La puntata di Tale e Quale Show di ieri è stata una delle più belle di tutte le edizioni. Si sono susseguite esibizioni davvero notevoli, con portagonisti bravissimi e grande spettacolo. Tra i migliori come ci ha abituato quest’anno c’è stato sicuramente Francesco Cicchella che ha interpretato con grande ironia Shakira di ”Whenever Wherever”. A vincere la puntata però è stata Bianca Guaccero con la strepitosa interpretazione di Noemi nella canzone ”Sono solo parole”. Emozioni anche con Valerio Scanu che è tornato a far rivivere l’astro di Alex Baroni, cantautore tristemente scomparso nell’aprile del 2002. Clicca qui per rivedere tutta la puntata.



Serena Rossi è una delle artiste più complete del mondo dello spettacolo italiano e l’ha dimostrato cantando e ballando sul palco di Tale e Quale Show. Dopo l’esperienza dello scorso anno vissuta da protagonista assoluta, Serena Rossi è tornata in trasmissione per sfidare i concorrenti della nuova edizione. Per la prima volta, però, la sua esibizione non è piaciuta al pubblico. Nei panni di Marcella Bella, Serena Rossi non è riuscita ad emozionare come è solita fare. “Serena ha fatto esibizioni molto più belle”, “Resta sempre la più brava ma nei panni di Marcella Bella non mi è piaciuta molto”, “Avrebbe potuto fare di meglio”, scrivono i fans sui social. Cliccate qui per vedere il video.



Nella puntata di ieri di Tale e Quale Show 2015 abbiamo visto sbocciare l’amore tra la Shakira interpretata da Francesco Cicchella e l’affascinante Bono Vox di Max Giusti. Come vediamo in una ftosequenza condivisa dallo stesso presentatore, i due hanno giacoto ad abbracciarsi e baciarsi appassionatamente. La passione è stata così tanta che “ShakiraCicchella” è saltata addosso a “BonoGiusti”, il quale perà non è riuscito a sorreggere il peso del suo amore: “A grande richiesta! Un collage per ricordare “grandi emozioni”! Con @frankcicchella a @taleequaleshow!”. Clicca qui per vedere l’immagine.



Valerio Scanu emoziona ancora una volta il pubblico e la giuria di Tale e Quale Show. Dopo aver incantato nei panni di Mango, è tornato ad emozionare portando sul palco di Tale e Quale Show il ricordo di un grande artista come Alex Baroni. La voce del compianto Alex Baroni è tornata a rivivere per una sera grazie a Valerio Scanu, capace d’imitare l’artista con il massimo rispetto e, soprattutto, senza strafare. Un’esibizione davvero emozionante quella di Valerio Scanu che, pur non avendo vinto la puntata, ha portato a casa il riconoscimento più importante ovvero quello del pubblico. Cliccate qui per vedere il video.

La classifica della decima puntata (clicca qui per vederla) di Tale e Quale Show 2015 non lascia dubbi su chi siano, al momento, i favoriti del torneo. In cima la vincitrice Bianca Guaccero: alle sue calcagna invece troviamo Francesco Cicchella, che si è guadagnato una standing ovetion e commenti entusiasti su Twitter per la sua Shakira in Whatever Whenever. Medaglia di bronzo, comunque meritata per Scanu: il suo Alex Baroni non ha avuto la stessa fortuna della sua Conchita Wurst ma sappiamo che quando si tratta di imitazioni Valerio ha molto da dare.

Bianca Guacccerto si è trasformata ieri a Tale e Quale Show 2015 in Noemi e la sua esibizione è stata davvero convincente. La sua performance ha addirittura superato in consensi quella di Francesco Cicchella, che ha rapito il pubblica con Whatever Whenever di Shakira. Determinante è stata sicuramente la grande prova vocale di Bianca Guaccero, che grazie alla sua Noemi ha portato a casa una standing ovation e la vetta della classifica con 77 puntin. Clicca qui per veder il video dell’esibizione.

