Candela è misteriosa e schiva e si allontana dal El Jaral per vivere di nuovo alla pasticceria. La scusa è quella di voler accudire suo nipote Bruno lontano dal dolore di Marie e Gonzalo. Tuttavia Aurora e Rosario non accettano la decisione della donna e continuano ad indagare sui motivi del suo comportamento.  Isidro ha finalmente di fronte l’assassino della sua amata Rita. Dovrà cercare di restare lucido e resistere alla tentazione di ucciderlo con le sue stesse mani. Donna Francisca affronterà una volta per tutte suo cugino. Maurizio, nonostante l’ordine di far smettere le ricerche, continuerà ad indagare su Fulgenzio per capire quali siano le sue reali intenzioni e cosa voglia dalla sua padrona. Ecco qui il promo dell’episodio.

Il Segreto andrà in onda oppure no? Sono minuti concitati questi dopo quello che è accaduto a Parigi ieri sera. I palinsesti stanno cambiando di minuti in minuto e anche per Il Segreto potrebbe essere arrivato il momento di sedere in pachina. Il pomeriggio di Canale 5 sarà diviso tra gli speciali del Tg5 e Barbara D’Urso. La conduttrice, infatti, tornerà con uno speciale Pomeriggio 5 dedicato proprio agli attacchi di Parigi di ieri, speciale che potrebbe prendere il posto anche della nostra amata soap. 

Il Segreto torna in onda oggi con una nuova puntata in cui vedremo Conrado recuperare finalmente la vista dopo un periodo di angoscia. Il geologo, inoltre, scopre che Puente Vejo potrà diventare una rinomata zona termale. Aurora informa Lesmes dei miglioramenti di Maria scatenando la rabbia del dottore che però si giustifica affermando di essere preoccupato per le condizioni della sorella Jimena. Fe sorprende Mauricio a rovistare nella valigia di Fulgencio. Quest’ultimo ne viene a conoscenza e affronta Mauricio. Entrambi parlano della situazione a Donna Francisca che non si schiera dalla parte del capomastro. Infine, Gonzalo non sa come rivelare a Maria che Esperanza è scomparsa.Come reagirà la Castaneda quando saprà della figli? E Donna Francisca riuscirà a capire il segreto di Fulgencio?

Venerdì di passione e di morte in arrivo a Puente Viejo. I Buendia sono pronti a far fuori l’uomo (o gli uomini) che stanno manomettendo la loro attività e per farlo hanno deciso di procuarsi dei mastini che potranno sbranare chiunque si avvicini alla fattoria. Il loro difetto, però, è la lingua lunga e presto tutto il paese sa che i due si allontaneranno per andare a prendere questi cani, cosa succederà a quel punto? Anibal confida a Don Anselmo che torneranno per il venerdì santo che potrebbe trasformarsi in un venerdì di passione. I Buendia sono nuovamente in pericolo. Dopo quello che è successo ai due fratelli in questi giorni, l’infermiere arriva alla fattoria per chiudere i conti con Anibal e Isidro e lo fa con l’intenzione di uccidere coloro i quali non gli hanno permesso di essere felice insieme alla sua Rita. Cos’altro succederà? Ecco qui il promo della prossima puntata.Lesmes buono? Può darsi, abbiamo visto tanti protagonisti diventare buoni da cattivi che erano e anche il bel dottore presto potrebbe tornare sui suoi passi, ma perchè? Forse per amore di Aurora o forse stiamo solo sognando. Fatto sta che, tagli permettendo, nella mini puntata di domani, vedremo Lesmes sul punto di svelare una cosa ad Aurora, qualcosa che riguarda la sua amata finta sorella, ovvero Jacinta. Cosa vorrà dire il dottore? Forse è pronto a dire che dietro il suo arrivo a Punte Viejo c’è proprio la sua acerrima rivale? Lo scopriremo solo domani, intanto, ecco il video del momento

Riassunto puntata serale del 13 Novembre: Gonzalo è preoccupato per Maria. Sente che la sta lentamente perdendo e non riesce a darsi pace. In un momento di disperazione, mentre è accanto al suo letto, rivela la paura che tutte le disgrazie accadute siano una punizione divina. La sua unica colpa è stata quella di amare alla follia Maria e di aver desiderato una vita felice con lei. Gonzalo sta perdendo la fede; la speranza di ritrovare sua figlia comincia lentamente a perdersi e non sa più con chi prendersela per questo. Allo stesso tempo non vuole ascoltare chi dà per certo che Esperanza sia morta in quanto il suo corpicino non è stato ritrovato. Il suo unico desiderio sarebbe quello di riabbracciare la piccola sana e salva e di riportarla tra le braccia della madre. Gonzalo è abbattuto e disperato ma piange solo davanti al letto di Maria quando nessuno può vederlo, quasi volesse nascondere i pochi ma intensi momenti di cedimento. E’ un padre disperato ma che non demorde. Vuole assolutamente rimettere insieme i cocci della sua famiglia momentaneamente distrutta. Tutti al El Jaral sono preoccupati per lo stato di salute di Maria. La febbre non scende e la ragazza non ha nè le forze nè la volontà di nutrirsi. Gonzalo continua le ricerche al fiume ma senza avere successo.

