Va in onda questa sera una nuova puntata di “Striscia la Notizia”, in onda come sempre alle 20.40 su Canale 5 con la conduzione di Ezio Greggio e Michelle Hunziker. Prima di scoprire tutti i nuovi servizi della serata, ecco cosa è successo nell’appuntamento di ieri che, in termini di ascolti, ha fatto registrare 5.011.000 telespettatori e uno share del 18.20%. Edoardo Stoppa è a San Paolo Bel Sito, a Napoli, per occuparsi di un canile abusivo e malmesso. In passato l’inviato si era già occupato del caso ed aveva ottenuto la promessa dello smantellamento del canile. A distanza di mesi, è tornato nel luogo in cui un tempo sorgeva il canile: oggi non c’è alcuna traccia di animali ammalati e gabbie sporche. Purtroppo, però, alcuni informatori hanno segnalato il trasloco del canile in un altro luogo nelle vicinanze. Anche in questo caso gli animali vivono in condizioni disagiate che possono mettere a grave rischio la loro vita. Dopo l’intervento del Vicesindaco e dei veterinari, il canile è stato smantellato e 16 cani sono stati tratti in salvo e trasferiti in strutture in cui saranno curati a dovere.



Parte il servizio di Militello, dedicato alle insegne pubblicitarie, scritte e cartelloni più curiosi, mentre a seguire ecco il servizio dedicato allo scandalo dell’olio extra vergine d’oliva. L’inviato Trombetta incontra un contadino che contesta il basso costo dell’olio venduto nelle catene dei supermercati. Il solo lavoro relativo alla raccolta delle olive è faticoso e dispendioso: bisogna calcolare il costo delle reti e le ore necessarie per la raccolta del frutto. Un quintale di olive ha prodotto 15 litri di olio. Occorre considerare il considerare che per la raccolta del frutto il contadino deve spendere circa 10 euro di reti, più 80 euro al giorno per chi lavora nei campi. A questo si aggiunge il costo dei macchinari usati per produrre l’olio. In media un litro di olio costa circa 20 euro. Il contadino, quindi, si domanda cosa contenga l’olio che viene venduto a 5 euro al litro nei supermercati.



Gimmi Ghione è a Roma, alla stazione di Prima Porta, una stazione fornita di tornelli di ultima generazione che impedirebbe di abbandonare la stazione senza aver pagato i biglietti. Sebbene i lavori siano stati conclusi, la stazione degli autobus è chiusa da parecchio tempo. Alla vecchia stazione, intanto, le telecamere di Striscia la Notizia riprendono molte persone che usufruiscono della stazione di autobus senza pagare il biglietto.

Valerio Staffelli è a Milano per consegnare un tapiro alla giornalista Selvaggia Lucarelli che sarebbe stata cacciata dal ristorante di proprietà di Belen Rodriguez mentre si trovava con Gianni Morandi. Successivamente Valerio Staffelli ha consegnato un’altra statuetta proprio alla showgirl argentina.