Quando Carlo Conti ha annunciato ai telespettatori di Tale e Quale Show 2015 che era arrivato il momento di vedere l’esibizione di Shakira, la giuria stava già ridendo. Eppure la performance di Francesco Cicchella non è stata per niente comica: il comico ha imitato la cantante colombiana alla perfezione, cantando e ballando proprio come lei. Non è bastato per vincere, ma di sicuro per entrare nella storia del programma, con tanto di standing ovation. Loretta Goggi ha voluto premiarlo mettendolo al primo posto, ma Savino e Lippi hanno preferito la Noemi di Bianca Guaccero. Sul web invece Cicchella ha raccolto solo consensi, come testimoniano i tantissimi tweet a suo favore: “@taleequaleshow Imitare Shakira è impossibile, eppure lui ci è riuscito! ECCEZIONALE! #CicchellaShakira #Shakkella”, “#CicchellaShakira TOP. Bravi Greco, Rossi e Guaccero. “, “#cicchellashakira perfetto. Punto. Standing ovation da parte mia e della mia famiglia, direttamente dal divano!”. Clicca qui per vedere il video dell’esibizione.

Successo strepitoso ieri sera per Tale e Quale Show, che nella sua insolita collocazione il mercoledì ha incollato davanti al televisore 4.699.000 telespettatori, registrando il 21.04% di share. Un risultato più che notevole, che ha permesso al talent show di Rai Uno condotto da Carlo Conti di battere l’ultima attesissima puntata di Squadra Antimafia 7, ferma a 3.991.000 telespettatori con uno share del 16.85%. I numeri di questa settimana restano però ampiamente sotto al risultato di venerdì scorso, quando il programma aveva toccato il 24.51% di share.

Penultima puntata molto divertente quella dello show di Carlo Conti su Raiuno. Fra i top dell’episodio dell’11 novembre di Tale e quale show non può mancare la vincitrice Bianca Guaccero e mai trionfo fu più meritato. Nei panni di Noemi l’attrice è stata bravissima e anche l’aspetto era simile a quello della giudice di The Voice. Bravo come sempre Massimo Lopez nei panni di Giorgio Gaber e anche Scanu come Alex Baroni. Per una volta anche Gabriele Cirilli, dopo settimane di battute banali, ha fatto sorridere grazie all’imitazione dei Pooh fatta con Massimo Boldi e il resto del cast di Matrimonio al sud. Fra i flop per una volta mettiamo Francesco Cicchella ma non per colpa sua: l’assegnazione di Shakira è stato un vero atto crudele da parte degli autori e alla fine anche se il comico si è mosso bene sembrava quasi una parodia. Da rivedere anche Giorgia Luzi che avrebbe potuto osare di più nei panni di Britney Spears ma non ha colto l’occasione. 

Un’altra grande serata, un’altra grande puntata e un’ottima vincitrice per il decimo appuntamento stagionale di Tale e Quale Show che ha visto trionfare ieri sera la mitica Bianca Guaccero, irriconoscibile sotto i panni di Noemi, la cantante rossa e giudice di The Voice. Una somiglianza fisica incredibile e sopratutto, questo ha fatto la differenza, una imitazione perfetta nel timbro vocale e nella produzione della canzone. Spettacolo Noemi – in molti scrivono al programma che barano, perché quella sul palco era davvero la cantante pel di carota e non la bella Bianca Guaccero, da quanto è stata brava – che ha per noi giustamente vinto la puntata e si proietta in alto nella classifica della competizione. Al termine della serata eccola in un tweet in cui brevemente commenta la grande vittoria con emozione e sopratutto lodando e ringraziando la sua truccatrice per due semplici motivi: «perché mi ha reso così uguale a Noemi e soprattutto perché mi sopporta tutti i giorni!». Eh brava Bainca, anche umile ora! Clicca qui per vedere il video commento della Guaccero, ancora nei panni di Noemi.

