Stasera, venerdì 13 novembre 2015, il piccolo schermo di Italia 1 torna a mandare in onda la 14esima stagione di CSI – Scena del Crimine, con gli episodio numero 17, 18 e 21 dal titolo “L’esperienza del successo”, “Attrazione fatale” e “Cyber Crimini“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: la sedicenne Debbie Logan (Hannah Kasulka) viene ritrovata morta all’interno di un’auto abbandonata nel deserto e i genitori dichiarano al CSI di non essersi accorti che fosse uscita durante la notte. Il padre è un Pastore e dubita che Debbie abbia potuto finire in un brutto giro di sua spontanea volontà. L’uomo afferma che la figlia è nota per il suo comportamento corretto e che fino ad adesso non gli ha mai creato alcun tipo di problema. L’autopsia mostra che la ragazza è stata stuprata e Robbins (Robert David Hall) trova sulla ferita mortale un pezzo di vetro che potrebbe appartenere all’assassino. Greg (Eric Szmanda) trova sull’auto un’impronta molto chiara che corrisponde ad Ernesto Pegna (Emiliano Torres), ma il criminale riferisce di aver solamente spostato il mezzo e che la ragazza era già morta. Il CSI viene condotto sul luogo del ritrovamento e Nick (George Eads) scopre che Debbie si trovava in un bordello autorizzato la notte dell’omicidio.



L’agente individua la scena del crimine in una delle camere e il bordello viene messo sotto indagine, mentre l’assessore Roger Ridley (John Heard) garantisce che si tratta di un’attività sicura. Uno dei dipendenti ammette di aver trovato Debbie all’esterno e di essere stato incaricato dalla proprietaria di spostarla in un altro luogo. Grazie alle nuove tracce, Hodges (Wallace Langham) scopre che Ridley aveva avuto dei rapporti con Debbie prima della sua morte, mentre Morgan (Elisabeth Harnois) analizza le impronte e risale al fatto che il Pastore frequentasse assiduamente il bordello. L’uomo confessa invece che una delle prostitute è la figlia maggiore Kirsten (Tina Ivlev), mentre Ridley riferisce al CSI che Debbie veniva sfruttata dalla madre. La donna ha diversi precedenti per induzione alla prostituzione e ammette l’omicidio dopo aver confessato di non essere la vera madre delle due ragazze. Un imitatore di Elvis viene ritrovato morto su una panchina, e il CSI segue delle tracce di sangue che portano ad un corvo trafitto da un punteruolo. Greg capisce dalla disposizione della vittima e da alcuni elementi del posto, che l’assassino sta conducendo una partita a scacchi. Greg usa le sue conoscenze sul gioco e trova la vettura della vittima con all’interno l’arma del delitto.



George Tabin è stato colpito in modo ripetuto alla testa e Robbins trova sul suo corpo il segno di un’iniezione che indica sia stato drogato prima di essere ucciso. Hodges trova alcune tracce di muschio e riconduce l’elemento all’hotel Mediterranean, dove si sta svolgendo un torneo di scacchi. La responsabile Jenny Carroll (Sarah Lafleur) dubita che uno dei suoi clienti possa aver compiuto l’omicidio, mentre Greg nota fra i presenti una sua vecchia conoscenza che lo porta pian piano verso la soluzione del caso. Sara (Jorja Fox) scopre che ogni tappa in cui si è svolto il torneo è stata interessata da altrettante vittime e che gli omicidi rappresentano le mosse che il serial killer compie nella sua partita. Greg cerca di prevedere le successive mosse del suo avversario e l’amico gli riferisce che la partita è stata giocata in passato dal campione in carica del torneo. L’uomo riferisce di aver ricevuto un alfiere poco prima della sua partecipazione e Hodges scopre che il pezzo è stato forgiato con il sapone di un carcere. Lee Crosby (David Dastmalchian) è il principale indiziato, ma viene trovata una nuova vittima e Greg capisce che l’assassino sta cambiando la partita giocando nuove mosse. Le indagini si dirigono verso chi era rimasto sconfitto nella partita di molti anni prima e Lee Crosby viene ritrovato morto nel suo appartamento. Greg capisce che l’ultima mossa spetterebbe alla Regina e che la vera colpevole è Jenny Carroll che viene arrestata prima che concluda la partita.



Nell’episodio di CSI – Scena del Crimine 14 in onda stasera, il 17esimo dal titolo ”L’esperienza del successo”, il CSI deve fare i conti con un caso estremamente difficile e indagare sulla morte di una donna che viene ritrovata in una limousine abbandonata. La squadra scopre che la donna era legata ad una band e che l’omicidio è collegato alla scomparsa di una prostituta. Il CSI deve indagare nel mondo della musica e fra vari sospettati che possono avere a che fare con le due misteriose vicende. La squadra scopre che qualcuno vicino alla band è il pericoloso assassino e lo riesce ad incastrare grazie ad una prova importante rilevata su un microfono.

In ”Attrazione fatale”, l’episodio numero 18, un vagabondo viene trovato in pessime condizioni all’interno di una casa e il CSI scopre presto che la famiglia che vi abitava sembra scomparsa misteriosamente nel nulla. Il ferito riferisce che la famiglia lo ha contattato per fargli svolgere il lavoro ma il CSI non crede ad una sola parola di quello che dice. Tutti i vicini affermano che la famiglia è scomparsa da oltre un mese e Finn trova nell’abitazione degli evidenti segni di trascinamento che portano verso l’esterno. Per gli agenti è chiaro che abbiano a che fare con un assassino e che la famiglia Conner possa essere coinvolta con la mafia. Infine, nell’episodio numero 21, dal titolo “Cyber Crimini“, la squadra indaga sulla morte della moglie di un propietario di casinò. Insieme a loro ci sarà anche un agente dell’FBI.