Grazie al tragitto compiuto dal tronco lanciato ha potuto conoscere il percorso che probabilmente anche sua fglia ha compiuto nel tratto di fiume. Intanto in paese tutti sono convinti della morte della piccola Esperanza. Candela è molto strana; sembra volersi allontanare da tutti e dedicarsi solo ed esclusivamente alla cura del nipote Bruno. Aurora cerca di capire perchè non vuole portare il bimbo al El Jaral e la pasticcera risponde che non sarebbe la situazione ideale per Maria che ha appena perso sua figlia. Donna Francisca ha saputo da Maurizio che Fulgenzio vive una situazione finanziaria molto critica; allo stesso tempo decide di fermare le ricerche su di lui e di affrontarlo di persona. Nicolas è arrivato a Puente Viejo per stare accanto a Mariana; il ragazzo ha lasciato il lavoro senza avvisare e la ragazza gli consiglia di tornare per non rischiare il licenziamento. Intanto i Buendìa abbandonano i sospeti su Celedonio e ricominciano a pensare che l’autore di tutte le disgrazie alla fattoria sia lo stesso Doroteo. L’uomo non è mai stato ritrovato; in molti pensano che sia morto lanciandosi da un treno in corsa ma i fratelli Buendìa riflettono sul fatto che il corpo non è mai stato ritrovato. Lesmes effettua l’ultima medicazione a Conrado e verifica che l’uomo è ancora cieco. Rosario e Mariana si recano in pasticceria ma si trovano davanti una nuova Candela: è fredda, schiva e molto misteriosa. La donna sembra non voler relazionarsi con nessuno. Intanto alla fattoria è scontro tra i Buendìa e Doroteo: i due fratelli riescono ad immobilizzarlo ma Isidro ha deciso di non consegnarlo alla guardia civile e di farsi giustizia da solo. Gonzalo decide di rivolgersi a Donna Tula per salvare la vita di Maria.

Dopo giorni di assenza, è arrivato il momento per Fulgencio di tornare. Il nostro psichiatra, o sedicente tale, torna alla tenuta dopo alcuni giorni di silenzio e dopo aver offeso la moglie, “troppo pallida” per lui, torna in casa per parlare con la cugina. Francisca gli farà notare che è stato via senza nemmeno telefonare mai? Intanto, Al Jaral, arriva Tula. La donna visita Maria per capire se c’è ancora qualcosa da fare per lei. La febbre non scende e la polmonite sembra portarle via le poche forze che ha. Cosa succederà adesso? La donna sembra anche interessata all’albero genealogico di Gonzalo, perchè? Intanto, la giovane Castaneda sta sempre peggio e questo impensierisce tutti tanto che, quando la situazione sembra ormai al capolinea, si ritrovano al capezzale della giovane. Le sue condizioni sono davvero così critiche? Per Maria è arrivato il momento di lasciarsi andare visto che ha perso anche la sua bambina? Lo scopriremo tra poco, intanto, per i più curiosi, ecco il video del momento

Nella puntata de Il Segreto in onda stasera vedremo Aurora mostrarsi ancora più gelida e scostante nei confronti di coloro che ormai, quasi stentano a riconoscerla. Aurora e Lesmes andranno a trovarla per visitare il figlio di sua cugina, che la pasticcera sta curando dopo la morte della parente. Candela però si opporrà con tutte le sue forze, nonostante le sue scuse siano poco pcredibili dopo che lei stessa aveva mandato un messaggio a El Jaral per dire che il bimbo stava male: “Ha solo preso un po’ di freddo, sta bene. Deve abituarsi a questa nuova vita”. Lesmes e Aurora fanno del loro meglio ma non riescono proprio a farle cambiare idea: il comportamento della pasticera però è sempre più sospettoso, cosa nasconde? Clicca qui per vedere il video della scena.

Il Segreto ci attende con la maratona di oggi e con la doppia punta quella del pomeriggio e quella della sera. A Puente Viejo continuano le ricerche della piccola Esperanza. Soprattutto Gonzalo non riesce a rassegnarsi all’idea che sua figlia sia morta nelle gelide acque del fiume. Il suo carattere si avvicina molto a quello del padre Tristan. Prima la malattia di Maria ed Esperanza subito dopo il parto, adesso il ritorno di Fernando Mesia ed il rapimento della sua amata Esperanza. Tutto sembra opporsi a lui, ma non perde mai la speranza e la voglia di combattere. Fortunatamente può contare sul sostegno morale e sull’aiuto materiale di molti amici e parenti. Anche Maria fa di tutto per cercare sua figlia Esperanza ma una febbre altissima la costringere a restare a letto senza potersi muovere dal Jaral. Donna Francisca continua a preoccuparsi solamente di Maria, ignorando tutta la tragedia che riguarda la bambina nata dal suo amore con Gonzalo. 