Penultima puntata molto divertente quella dello show di Carlo Conti su Raiuno. Fra i top dell’episodio dell’11 novembre di Tale e quale show non può mancare la vincitrice Bianca Guaccero e mai trionfo fu più meritato. Nei panni di Noemi l’attrice è stata bravissima e anche l’aspetto era simile a quello della giudice di The Voice. Bravo come sempre Massimo Lopez nei panni di Giorgio Gaber e anche Scanu come Alex Baroni. Per una volta anche Gabriele Cirilli, dopo settimane di battute banali, ha fatto sorridere grazie all’imitazione dei Pooh fatta con Massimo Boldi e il resto del cast di Matrimonio al sud. Fra i flop per una volta mettiamo Francesco Cicchella ma non per colpa sua: l’assegnazione di Shakira è stato un vero atto crudele da parte degli autori e alla fine anche se il comico si è mosso bene sembrava quasi una parodia. Da rivedere anche Giorgia Luzi che avrebbe potuto osare di più nei panni di Britney Spears ma non ha colto l’occasione.

Prima dei voti finali sono stati rivelati gli abbinamenti della prossima puntata che tornerà al venerdì: Max Giusti sarà Francesco Guccini, Matteo Beccucci sarà George Michael, Rita Forte sarà Rita Pavone, Alessandro Greco sarà Little Tony, Francesco Cicchella saràGigi D’Alessio, Valerio Scanu sarà Luciano Pavarotti, Massimo Lopez sarà Frank Sinatra, Karima sarà Dionne Warwick, Bianca Guaccero sarà Liza Minelli, Giorgia Luzi sarà Mariah Carey e Serena Rossi sarà Celine Dion. La giuria premia Cicchella ma mancano ancora i voti dei concorrenti e del web. E infatti alla fine vince Bianca Guaccero bravissima come Noemi e che nel finale canta di nuovo Sono solo parole.

Dopo l’acclamata esibizione di Valerio Scanu nei panni del compianto di Alex Baroni, applaudita da tutti a dimostrazione della bravura del giovane cantante, è arrivato il momento di Cirilli. Che questa volta si è fatto aiutare da Massimo Boldi e Biaggio Izzo presenti per parlare del loro nuovo film Matrimonio al sud ora nei cinema. Gli attori hanno interpretato i Pooh e questa volta in effetti il risultato è stato migliore delle altre esibizioni di Cirilli da solo. Sia i comici sia il pubblico si è divertito a guardare il gruppo che anche se non assomigliava molto alla band italiana, ha comunque cantato bene e intrattenuto gli spettatori.

Prima del concorrente più atteso, Alessandro Greco è stato un ottimo Fabio Concato. Per lui applausi anche dai colleghi e si spera che questa volta al presentatore venga dato il giusto merito e possa salire in classifica perchè in questa prova è stato molto bravo. Ecco a seguire l’atteso Francesco Cicchella, già vincitore dell’edizione 2015 di Tale e quale show, stasera nei panni di Shakira. L’effetto di Walter Nudo con Cher è ricreato perchè l’abbigliamento da donna in effetti stona su Cicchella, ma lui è bravo a cantare con il piglio giusto cercando anche di muoversi come la cantante. Sicuramente una delle sue prove più difficili di quest’anno, ma il napoletano è stato bravo anche in questo frangente.

Matteo Becucci è diventato Max Gazzè ed è stato strano vedere il cantante nei panni di un collega: la voce non si discute ma l’abbigliamento era troppo particolare per lo stile solito del cantante toscano che comunque si è ben comportato. Nicola Savino infatti gli ha detto che non è stata un’ottima prova e anche gli altri giudici sono stati abbastanza severi, facendolo notare al cantante. Dopo di lui è toccato a Rita Forte vestire i panni di Shirley Bassey interpretando la canzone di 007 Goldfinger. Anche qui prova non ottima e qualche giusta critica dai giudici ma in effetti il personaggio era molto difficile da riprendere soprattutto per l’imitazione della voce tipica della cantante.

