Che puntata sarà per la bellissima Federica Lepanto in questo ottavo appuntamento stagionale con il Grande Fratello 2015: tentatrice, seduttrice, bella e intelligente la giovane Federica non si è attirata molte simpatie nel gruppo delle inquiline anche se fuori dalla casa il suo successo è incredibile e la salvano in ogni telefoto. Come se la caverà questa sera però dipenderà tutto da come sarà vista esternamente la sua condotta con l’ospite Francesco/Livio entrato nella casa per la prova segreta – lui è l’ex di Barbara – che i concorrenti devono indovinare. Federica, su pressioni degli altri, essendo la più bella e sensuale è stata convinta a condurre Livio in una cena appassionante in cui tentarlo per provare a capire il segreto. Il corteggiamento c’è stato e i due si sono lasciati trascinare dagli eventi baciandosi: la lite poi furiosa dopo c’è stata con lei che ha ammesso di aver fatto tutto per capire il suo segreto. Questo la screditerà agli occhi del pubblico o la renderà ancora più forte visto che ha dimostrato ancora una volta che ha mille carte da giocarsi per questo appassionante Grande Fratello 2015? AI posteri e al pubblico stasera l’ardua sentenza.
Prima dentro la casa del Grande Fratello nessuno riusciva a legare con Federica Lepanto, tanto che la ragazza è finita per diverse volte nelle nomination del giovedì. Poi però la ragazza si è sciolta, ha cambiato atteggiamento e ha iniziato a fare amicizia con gli altri inquilini e a sorpresa soprattutto con Jessica la gemella di Lidia con la quale aveva avuto una brutta lite per via di Alessandro all’inizio. Ieri sera però qualcosa ha fatto capire che Federica non ha dimenticato tutto e che nei confronti di qualcuno prova ancora un po’ di rancore. Arrivati alla prova del Sumo con Andrea Cocco presente la ragazza è stata messa in sfida con Barbara. La ragazza toscana più volte ha provato a tirarsi indietro, sottolineando di avere paura di Federica. La ragazza di Salerno ha detto scherzando che le avrebbe fatto pagare le prime difficili settimane. In fondo poi a ogni scherzo c’è sempre un po’ di verità…
Che serata si prospetta stasera con Federica Lepanto che si prepara alla grande sfida con nuove motivazioni e con una casa del Grande Fratello 2015 che continua a parlare e sparlare di lei anche se cresce la sua considerazione fuori dalla casa. Il pubblico la ama e nella scorsa puntata serale di sette giorni fa si è visto palesemente: nella sfida contro Rossella, le due nominate della scorsa settimana si è visto chiaramente che i fan amano le provocazioni, la bellezza e anche la sensualità di Federica. Nel serale Federica ha scelto prima di uscire dalla casa di passare un po’ di tempo con Jessica, l’amica fidata con cui ha legato di più snobbando addirittura Alessandro, il bel uomo che sarebbe il suo compagno di squadra ma con cui i rapporti si sono freddati ultimamente. Arriva il momento di scoprire il responso del televoto con la Marcuzzi che annuncia che sono arrivati oltre 3 milioni di voti e che a dover lasciare la casa deve essere Rossella con il 73% a favore di Federica ed il 21% per Luigi, ed il 6% per Rossella. Federica quindi rientra nella casa in un silenzio alquanto irreale con Alessandro che si dice dispiaciuto per l’addio di Rossella, mentre Simone presenta apprezzamenti nei riguardi di Federica. Dopo questi momenti, Federica che è stata ad un passo dall’eliminazione è rientrata alla grande con il piglio della vincente e con la volontà di spaccare il mondo e giocare più forte di prima. Nel momento della scelta su quale ragazzo eliminare si dirige chiaramente verso Luigi, non è mai scattato nulla con il ragazzo complesso e taciturno dal passato tormentato. L’eliminazione non arriva perché Luigi viene salvato dal Grande Fratello e dunque condivide con lei la situazione dello scampato all’ultimo: come farà la bella Federica stasera a riaffrontare la puntata sapendo che in molti dentro la casa non la vedono di buon occhio? Di certo c’è una cosa, di fronte alle sfide Federica si è dimostrata sempre pronta e sul pezzo, non deludendo mai i fan e dimostrandosi un autentico osso duro, con gli altri che dovranno stare attenti al suo temperamento forte e deciso, ma anche dolce e sensuale in altre occasioni.
Una settimana complessa quella che ha dovuto affrontare Federica Lepanto, la bellissima infermiera che ha fatto girare la testa a mezza casa del Grande Fratello ma che inevitabilmente si è creata i suoi nemici tanto che ha rischiato l’eliminazione in più di una volta, salvata sempre dal pubblico che evidentemente crede in lei e non vuole vederla fuori dalla casa più ambita d’Italia. Addirittura in settimana è arrivato l’ennesimo aereo per lei, questa volta con la scritta: “Fede sei il GF2014, credi in te Armata Lepanto”, con la ragazza commossa per tanto affetto e appoggio fuori dalla casa. Dentro intanto continuano le trame contro di lei e la sensuale Federica non fa nulla per dimostrare il contrario: con il nuovo ospite Francesco/Livio ci sono stati baci e coccole continue nei pochi giorni in cui è stat lì e il motivo lo spiega lo stesso misterioso ospite (ricordiamo che è l’ex di Barbara e gli altri inquilini devono scoprire di chi si tratta): il giovane racconta di averla baciata perché la ragazza lo ha provocato molte volte, «è una bella ragazza per carità non le manca niente però provoca!», con Alessandro, altro pesce caduto nella trappola di Federica, che concorda. In fondo è sembrato anche un tentativo di corrompere Livio per carpire il suo segreto: ci sarà riuscita e avrà svelato l’arcano la giovane ammaliatrice?