorno prima. Purtroppo l’oggetto non è più nel cassetto e Aurora si convince che quelle di Conrado siano solo folli supposizioni. Dopo l’incendio che ha distrutto la loro umile casa, Emilia e Alfonso vanno a vivere nella mansarda della locanda. Il loro pensiero è rivolto a Maria: la sua situazione è molto grave in quanto la febbre è ancora molto alta e spesso la ragazza si sveglia e cerca sua figlia in preda ai deliri. Gonzalo cerca altri modi per capire dove sia finita Esperanza e per fare ciò chiede l’aiuto di Don Anselmo e di Raimundo. Intanto alla villa compare Nicolas il quale, avendo saputo il grave momento di difficoltà, decide di fare una sorpresa a Mariana. Lesmes intanto ha fatto visita a Jacinta la quale lo rimprovera aspramente per aver attentato alla vita di Conrado; la ragazza gli ricorda che il loro obiettivo è Aurora, colei che le ha rovinato la vita. Dopo una breve discussione Jacinta si ricongiunge con Lesmes e gli consegna una boccetta di veleno che servirà per togliere la vita ad Aurora. Il medico la rassicura, promettendole che presto l’aspirante dottoressa scomparirà per sempre dalle loro vite.