Pomeriggio 5 torna anche oggi con una nuova diretta in cui Barbara D’Urso parlerà di cronaca ma ospiterà in studio i gieffini e l’ultima eliminata, la bella Barbara Donadio che ieri ha dovuto lasciare la casa e anche il suo fidanzato, Manfredi. Ma intanto ecco cosa è successo ieri.
La puntata si apre ancora con l’omicidio dei due fidanzatini di Ancona. Per i magistrati si tratterebbe di un omicidio premeditato, compiuto in nome dell’amore in quanto la relazione non veniva accettata dai genitori di Martina. “Ho visto fumo e ho sparato di copertura”. Sono state queste le parole di Antonio durante l’interrogatorio di convalida del fermo. Un linguaggio molto simile a quello utilizzato nei videogiochi ha spiegato il procuratore.L’inviata Cristina Battista parla in diretta da Chiaravalle, paese d’origine della madre di Martina. Dichiara di aver parlato, a microfoni spenti, con alcuni parenti della donna, i quali hanno espresso la volontà di non avere rapporti diretti con la stampa, almeno per ora. Lì nel paese di Chiaravalle abita anche l’ex fidanzato di Martina, con cui la 16enne ha avuto una storia di circa due anni.Il ragazzo la ricorda come una ragazza dolce, gentile e dichiara di essere rimasto senza parole dopo la notizia della tragedia. L’inviata aggiunge poi un’indiscrezione secondo cui la versione di Antonio differisce molto da quella descritta dai ROS. Antonio parla di difesa; sostiene di aver percepito un clima di tensione e di aver sparato, mentre secondo le indagini i due ragazzi sarebbero arrivati in casa con l’intenzione di uccidere e avrebbero colpito prima la madre e poi il padre.Poi si cambia argomento.
In diretta parla la vedova di un uomo che la scorsa estate ha tentato di reagire ad una rapina.I tre ladri, racconta la donna, erano entrati incappucciati nel giardino della casa e tentavano di portar via l’auto.Il marito che gli era andato incontro urlando fu colpito da una bottiglia lanciata con violenza ad una grande distanza.Il colpo fu fatale. La donna chiede ora giustizia per il marito e chiede alle autorità di aumentare i controlli affinchè queste vicende non si ripetano.Dopo l’appello della donna si cambia argomento e si torna a parlare della ex velona alle prese con una dura dieta.La donna omai da anni spiega che il suo peso è di ben 177 Kg e che non ha mai sentito finora il bisogno di dimagrire.Tuttavia per una promessa fatta ai suoi nonni anni fa, ora ha deciso di perdere qualche chilo “di troppo” anche per timore che possano insorgere nel tempo gravi problemi di salute. La D’Urso manda in onda il servizio della visita della velona presso il dietologo a Roma; la conduttrice ci tiene a precisare che la dieta fornita dal medico è una dieta che tutti possono seguire.Infine si torna a parlare del Grande Fratello.Grande attesa per la puntata di stasera in cui finalmente verrà svelato il segreto di Livio, l’ex fidanzato di Barbara.Tutti i concorrenti verranno a sapere tutta la verità sul ragazzo e gli occhi sono tutti puntati su Manfredi, nuova fiamma di Barbara. Come reagirà sapendo di aver stretto amicizia proprio con l’ex fidanzato della sua amata?In diretta Malgioglio mostra tra le mani una busta misteriosa e ne svela il contenuto: questa sera farà ingresso il fidanzato di un’altra concorrente della casa.L’uomo, inoltre, entrerà in compagnia di una bellissima ragazza e i due dovranno far finta di essere una vera coppia.