CHICAGO FIRE, ANTICIPAZIONI PUNTATA 20 NOVEMBRE 2015 – Gli aitanti pompieri di Chicago Fire torneranno anche settimana prossima su Premium Action. Gli episodi che vedremo in onda saranno il diciassettesimo e il diciottesimo di questa terza stagione. In “Forgive you anything” vedremo Boden tornare alla Caserma 51 dopo la sua assenza per prendersi cura del suo nuovo bimbo e degli ultimi affari di suo padre. La Caserma riceverà una chiamata per un incidente avvenuto in un parcheggio sotterraneo che rischia di diventare pericoloso. Nel frattempo Severide aiuta un vecchio amico a tornare in Caserma mentre Mills combatte per la sua posizione. Mouch avrà invece dei rimorsi per non aver incontrato il figlio che credeva di aver perduto, mentre Dawson e Brewtt si concederanno una notte tra sole ragazze.


Il primo degli episodi di Chicago Fire 3 in onda stasera su Premium Action è il quindicesimo di questa stagione e s’intitola “Dritti verso il disastro”. Un titolo che si accorda alla perfezione con la brutta situazione in cui si è cacciato Casey, come vediamo nel video promo. La caserma ha infatti un nuovo comandante e Metthew, che ama giocare col fuoco, va a letto proprio con sua moglie, rischiando davvero grosso nel caso il capo dovesse scoprire la tresca. Clicca qui per vedere il video promo.



Torna questa sera in prima tv su Premium Action la terza stagione di “Chicago Fire”, serie tv creata da Michael Brandt e Derek Haas. Verranno in particolare trasmessi gli episodi numero 15 e 16, rispettivamente intitolati “Dritti verso il disastro” e “Un drappo rosso”. Prima di scoprire le anticipazioni, vediamo dove siamo arrivati la settimana scorsa: Severide (Taylor Kinney) e Dawson (Monica Raymund) consegnano a Cunningham (Annika Boras) la prova per il dolo mentre Otis (Yuri Sardarov) riceve la visita della nonna che mette a dura la prova la pazienza del suo coinquilino. Megan (Ellen Woglom) arriva in città per la commemorazione della sorella e scopre che l’unità investigativa si sta occupando del caso di Shay (Lauren German). Kevin Hadley (William Smillie) contatta Severide in caserma e gli fa capire di sapere qualcosa di più sulla morte della moglie per ottenere una sua visita. Il detenuto chiede un materasso in cambio di alcune informazioni e mette al corrente il Tenente di aver ricevuto una busta con l’articolo della morte di Shay. L’indirizzo presente sulla busta sconvolge Boden (Eamonn Walker) che lo riconosce perché corrisponde al luogo in cui è morto il padre di Mills (Charlie Barnett). Un’operazione di soccorso mette in pericolo la vita di Casey (Jesse Spencer) a causa del crollo del tetto e il rischio evitato porta Dawson a riavvicinarsi al fidanzato. Megan viene invitata a prendere parte alle operazioni di soccorso dei paramedici e comincia a rendersi conto che il lavoro della sorella era pericoloso. A fine turno, Dawson propone a Casey di aspettare di vedere che piega prendano le proprie vite e gli prospetta l’eventualità di ricominciare ad avere una relazione. Intanto, Cruz (Joe Minoso) riceve la notizia che la nonna di Otis si trasferirà da loro in maniera definitiva e la donna interrompe con la sua presenza un incontro amoroso del pompiere e Brett (Kara Killmer). La Cunningham sospetta che il colpevole sia un piromane seriale e collega i due casi con altri attentati in cui si evidenzia la figura di Adrian Gish (Robert Knepper) ma non ha nessuna prova per incriminarlo e Dawson decide di chiamare il fratello Antonio (Jon Seda) per farlo intervenire.



Chicago viene colpita dal duro inverno e i mezzi sono bloccati a causa del freddo eccessivo. L’intera caserma ha i movimenti limitati e i paramedici possono usare l’ambulanza solo grazie all’intervento di Brett. Cruz è scosso dalla temperatura ed è deciso di andare per qualche tempo in un posto più caldo per riuscire ad affrontare l’inverno. Dawson trova al di fuori della caserma una neonata e Mills verifica che non sia a rischio ipotermia. La Cunningham affronta Severide per essere stata scavalcata sul caso del piromane e lo mette a conoscenza di altri casi invitandolo a partecipare alle indagini. Il padre di Boden fa visita alla caserma perché non vuole passare il tempo rinchiuso in casa e il Capitano gli mostra un programma sperimentale che potrebbe dargli qualche speranza. L’uomo decide di non fare nessun tentativo e preferisce godersi gli ultimi momenti come crede, soprattutto la festa che ha chiesto al figlio di organizzare.

Una donna si presenta in caserma affermando di essere la madre della neonata ma Dawson è scettica sulla sua versione dei fatti riguardo all’abbandono. Nel frattempo, i paramedici soccorrono un ragazzo sotto stato allucinatorio a causa di una droga e Brett scopre che la sua ragazza si trova all’interno di un edificio pericolante. Dawson è pronta a restituire la bambina alla madre ma la donna dà delle informazioni diverse riguardo al parto avuto e poco dopo estrae la pistola. Dawson protegge la bambina con il proprio corpo e la donna viene invitata ad andare via prima che sia troppo tardi. L’arrivo della squadra la mette definitivamente in fuga e viene diramata una segnalazione perché la polizia l’arresti. Brett raggiunge la ragazza ma non riesce ad evitare che cada a causa del pavimento pericolante e l’intera autopompa 51 viene chiamata per soccorrerle. Alla sera, il padre di Boden organizza una festa hawaiana al Molly e Severide approfitta dell’evento per rifiutare la proposta della Cunningham. Casey conosce invece una ragazza e si lascia andare senza esitazioni. Una volta a casa, il padre di Boden muore sulla sua poltrona.

Boden decide di prendersi un periodo di pausa e al suo posto viene chiamato Pat Pridgen ma si dimostra incapace di gestire la caserma. L’autopompa 51 interviene per salvare un inserviente del bowling e Otis viene preso in giro da Pridgen perché cade più volte sulla pista. Nel frattempo Casey passa due notti con Beth ma scopre che è l’ex moglie di Pridgen e preferisce troncare ogni rapporto prima che sia troppo tardi. Tuttavia, l’atmosfera in caserma viene compromessa e la tensione si taglia col coltello. Nel secondo episodio, Pridgen è inviperito per via dell’episodio fra Casey e l’ex moglie e organizza una vendetta per fargliela pagare. La caserma 51 interviene in un incendio di un palazzo e il nuovo Capitano dirotta il camion del Tenente su un’altra operazione. L’amministratore del palazzo rimane gravemente ferito e tutto il personale della caserma viene messo sotto inchiesta. Pridgen deve rispondere della sua decisione di aver allontanato la squadra di Casey dal luogo e il Capitano cerca di incolpare il Tenente dell’accaduto. Severide fa una dichiarazione che incastra Pridgen e che stabilisce invece che la responsabilità è solo sua. Pridgen tenta di corrompere Welch ma il pompiere viene salvato da Casey durante una sparatoria e rinuncia a dichiarare il falso.