Questa sera, sabato 14 novembre, va in onda su Rai Tre una nuova puntata della trasmissione Che fuori tempo che fa, condotta da Fabio Fazio. Tra i tanti ospiti attesi nel corso della serata sarà presente anche la showgirl italianaAmanda Lear. 

Amanda nasce il 18 novembre 1939 ad Hong Kong (con il nome legale di Amanda Todd), località di certo insolita ma che non deve in realtà stupire considerati i continui trasferimenti che interessano l’intero arco dela sua vita. Dalla Cina passerà infatti a Parigi e da qui a Londra, città dove comincerà ad emergere come personaggio di interesse pubblico grazie alla sua storia d’amore con il frontman della band roxy music ed ai numerosi incarichi da modella per cui comincia ad essere incredibilmente richiesta. In questo periodo ha inoltre l’occasione di conoscere Salvatore Dalì, personalità artistica rilevante a livello mondiale, appassionandosi di pittura ed arte nelle sue varie manifestazioni.



Inizia quindi per Amanda la carriera televisiva in Italia, inaugurata dalla partecipazione al programma televisivo “Stryx” e successivamente progredita nella partecipazione a pellicole cinematografiche e nella conduzione di programmi come “Ma chi è Amanda?”. Nel frattempo persegue anche una ricca carriera musicale con la pubblicazione di brani come “tomorrow” del 1988 e non abbandonerà mai del tutto la carriera nel mondo della moda, riprendendo nello stesso anno a sfilare per diversi marchi. Più di recente, è stata giudice del varietà italiano “ciak si canta”, mentre è ora impegnata in un tour teatrale in Francia fino ad ora di grande successo, mentre nel 2016 si sposterà nuovamente in Italia per altre rappresentazioni. Nella scorsa stagione l’abbiamo vista nella giuria di “Si può fare” sulla Rai, protagonista di diversi simpatici siparietti insieme a Pippo Baudo.



Leggi anche

Amanda Lear, chi sono gli ex fidanzati/ Da Salvador Dalì a Miguel Bosé: "Ora ho chiuso la boutique"