Prende il via tra poco su Rai Due una nuova puntata de “I fatti vostri”, condotta come sempre da Giancarlo Magalli, Adriana Volpe e Marcello Cirillo, con la collaborazione di Paolo Fox per l’oroscopo e del Colonnello Massimo Morico per le previsioni del tempo. Prima di scoprire i nuovi argomenti della giornata, andiamo velocemente a rivedere cosa è successo nell’appuntamento andato in onda ieri: durante la consueta rassegna stampa, Adriana Volpe ha ospitato Ignazio Ingrao, caposervizio del settimanale “Panorama”. Le prestazioni sanitarie hanno costi diversi da una regione all’altra e le regioni virtuose dovrebbero essere tutelate. Se ne è parlato ieri in un approfondimento uscito proprio su Panorama. A seguire Giancarlo Magalli ha ospitato un cantante che è riuscito a diventare una vera e propria star in Cina. Si tratta di Antonio Voria. Il suo successo è partito dalla sua partecipazione a un programma che è una sorta di “Uomini e donne” cinese.



Il professor Migliaccio ha spiegato come si può combattere l’invecchiamento delle cellule. Sicuramente per favorire il metabolismo occorre fare movimento. Si devono evitare il fumo e le bevande che possono dare fastidio, in particolare l’alcol. Se l’emoglobina trova il fumo nei polmoni e quindi l’ossido di carbonio, ai tessuti arriva infatti meno ossigeno. Questo causa l’invecchiamento non solo della pelle, ma anche delle arterie. Così diventano più facili anche le trombosi. Altrettanto importante è l’alimentazione corretta: lo chef Renato Bernardi ha preparato tagliatelle all’uovo con broccoletti, peperoni e ragù di spigola. Adriana Volpe ci ha parlato poi di fiori con l’esperta Flavia Calò e in particolare del crisantemo, il fiore che da noi è legato ai morti, mentre in oriente rappresenta la vita e simboleggia il sole. Per questo si tratta di un fiore che va rivalutato e che non è neanche difficile da coltivare. Il terreno deve essere umido perché hanno bisogno di molta acqua.



Era il 2010 quando a Dubai fu inaugurato il grattacielo più alto del mondo, mentre a Venezia il mestiere di gondoliere si apriva anche alle donne. ‘Baciami ancora’ di Jovanotti e ‘L’uomo che amava le donne’ di Nina Zilli erano al top delle classifiche. L’edizione numero 60 del Festival di Sanremo veniva vinta quell’anno da Valerio Scanu con il brano ‘Per tutte le volte che’. Come canzone regina di questa hit parade di oggi è stata scelta ‘La prima cosa bella’. A seguire, per lo spazio ‘Saremo famosi’ sono arrivati in studio dieci ballerini, specializzati nell’hip pop. Il gruppo, che si chiama ‘Starlight Company’, è composto da 27 ragazzi, alcuni dei quali ballano insieme da circa 10 anni. Sono diventati campioni italiani e sono stati anche a Las Vegas, dove sono arrivati quattordicesimi su 45. Da grandi tutti loro vorrebbero diventare ballerini professionisti. L’ultima parte della trasmissione, dopo l’oroscopo di Paolo Fox, è stata dedicata come ogni giovedì all’approfondimento di un mistero d’Italia. Per questa settimana si è scelto il delitto Borsellino. A parlarne in studio con Giancarlo Magalli c’era l’avvocato Alfredo Galasso.

Leggi anche

Valeria Donati, ex moglie Giancarlo Magalli/ Ancora uniti grazie alla figlia Michela