Anche Serena Rossi nei panni di Marcella Bella è stata ottima e si è beccata una meritata standing ovation. Loretta Goggi che ha detto di conoscere la Bella e di esserne una fan, ha fatto i complimenti all’artista che spera così di migliorare la sua posizione in classifica, anche se sul web rimane indietro. Dopo di lei ecco il turno di Max Giusti che purtroppo non funziona proprio come Bono degli U2. Troppo difficile imitare il cantante irlandese e infatti la prova non è delle migliori. Ma la giuria di Tale e quale show è sempre molto buona e gli fa i complimenti, non prima che il comico imiti come sempre Malgioglio per la gioia di Nicola Savino che conosce molto bene entrambi gli artisti.

Due giovani concorrenti una dopo l’altra hanno dato prova di essere delle vere imitatrici perfette. Bianca Guaccero ha cantato Sono solo parole di Noemi e la somiglianza ha lasciato tutti a bocca aperta. Nicola Savino non credeva ai suoi occhi e anche nel canto l’attrice è stata bravissima tanto da sembrare la giudice di The Voice. Dopo di lei ecco la giovane Giorgia Luzi che ha vestito i panni di Britney Spears. Non era facile imitare una diva planetaria come la cantante americana, ma l’italiana è stata brava e anche nei movimenti è stato molti simile all’artista che da anni domina le classifiche musicali del mondo. Anche per la Luzi applausi a scena aperta.

Si è partiti subito con la gara e il primo a esibirsi è stato Massimo Lopez nei panni di Giorgio Gaber. L’aspetto era molto simile, ma la voce, anche se Gaber aveva un tono quasi da parlata, non è stata uguale a quella del cantautore milanese. Dopo lo sketch di Gabrielle Cirilli, cui ormai gli spettatori sono assuefatti, si è passati a Karima con Alicia Keys. Il tono di voce è praticamente identico e infatti Karima è una delle migliori cantanti soul in Italia. Con questa performance potrebbe scalare qualche posizione in classifica dato che a livello di qualità canora non ha nulla da invidiare a nessuno degli altri concorrenti che non possono di certo contare su una voce come la sua. E i giudici, soprattutto Proietti e Lippi, non possono che fare i complimenti all’artista.

Carlo Conti ha accolto gli spettatori di Raiuno in questa puntata speciale in onda di mercoledì. Prima ha parlato della classifica web che vede al comando Valerio Scanu, vero eroe del programma e sempre più seguito sui social tanto che dalla sua esibizione nei panni di Conchita Wurst ancora se ne parla. Dietro di lui la sorpresa di questa stagione Francesco Cicchella, vincitore dell’edizione 2015 di Tale e quale show. Questa sera elemento aggiuntivo della giuria sarà Nicola Savino, conduttore di Quelli che il calcio, ma soprattutto amante delle imitazioni e quindi un ottimo critico per i concorrenti  in gara nel programma di Raiuno.

La performance di Conchita Wurst puntata settimana scorsa sul palco di Tale e Quale Show da Valerio Scanu ha vinto ed è diventata virale. Oggi c’è quindi grande attesa per vedere come il cantante se la caverà con il personaggio assegnatoli, Alex Baroni. I fans non hanno dubbi: Scanu riuscirà a calarsi perfettamente nella parte e ad emozionare tutti proprio come ha fatto con Conchita. Per questo sono tantissimi i tweet con lhashtag #scanubaroni che inneggiano a Valerio: “il piccolo Scanu oggi grande in tutti i sensi diventerà #ScanuBaroni  e noi lo aspettiamo con grande emozione”, “sarai perfetto uno #scanubaroni  DA EMOZIONE PURA”, “salutiamo #ScanuConchita e diamo il benvenuto a #ScanuBaroni a stasera”, “oggi pensiamo solo a #ScanuBaroni dopo i nostri doveri quotidiani”. Clicca qui per vedere tutti i tweet.

