Gli attentati di Parigi hanno stravolto i palinsesti televisivi italiani con canale 5 che, dopo aver sospeso la programmazione di Verissimo e Avanti un altro, ha annullato la finalissima di Tu sì que vales, in programma questa sera, alle 21.10. Una decisione comprensibile e giusta quella di Mediaset che, però, non trova consensi tra il pubblico. Sui social, infatti, sono tanti i messaggi di coloro che non condividono la decisione di annullare la finale del talent show: “Mediaset non manda in onda Tu si que vales e poi permette a due politici, oggi, di litigare in tv”, “Capisco il rispetto per Parigi ma che senso ha annullare Tu si que vales e poi trasmettere Il professore matto?”, “E io stasera che mi vedo?!? Nooooo”.



La notizia è di qualche ora fa: la finalissima di Tu sì que vales non andrà in onda. La scelta da parte di Mediaset è strettamente legata agli attentati terroristici verificatisi ieri sera a Parigi, in Francia. Proprio uno dei conduttori dello show di Canale 5, Francesco Sole, ha scelto Instagram per spiegare ai fan la scelta del programma. “Per rispetto di quanto successo a Parigi stasera Tu Si Que Vales non andrà in onda“: questo il messaggio pubblicato da Sole accanto ad uno scatto che lo vedeva nello studio del programma impegnato nelle prove. Divisi come spesso accade gli utenti: tanti i commenti a sostegno della decisione del programma di fermarsi, ma altrettanti i pareri di chi si è detto rammaricato per lo slittamento della finalissima. Clicca qui per leggere il messaggio di Francesco Sole.



E’ un vero e proprio terremoto nei palinsesti italiani dopo quanto è accaduto in Francia ieri sera e anche per la finale di Tu si Que Vales ci sarà la stessa regola. E’ di poco fa la notizia che il palinsesto di Canale 5 sarà completamente stravolto e che anche la prima serata, di conseguenza, sarà cambiata in corsa. Niente finalissima di Tu si Que vales, quindi, ma al suo posto uno speciale del Tg 5 dedicato agli attacchi terroristi di Parigi e a tutto quello che è successo nelle ore seguenti. Finalissima spostata a sabato prossimo?

Il giorno della finalissima di Tu sì que Vales è finlamente arrivato, ma la fatica non riguarda solamente i sedici finalisti che si contenderanno il titolo, ma anche i conduttori del programma di Canale 5 in onda questa sera. Ne è un esempio Belen Rodriguez, che tramite la sua seguitissima e commentatissima pagina Instagram ha manifestato tramite un selfie tutta la propria stanchezza per le prove in scena negli studi Mediaset lanciando l’hashtag #chedormachipuò. Accanto ad un selfie che la ritrae con gli occhi chiusi, la showgirl argentina ha infatti commentato:”Prove prove e ancora prove!!!!!! Yeah!!!! @tusiquevales_it #chedormachipuò“. A margine della foto, si dividono come sempre fan e detrattori della sudamericana, in questo caso c’è chi sottolinea la futilità di questa foto dopo gli attentati a Parigi, chi evidenzia che lo scatto sia stato pubblicato poco prima degli eventi che hanno trafitto la capitale francese.  



Siamo arrivati al giorno della finale di Tu sì que vales 2015: stasera, sabato 14 novembre, i sedici concorrenti che sono riusciti a superare tutte le fasi di selezione torneranno sul palcoscenico del talent show di Canale 5 per cercare di conquistare l’ambito titolo di vincitore della seconda edizione. A presentare ritroveremo Francesco Sole e al bella argentina Belen Rodriguez, mentre invece in giuria nona mancheranno gli inimitabili Rudy Zerbi, Maria De Filippi e Gerry Scotti. A dare voce al pubblico presente in studio, invece, Mara Venier nei panni della giudice popolare. Chi riuscirà a scavalcare l’abilità di tutti gli altri e a conquistare la vittoria?

Vediamo chi sono i sedici finalisti di Tu sì que vales: i giovanissimi sono certamente il ballerino Devis Masini e il cantante Shari Noioso, entrambi di soli 13 anni. Si passa poi agli acrobati, con Nacho Ricci (28 anni) di corda liscia, ma anche Angelica Bongiovonni (26 anni) sulla ruota CYR, i Baskultoo (di 24 e 27 anni), i Black Blues Brothers (dai 26 ai 35 anni) e anche Uzeyer di 41 anni. Ira e Mom (32 anni) si danno al Pupper Show, e ci saranno anche la comica Apetta Nicoletta (34 anni), l’imitatore Antonio Mezzancella e l’illusionista Ottavio Belli. Andando avanti, tra i cantanti rivedremo Mario Londino di 27 anni e la band musicale Jumpin’Up; e per la danza i ballerini Fifty Dance (dai 51 ai 56 anni). Per concludere, i telespettatori potranno gustarsi nuovamente le esibizioni del performer di Hula Hoop Andranno Thiboutot di 31 anni, e gli atleti XPOGO XPogo Team.