A partire dalle ore 20:40, su Rai Uno andrà in onda lo Speciale Porta a Porta, “Parigi in Fiamme”, condotto da Bruno Vespa, che vedrà la presenza in studio fra gli altri del Ministro dell’Interno Angelino Alfano, del Ministro della Difesa Roberta Pinotti, del Segretario della Lega Nord Matteo Salvini, e si avvarrà dell’intervento in collegamento telefonico dell’ex premier Silvio Berlusconi. Per annunciare la puntata in prima serata del programma, Bruno Vespa ha da poco twittato:”È guerra. La tempesta è iniziata. Come difenderci? Stasera @RaiPortaaPorta in prima serata subito dopo il @tg1“. Parole forti quelle di Vespa, la speranza è che si trovi presto una risposta al suo quesito. Cliccate qui per leggere il tweet.



Gli attentati terroristici che hanno colpito Parigi ieri hanno stravolto i palinsesti televisivi. Raiuno ha deciso di annullare la nuova puntata di “Ti lascio una canzone” per dare spazio ad uno speciale di Porta e Porta. Bruno Vespa affronterà l’argomento del giorno insieme a diversi ospiti, molti dei quali rappresentanti della politica italiana. Oltre a Matteo Salvini, ci sarà anche Silvio Berlusconi che sarà in collegamento telefonico con la trasmissione come ha annunciato Bruno Vespa sul suo profilo Twitter. Un momento di riflessione comune con alcuni massimi esponenti della politica italiana che faranno il punto sulla situazione italiana e sui pericoli che corre la nostra Penisola. Cliccate qui per vedere il post.



-Per lo Speciale di Porta a Porta condotto da Bruno Vespa in prima serata oggi 14 novembre 2015, gli ospiti negli studi di Rai Uno pronti ad analizzare gli attentati terroristici verificatisi ieri a Parigi saranno il Ministro dell’Interno Angelino Alfano, il Ministro della Difesa Roberta Pinotti e il Segretario della Lega Nord Matteo Salvini. A darne notizia è il profilo ufficiale del programma su Twitter, che poco fa ha cinguettato:”Speciale #Portaaporta prima serata #Parigi @angealfa @robertapinotti @matteosalvinimi“. All’analisi e al commento dell’accaduto da parte degli esponenti politici sopracitati si aggiungeranno poi gli interventi degli inviati Rai nei luoghi delle stragi. Clicca qui per leggere il tweet pubblicato da Porta a Porta.



Oggi, sabato 14 novembre 2015, la prima serata di Rai Uno vedrà la messa in onda dello Speciale di Porta a Porta condotto da Bruno Vespa dedicato agli attacchi terroristici subiti da Parigi. Il programma di approfondimento sostituirà “La meraviglia di essere simili“, speciale che avrebbe dovuto raccontare il nuovo album di Laura Pausini a partire dalle ore 20:30, e “Ti Lascio una canzone”, lo show del sabato sera di Rai Uno condotto da Antonella Clerici. A dare notizia della variazione della programmazione è stato lo stesso profilo twitter di Rai Uno, che questa mattina ha cinguettato:”#ParigiInFiamme – questa sera Speciale @RaiPortaaPorta. “La meraviglia di essere simili” e “Ti lascio una canzone” non andranno in onda“. Durante lo speciale di Porta a Porta, esponenti politici del governo e dell’opposizione analizzeranno la minaccia rappresentata dallo Stato Islamico, proponendo le loro ricette per sconfiggere definitivamente il terrorismo internazionale. Gli inviati a Parigi arricchiranno di dettagli e news il quadro di una situazione tragica e in continua evoluzione.