E’ tutto pronto per una nuova puntata di “Tale e Quale Show 2015”, in onda tra poco su Rai Uno e visibile anche in diretta streaming video. Carlo Conti guiderà la serata presentando le nuove esibizioni dei concorrenti in gara: tra queste, vedremo Massimo Lopez interpretare Giorgio Gaber, Max Giusti nei panni di Bono Vox degli U2 e Bianca Guaccero in quelli di Noemi. Tra i concorrenti della passata edizione, invece, ecco Valerio Scanu diventare Alex Baroni, Rita Forte impegnata con Shirley Bassey e Alessandro Greco con Fabio Concato. Clicca qui per seguire la diretta streaming video della puntata

Sappiamo che questa sera Giulia Luzi salirà sul palco di Tale e Quale Show 2015 vestendo i panni di una delle regine del Pop, Britney Spears. Resta ancora da scoprire invece quale brano della vasta discografia della cantante verrà interpretato dall’attrice italiana. La stessa Luzi ha voluto solleticare la curiosità dei telespettatori a riguardo chiedendo loro d’indovinare il titolo: “Stasera dovrò essere #taleequale alla regina del Pop…Britney!!! Aiutoooo!! Ce la farò? Vediamo chi indovina quale sarà la canzone..”. Su Instagram, dove i followers della Luzi hanno risposto numerosi, troviamo un bel primo piano della Spears. Tra i titoli più citati dai fans di Giulia troviamo Baby One more time, Toxic e Ops i did it again. Clicca qui per vedere l’immagine e tutti i commenti.

Come in ogni puntata, anche stasera vedremo un quarto giudice affiancare Loretta Goggi, Claudio Lippi e Gigi Proietti nell’assegnare ai concorrenti di Tale e quale Show 2015 i punteggi che determineranno la classifica e quindi il vincitore di questa nuova puntata del torneo. Questa sera l’arduo compito toccherà a Nicola Savino, che con la sua straordinaria simpatia saprà sicuramente come commentare le performance degli improvvisati imitatori. Lo staff della pagina Twitter del talent show in onda su Rai Uno ha voluto ricordare al conduttore radiofonico e televisivo l’appuntamento, taggandolo in un tweet: “@NicoSavi ti aspettiamo stasera a #taleequaleshow”. Clicca qui per vedere il cinguettio e tutti i commenti.

Tale e quale show 2015, il talent show condotto da Carlo Conti su Rai 1 torna sul piccolo schermo con la decima puntata stasera, mercoledì 11 novembre 2015, con due giorni di anticipo per lasciare spazio al match amichevole dell’Italia previsto per venerdì sera. I concorrenti, sei dell’edizione passata e sei di questa, sono pronti a tornare sul palcoscenico in nuove vesti, naturalmente il più possibile rassomiglianti al Big della musica che gli è stato assegnato la settimana scorsa. Dopo prove di canto e di trucco, si sfideranno nuovamente per cercare di scalare la classifica e convincere i giudici Loretta Goggi, Gigi Proietti e Claudio Lippi. Chi arriverà primo stasera?

Veniamo quindi alle assegnazioni per questa decima puntata del Tale e quale show: per quanto riguarda gli sfidanti di questa edizione oggi vedremo Karima nei panni di Alicia Keys, Giulia Luzi in quelli di Britney Spears, Bianca Guaccero ad interpretare Noemi, Massimo Lopez Giorgio Gaber e Max Giusti nei panni di Bono Vox degli U2. Infine, Francesco Cicchella sarà nientemeno che Shakira. Le assegnazioni per i concorrenti della passata edizione, invece, prevedono che Serena Rossi interpreti Marcella Bella, Roberta Giarrusso Alice, Valerio Scanu Alex Baroni, Matteo Becucci Max Gazze, Rita Forte Shirley Bassey e infine Alessandro Greco Fabio Concato.

Nicola Savino sarà il quarto giudice della decima puntata di Tale e quale show 2015: insieme a lui, i telespettatori di Rai 1 ritroveranno anche gli immancabili Loretta Goggi, Claudio Lippi e Gigi Proietti. Infine, non mancheranno le mission impossible di Gabriele Cirilli che oggi proverà a prendere i panni dei Pooh.