Riassunto puntata del pomeriggio del 14 Novembre: Gonzalo ha un solo obiettivo: ritrovare Esperanza. Il figlio di Pepa non demorde e continua a trascorrere le sue giornate al fiume per cercare indizi che possano portarlo sulle tracce della piccola. Nonostante tutti siano convinti che Esperanza sia morta già dopo la caduta, Gonzalo sente che è viva e che è nei paraggi. Il giovane si sente logorato dai sensi di colpa. Sente di non essere stato un buon padre, di non essere stato in grado di proteggere la sua nuova piccola famiglia. I rimorsi per non aver creduto a Maria lo tormentano. Pensa se se avesse dato più fiducia alla donna che ama forse tutto questo non sarebbe mai accaduto. Al senso di colpa si aggiunge la paura di pedere anche Maria. La polmonite, infatti, non sembra darle pace e le cure somministrate da Lesmes non hanno alcun effetto. Gonzalo è convinto che una volta riportata a casa la piccola Esperanza a casa anche la malattia di Maria scomparirà. Perciò continua a cercarla senza sosta. Donna Francisca è molto preoccupata per le condizioni di Bernarda. La donna oltre ad essere sempre triste e angosciata per la perdita del figlio, sembra nascondere una verità ancor più inquietante. Bernarda porta sul volto alcuni segni e Donna Franciscaconvinta che suo cugino Fulgenzio la maltratti, chiede aiuto a Don Anselmo per indagare.

Intanto Gonzalo, grazie al tronco gettato nel fiume, ha potuto scoprire il tragitto compiuto dalla piccola nelle acque. Il percorso ha portato ad un punto del fiume in cui, tra alcuni rami, ha ritrovato lo scialle in cui era avvolta la piccola al momento della tragedia. Così il figlio di Pepa si convince che Esperanza è ancora viva e che non è molto lontana da Puente Viejo. Conrado è sempre più convinto che Lesmes abbia a che fare non solo con l’omicidio di Humberto e Rovira ma anche con l’incidente che lo ha reso cieco. Per questo chiede ad Aurora di fare attenzione e di non abbassare mai la guardia. I fratelli Buendìa cominciano a convincersi del fatto che l’autore di tutte le disgrazie che stanno accadendo nella loro fattoria sia una certo Celedonio. Isidro è sempre più convinto della sua colpevolezza; così si prepara per affrontarlo di persona e accusarlo pubblicamente. Le condizioni di Maria peggiorano. La febbre è semre molto alta e la ragazza è spesso priva di coscienza. Le cure di Lesmes non sembrano avere alcun effetto. Il contabile pagato da Maurizio spiega che le condizioni finanziarie del medico sono critiche e che l’uomo non ha un centesimo in banca. Donna Francisca, in pena per Maria si reca al El Jaral per verificare le condizioni della sua figlioccia ma viene prontamente scacciata da Gonzalo ed Emilia. Aurora viene a sapere che Candela ha deciso di tornare a vivere alla pasticceria così la affronta. La pasticcera spiega che ora deve pensare a suo nipote Bruno, il piccolo di sua cugina che è perso la vita poco dopo averlo dato alla luce.

Torna oggi con una nuova puntata dopo quello che è successo ieri a cominciare dal fatto che Gonzalo pensasse di aver trovato Esperanza ma in realtà è la coperta che la avvolgeva. Gonzalo è convinto che Esperanza non si trovi nel fiume ma sana e salva, in qualche posto lontano da lì. Le condizioni di salute di Maria si aggravano sempre di più. Inizialmente Isidro ed Anibal sospettano che il colpevole dei continui danni ricevuti sia Doroteo, l’assassino della loro amata Rita. In seguito però la loro attenzione si sposta su Celedonio. Tornati a casa Anibal nota che alcuni oggetti sono stati spostati e che, quindi, qualcuno è entrato in loro assenza. Isidro dà immediatamente la colpa a Celedonio ed è intenzionato ad andare da lui per punirlo. All’improvviso un temporale arriva a Puente Viejo e gli impermeabili di Quintina finalmente potranno essere venduti.  Intanto, Se da una parte abbiamo Candela alle prese con un bambino, che promette di proteggere, dall’altra abbiamo Francisca pronta a tutto per la sua amata figlioccia anche mettere da parte l’orgoglio per andare a trovarla e offrire nuovamente il suo aiuto se ce ne sarà bisogno. Cos’altro ci attende nella puntata serale di oggi? Ecco qui il promo per scoprirlo