Stasera, giovedì 12 novembre 2015, torna la nono stagione di Supernatural sul piccolo schermo di Rai 4: andrà in onda il 20esimo episodio intitolato “King of the Damned”. Prima di scoprire le anticipazioni ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: il mutaforma Sal Lassiter (Bryce Johnson) e il mannaro Julian Duval (Sean Faris) si scontrano nel locale El Secundo ma subito dopo vengono attaccati da una figura misteriosa con gli artigli. Il testimone Ennis Ross (Lucien Laviscount) riferisce al detective Costa (Stephen Martines) che l’uomo era incappucciato e che ha strappato il cuore di Sallister poco dopo aver ucciso accidentalmente la fidanzata Tamara (Caroline Chikezie). I fratelli Winchester si sostituiscono al detective per conoscere ogni dettaglio, ma alla fine mentono al ragazzo dicendogli che i mostri non esistono. La notizia si diffonde e i clan cominciano a dubitare che i Lassiter potranno mantenere il dominio, anche considerata la malattia del vecchio capofamiglia.



Margo Lassiter (Danielle Savre) vuole entrare in guerra dopo aver ricevuto le informazioni da Costa e chiama il fratello David (Nathaniel Buzolic) perché ritorni in famiglia. Intanto Ennis medita di attuare la propria vendetta e prepara i proiettili d’argento in cerca di Julian. Anche i Duval sono pronti ad entrare in guerra e solo Violet (Violet Durant) pensa che stiano facendo un errore. Ennis segue delle tracce che lo portano fino a un bar dei mannari, ma il barista lo aggredisce e viene salvato dall’intervento di Dean che lo decapita. I cacciatori notano che si trovano in un magazzino con le scorte di carne e chiedono ad Ennis di allontanarsi dopo aver capito la situazione. Il ragazzo vuole invece cacciare con loro e continua la sua missione nonostante il rifiuto di Sam (Jared Padalecki). Poco dopo Ennis viene raggiunto dal detective, Costa ma capisce che è un mostro ed estrae la pistola. David Lassiter assume le proprie sembianze e gli spiega che l’intera Chicago è suddivisa fra cinque famiglie di mostri e che sta cercando di evitare lo scoppio di una guerra.



Il mutaforma fugge usando un inganno ma Ennis non demorde e rintraccia la casa di Julian dove trova i fratelli Winchester all’esterno. Intanto, Violet esce dalla porta d’ingresso e si accorge che il maggiordomo è in realtà David. Il mutaforma la incolpa di non essere voluta partire con lui, ma in quel momento vengono attaccati dal misterioso aggressore che si allontana con Violet. David convince i Winchester a portarlo con loro per cercare la ragazza e Ennis gli rivela che il fratello lo ha nominato prima di morire. Intanto, Violet è incatenata in uno scantinato e l’aggressore le rivela di essere un semplice essere umano. L’uomo è mosso dalla sete di vendetta per la morte di suo figlio e accusa Sal e Julian di averlo massacrato, ma Violet crede che il fratello non farebbe mai una cosa simile. L’aggressore le dice anche di star facendo tutto perché le due famiglie lottino fra di loro e che usa un artiglio finto apposta per portarli alla guerra. David suggerisce di usare il cellulare di Violet per rintracciarla e il gruppo si sposta verso un edificio dove il mutaforma viene catturato subito dopo. L’aggressore lo incatena vicino a Violet e comincia a torturarlo ma la mannara si libera e lo aggredisce. David la ferma prima che possa ucciderlo ma Ennis li raggiunge e gli spara.



Poco tempo dopo, David confida a Violet che il fratello aveva chiesto il suo perdono prima di morire ma la mannara evita di dirgli che fu proprio Sal a impedirle di partire con lui. Il vecchio Sallister si sveglia e chiede al figlio di fermare Margo perché vuole la guerra. David decide di ritornare in famiglia per impedirlo e la sorella finge di essere felice del suo rientro nascondendo il suo odio. Nel frattempo, i Winchester accompagnano Ennis dalla sorella e lo lasciano immediatamente perché Dean viene avvisato di una nuova pista su Metatron, mentre il ragazzo continua le sue ricerche. Ennis decide di partire dal lavoro che stava facendo l’uomo misterioso ma in quel momento il padre lo chiama al telefono per avvisarlo di non fare mosse sbagliate.

Nel ventunesimo episodio di Supernatural, dal titolo ”King of the damned”, Abaddon usa un incantesimo di sangue e viaggia indietro fino al 1723 per andare in Scozia e portare il figlio di Crowley nel presente. Castiel chiede l’aiuto dei Winchester per interrogare Ezra sui progetti di Metatron e riferisce di aver assunto la carica di leader per mettere fine alla guerra fra Angeli. Nel frattempo, Crowley forma un gruppo al servizio di Abaddon e ricevono l’incarico di catturare Sam e Dean. Il demone rifiuta ma Abaddon comincia a torturare il figlio Gavin e lo convince mentre i Winchester torturano Ezra scoprendo che c’è un portale per il Cielo nelle vicinanze. Castiel decide di incontrarsi con Gadreel e lo avvisa che Metatron lo sta solo usando e vengono attaccati dai suoi uomini. Crowley manda Sam e Dean a recuperare la Prima Lama dal corpo in cui l’ha nascosta, ma il demone li attacca e impone che l’arma venga portata ad Abaddon, ma pronuncia una parola segreta per avvisarli della verità. La demone si accorge dell’inganno e spara un proiettile con la trappola del diavolo per trattenerlo. Intanto, Gadreel torna a parlare con Castiel e gli confida di essere rimasto molto sorpreso dal fatto che Metatron abbia ordinato di attaccarlo. I fratelli vengono aggrediti da Abaddon mentre cercano di incontrare Crowley e Dean riesce ad ucciderla attivando la Prima Lama con il marchio di Caino.