Vincenzo de Luca è dui nuovo nell’occhio del ciclone e Maurizio Crozza non poteva occuparsi delle ultime novità sul caso giudiziario del governatore della Regione Campania. Nella puntata di Crozza nel Paese delle meraviglie lo vedremo perciò tornare a vestire i panni di De Luca, come annunciato dallo stesso comico genovese con un tweet di ieri: “Personaggetti coi sorrisetti, state attenti! Domani sera #DeLuca torna a #crozzameraviglie “. Ad accompagnare il cinguettio e il link a una delle imitazioni di De Luca fatte da Crozza, anche uno screenshot che ci mostra il comico nelle vesti del governatore: clicca qui per vedere l’immagine.
Si torna live finalmente con Maurizio Crozza nell’ormai immancabile show di Crozza nel paese delle meraviglie che tra pochissimi minuti partirà in rigorosa diretta su La7, il programma di punta della settimana del canale di Urbano Cairo. Uno spettacolo di imitazioni, canzoni e ospiti che come sempre portano il pubblico a circa 3 ore di risate e di consueta satira politica su tutta l’attualità italiana. E dunque, potrà farsi mancare l’occasione il buon Maurizio di imitare il celeberrimo presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, indagato in settimana per corruzione e sulle prime pagine di tutti i giornali? Sicuramente sarò il momento di punta della serata e guardate un po’ anche come viene lanciata la grande occasione di risata sull’account ufficiale della trasmissione che ritwitta un post di un fan: clicca qui per vederlo. Intanto vi annunciamo che come sempre il programma sarà possibile seguirlo non oso in televisione ma anche tramite il servizio di diretta streaming video live sul sito di La7, cliccando qui.
Sono stai in molti settimana scorsa a chiedersi come mai Crozza nel paese delle meraviglie non fosse trasmesso in diretta su La7. A rispondere a questo quesito ci ha pensato lo stesso Crozza con un tweet (clicca qui per vederlo): “Influenza canaglia! Ma venerdì torniamo live”. Il comico genovese è poi tornato sull’argomento proprio oggi, ancora una volta scherzando sul problema che lo ha tenuto lontano dal palco venerdì scorso: “Non fatevi influenzare…questa sera torna live #crozzameraviglie!”. Il suo pubblico non vede l’ora di ritrovarlo in diretta, come testimoniano i 20 retweet e i 45 like in poco più di mezz’ora.
Dopo lo speciale appuntamento di settimana scorsa che ha raccolto il meglio di questa stagione, Maurizio Crozza torna questa sera live con una nuova puntata di “Crozza nel paese delle meraviglie”, in onda come sempre alle 21.10 su La7. Tanti gli argomenti che il comico genovese potrebbe affrontare con la consueta satira e ironia pungente: sarà quasi sicuramente presente l’imitazione del governatore della Campania Vincenzo De Luca che, come riportato da numerosi quotidiani, risulta indagato per concussione per induzione insieme ad altre sei persone per la vicenda riguardante il giudizio del tribunale di Napoli sulla sospensione inflittagli nel giugno scorso in virtù della legge Severino. Di conseguenza, la vicenda potrebbe portare Crozza a vestire i panni anche di Matteo Renzi che, dopo il caos a Roma e la caduta di Ignazio Marino, deve fare i conti con questa nuova tegola. Spazio forse poi a Massimo Ferrero, “er viperetta” presidente della Sampdoria che di recente ha deciso di esonerare il mister Walter Zenga dopo la sconfitta rimediata in campionato contro la Fiorentina. Nel corso della puntata potremmo anche assistere a una nuova maratona giornalistica di Enrico Mentana oppure a un nuovo episodio di “House of scars” con protagonista l’ex sindaco della capitale.