Stasera, sabato 14 novembre 2015, il piccolo schermo di Premium Action manderà in onda due nuovi episodi della seconda stagione di The 100: si tratta del 13esimo e il 14esimo, dal titolo “Resurrezione” e “Una barriera di bugie”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Mount Weather destina Lincoln (Ricky Whittle) e Bellamy (Bob Morley) al raccolto e li sottopongono a duri trattamenti nell’area di quarantena. Nel frattempo, Jasper (Devon Bostick) e Maya (Eve Harlow) discutono del fatto che alcuni Sopravvissuti sono scomparsi e temono si possano trovare nel livello del raccolto. Gli uomini di Cage (Johnny Whitworth) supervisionano il ritorno al campo di Clarke ma sbagliano ad usare il fucile e vengono scoperti. Octavia (Marie Avgeropoulos) taglia la tuta di uno di loro e Indra (Adina Porter) le ordina di ucciderlo ma la leader pensa invece che possano usarlo a loro vantaggio. Octavia cerca un rattoppo per lo squarcio e trova fra gli oggetti dell’uomo una foto che mostra che i bersagli saranno Clarke e Lexa (Alycia Debnam-Carey).



Jasper decide di affrontare Dante e metterlo di fronte alle sue menzogne, ma il Presidente scende dalle nuvole e fa chiamare il figlio e la dottoressa Tsing (Rekha Sharma). Bellamy viene appeso a testa in giù ed il suo sangue viene curato per guarire un’abitante del monte. Poco dopo Maya controlla le schede dei pazienti e si accorge che la ragazza è guarita più velocemente degli altri, capendo che il sangue che le viene iniettato è di un Sopravvissuto. Maya riesce ad allontanare la guardia ma viene sorpresa in un secondo momento e Bellamy si finge morto per poterlo aggredire. Intanto, Dante libera i Sopravvissuti e ordina l’incarcerazione della dottoressa, ma viene imprigionato a sua volta quando cerca di isolare il figlio. Bellamy avvisa immediatamente Clarke di cambiare piano e tenere in considerazione che ci sono dei bambini al monte. La leader decide di usare il prigioniero per distogliere l’attenzione del monte da Bellamy. ma Abby (Paige Turco) prova ad opporsi e viene messa da parte dalla figlia che prende il comando dei due popoli. Clarke libera il prigioniero e lo invia verso Mount Weather per comunicare che si preparano all’attacco. Il prigioniero ha poche ore di tempo per portare il messaggio prima che il suo ossigeno finisca e viene trovato da Cage che sta assaporando il fatto che poter camminare di nuovo liberamente sulla Terra.



I Sopravvissuti vengono fermati dalla dottoressa Tsing, che ordina l’immediato isolamento di tutti i ragazzi. Nel frattempo, Bellamy tarda a chiamare e Clarke sfoga la propria tensione su Raven (Lindsey Morgan) dopo aver capito che non sono ancora pronti per la guerra. Poco dopo Bellamy comunica che gli amici sono stati catturati e la leader decide di inviare Kane al suo posto al Consiglio di Tondc. Intanto, il gruppo di Jaha (Isaiah Washington) si imbatte in una mutante e accetta che guidi gli abitanti verso la Città della Luce ma il piano è invece tendere un’imboscata e derubarli di ogni scorta. Murphy (Richard Harmon) riesce a comprendere quale sia la strada da seguire e Jaha gli accorda di mettersi a capo della spedizione, mentre altri decidono di tornare indietro. Raven istruisce Bellamy via radio sul percorso da seguire e sentono Cage parlare con Emerson (Toby Levins) riguardo alla sua volontà di usare i missili del monte per distruggere i popoli durante il Consiglio. Clarke decide di raggiungere Tondc e avvisa Lexa di ciò che sta per accadere, acconsentendo a pensare alla propria sopravvivenza condannando a morte gli abitanti. Poco prima che si allontani, la leader nota l’arrivo della madre al villaggio e riesce ad allontanarla nei boschi poco prima dell’esplosione. Octavia incontra Lincoln trasformato in Mietitore nei boschi e e riesce a spronarlo a lottare contro il suo desiderio di continuare quella vita. Bellamy riesce ad avere l’aiuto del Presidente e raggiunge l’isolamento liberando gli amici prima che Jasper venga sottoposto al trattamento. Octavia guarda lo scempio del suo villaggio e Clarke conta le vittime che ha causato la sua mancanza di coraggio.



Nel tredicesimo episodio di The 100 2 in onda stasera, dal titolo “Resurrezione” Mount Weather continua l’attacco a Tondc mentre Abby e Lincoln cercano di salvare più uomini possibili sfuggendo agli spari di un cecchino. Le guardie riescono a raggiungere i Sopravvissuti e lanciano dei fumogeni per addormentarli, ma i ragazzi fingono di essere storditi per poterli annientare ed Emerson ordina la ritirata. Clarke si imbatte su Lincoln e viene informata dalla presenza del cecchino mentre Abby riesce a trovare Kane da un cumulo di macerie, ma rimane coinvolta in un altro crollo. Maya viene catturata dagli uomini di Cage e viene usata per convincere Jasper alla resa, ma Bellamy riesce a raggiungerla e portarla in una zona sicura. In ”Una barriera di bugie”, il 14esimo episodio, Octavia scopre che Clarke sapeva del missile e Lexa ordina che venga uccisa a la leader la convince a fidarsi di lei e a non considerare l’amica una minaccia. Bellamy viene guidato dal padre di Maya verso il tunnel che conduce alla nebbia e Wick diventa determinante per il sabotaggio dell’ordigno. Il gruppo di Jaha finisce su un campo minato e molti uomini saltano in aria, ma al mattino la Città della Luce appare all’orizzonte. Gli uomini si ritrovano di fronte ad una distesa di pannelli solari e Murphy lancia un sasso contro uno dei pannelli attivando un drone che pensano possa condurli verso la città.