Stasera, giovedì 12 novembre 2015, Fox Crime manderà in onda due nuovi episodi di Candice Renoir: andranno in onda il primo e il secondo episodio della seconda stagione, dal titolo “I bambini sono la bocca della verità” e “Brindisi letale”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: la relazione con Hervé (Alexandre Varga) procede a meraviglia e i momenti trascorsi con lui rendono Candice (Cécile Bois) estremamente felice. La squadra viene chiamata ad indagare sulla morte del diciassettenne Etienne Rieux (Laurent D’Olce) e il Comandante trova uno strano disegno di un pesce in una delle sue tasche. Dumas (Raphaël Lenglet) scopre che nello zaino della vittima un grosso quantitativo di droga e un’impronta sulla scena del crimine porta la squadra verso uno spacciatore che viene rintracciato in una palestra abbandonata.



Mario (Nicolas Grandhomme) riferisce di essere diventato Pastore di una comunità evangelica e il Comandante capisce da alcune foto che Etienne aveva una relazione con una ragazza che frequentava l’ambiente, ma il Pastore riferisce che si erano lasciati di recente perché Juliette Neumann (Bianca Alessandri) voleva rimanere casta. La squadra scopre invece che fra i fedeli circola un video su un rapporto fra i due ragazzi e riesce a fermare Juliette prima che si suicidi per la vergogna. Chrystelle (Gaya Verneuil) è molto coinvolta nel caso e ha delle reazioni estremamente aggressive man mano che le indagini proseguono. Un amico di Etienne afferma che il video serviva per liberare Juliette dalle assurdità della chiesa e che aveva rubato la droga per scappare con la ragazza. Più tardi, i figli le chiedono di invitare Hervé a cena perché hanno scoperto la loro relazione ma Candice pensa che stiano andando troppo veloci e chiede all’amante un po’ di tempo per riflettere. Il Comandante scopre che la droga proviene dal padre di Etienne e l’uomo confessa di rifornire Mario ma il Pastore decide di fare il voto del silenzio. Candice capisce dalla reazione dei fedeli che Mario sta coprendo una donna con cui ha una relazione, ma che non sono gli assassini.



Il Comandante scopre invece che Etienne si doveva incontrare con Juliette il giorno dell’omicidio e la raggiunge per arrestarla ma la madre confessa di essere colpevole. Alla sera, Hervé informa Candice che sta dando in affitto l’appartamento perché non è disposto ad aspettarla ancora. Candice arriva in ritardo al lavoro e interrompe il Capitano Stéphane Queyrolles (Jérôme Robart) nell’illustrazione di un caso di rapina. Il capo la informa che le due squadre collaboreranno insieme perché esiste un collegamento con un’indagine della Omicidi e che Dumas farà da supporto. Candice lamenta di essere oberata di lavoro e un nuovo omicidio la convince a scioperare se Dumas non tornerà nella sua squadra. Sabine Missoni è stata uccisa nell’ufficio del suo capo Philippe Ferola (Grégori Derangère) e risulta rappresentante sindacale del cantiere navale in cui lavora. Candice capisce che la vittima è stata uccisa in realtà nel suo ufficio, e Dumas mette in stato di fermo Ferola dopo aver scoperto che Sabine lo aveva denunciato, ma l’uomo si trovava all’estero ed ammette di assumere personale occasionale per coprire le spese del mutuo. Nel frattempo, il capo la informa che Chrystelle è assente da giorni e Candice la rintraccia nella città dei genitori dove la sorprende in compagnia di un bambino. Per il Comandante è il figlio, ma Chrystelle preferisce non risponderle.



Grazie ad un episodio con i gemelli, Candice capisce che Ferola aveva ricevuto degli insulti da parte di Michèle Renault (Isabelle Dangerfield) e Dumas blocca l’anziana mentre è in fuga sul tetto. Michelle si sente in colpa perché aveva riferito ad un certo Bodan Chevchenko (Leonid Glushchenko) che Sabine aveva deciso di collaborare con Ferola e che teme l’abbia uccisa. Il Comandante riesce a trovarlo nascosto in una barca, ma Bodan afferma di essere innamorato di Sabine e che stavano per comprare una barca grazie ai soldi della donna, ma la squadra scopre che la vittima non aveva tale cifra. Tempo dopo, Candice capisce che Ferola ha ripagato i suoi debiti in contanti perché è il rapinatore del caso di Dumas, e lo raggiunge per prima, ma la squadra di Queyrolles lo uccide pensandola in pericolo. A fine turno, Candice nota che c’è qualcuno nella casa di Hervé e scopre che Laurent (Arnaud Giovaninetti) l’ha affittata perché non può vivere senza di lei.

Nell’episodio di Candice Renoir 2 in onda stasera, il primo dal titolo “I bambini sono la bocca della verità” Candice indaga sull’aggressione di un allenatore di rugby finita in omicidio. Chi potrebbe voler morto una persona amata da tutti? La ricerca si muove inizialmente verso un ex giocatore che potrebbe covare del risentimento dopo essere stato licenziato con l’accusa di doping, ma Candice crede che il colpevole sia un altro. Il Comandante scopre che la verità potrebbe essere altrove e che la vittima teneva segreta una grossa fetta della sua vita. Si chiede in particolare chi sia la bambina ritratta in molte delle foto presenti nell’appartamento dell’uomo e visto che ufficialmente l’allenatore non aveva figli, chi è questa ragazza e perché la sua esistenza è stata nascosta?

In ”Brindisi letale” il corpo di un giovane uomo viene ritrovato immerso al centro di una vasca adibita all’allevamento di ostriche. La vittima è conosciuta per il carattere estremamente tranquillo e risulta che seguisse un corso universitario a Montpellier. Candice sospetta inizialmente che fosse invischiato in un traffico illecito di ostriche con cui intendeva finanziare i propri studi, ma la conoscenza di Francesca dà una definitiva svolta alle indagini. La donna affitta le camere della sua proprietà, ma che cosa ha a che vedere con l’omicidio? Francesca è una donna sui sessanta e la sua piccola pensione non basta per coprire le spese. Per riuscire a sopravvivere è costretta ad agire in modo illegale, ma nasconde forse qualcosa di più di un semplice problema di soldi…