Va in onda questa sera su Rai 4 un nuovo appuntamento con la serie tv Agents of SHIELD. Gli episodi in onda sono il nono e il decimo della seconda stagione. In “Voi ch’entrate” vedremo la squadra di Coulson alla ricerca dell’accesso alla misteriosa città aliena. Nel frattempo Melinda e Skye scopriranno che l’Hydra è sulle tracce di Raina e decideranno di trovarla prima di Whitehall. Vi ricordiamo che oltre a poter seguire Agents of S.H.I.E.L.D su Rai 4, la serie tv sarà trasmessa in diretta streaming sul sito di Rai.tv, dove potrete vederla cliccando qui.



Stasera, domenica 15 novembre 2015, il piccolo schermo di Rai 4 torna a mandare in onda la seconda stagione di Agents of SHIELD in prima tv: in particolare, saranno trasmessi il nono e il decimo episodio, dal titolo “Voi che entrare” e “Ciò che diventano”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Trip (B.J. Britt) individua Ward (Brett Dalton) in un aeroporto, ma decide di non intervenire perché è equipaggiato con un dispositivo antiuomo e una notevole carica di plastico. Skye (Chloe Bennet) viene informata che Janice Robbins (Monique Gabriela Curnen) è stata uccisa e Coulson (Clark Gregg) la riconosce come l’ex agente Rebecca Stevens. Nel suo appartamento vengono ritrovati numerosi dipinti dei geroglifici e il direttore nota che ci sono alcuni segni nuovi. Ward sale su un autobus solo per avvisare Bobbi (Adrianne Palicki) che si è accorto della sua presenza e sale su un altro per Boston dove si è già introdotto Hunter (Nick Blood). Simmons (Elizabeth Henstridge) scopre che la vittima ha il farmaco GH325 nel sangue e che anche il suo aggressore era nel programma TAHITI.



Coulson decide di sottoporsi alla macchina dei ricordi e recupera i nomi di tutti i pazienti sottoposti al progetto. Intanto, Ward viene raggiunto da Bakshi (Simon Kassianides) e gli propone di avere la testa di Coulson in cambio di un incontro con Whitehall. May (Ming-Na Wen) viene informata sullo stato delirante in cui è caduto il direttore e ordina che venga messo immediatamente in isolamento fino al suo ritorno, ma il direttore rinchiude Skye al suo posto e fugge. Intanto lo S.H.I.E.L.D. entra nella casa dove si dovrebbe trovare Ward e trova Bakshi imbavagliato come regalo per Coulson. Il direttore raggiunge Hank Thompson (Joel Gretsch), ma viene aggredito da Sebastian Derek (Brian Van Holt) che lo sottopone a delle torture per farlo ricordare. Hank riesce a liberarsi e ad andare verso la strada dove viene recuperato da Mack (Henry Simmons). Coulson strozza l’ex agente fino a che non recupera i ricordi e capisce che la mappa rappresenta invece una città. Skye recupera il cellulare di Bakshi e riceve una chiamata da Ward, che l’avvisa che presto invierà altri regali allo S.H.I.E.L.D. 1945, Reinhardt (Reed Diamond) scopre che una donna è immune al potere dell’Obelisco e ordina che venga sottoposta a degli interventi.



Nel presente, Whitehall interroga il Dottore (Kyle MacLachlan) sull’Obelisco e scopre che si tratta di una chiave capace di attivarsi solo a contatto con i meritevoli. Intanto, Coulson raggiunge una base satellitare australiana, mentre Bobbi insinua a Bakshi il dubbio di essere stato esposto all’MK Ultra e si insospettisce quando afferma che Whitehall è discendente di Teschio Rosso. May incarica la squadra di fare una ricerca e Simmons trova un documento in cui Carter (Hayley Atwell) menzionava Reinhardt. Il Dottore rivela a Whitehall che l’Obelisco è chiamato il Divinatore perché decide chi uccidere e gli riferisce di essere in grado di farlo accedere nel tempio della città. Gli agenti accedono ad un magazzino e Simmons scopre che Reinhardt è Whitehall. La sua scheda riporta che era stato rinchiuso nella prigione “Il ratto” e che era stato liberato quarant’anni dopo da un membro dell’HYDRA.

Il ricercatore scoprì che la donna che non subiva il potere dell’Obelisco non era invecchiata e ne ordinò la vivisezione. Bobbi interroga di nuovo Bakshi, ma l’uomo colpisce il tavolo con il volto rompendo la capsula di cianuro nascosta nello zigomo. Nel frattempo, Ward rapisce il senatore e lo uccide dopo aver ottenuto la confessione che uccise il fratello Thomas (Micah Nelson). Coulson entra nella base, ma la squadra viene scoperta e Trip rimane ferito. Il Dottore si presenta per offrire il suo aiuto, ma si tradisce e ottiene che gli consegnino le armi istruendo il direttore su come salvare l’agente assicurandosi il tempo per fuggire. Più tardi, Skye riesce a trovare una corrispondenza con la città e Coulson evita di dirle di aver visto suo padre. Altrove, Ward offre i suoi servizi a Whitehall e ottiene un incontro con il Dottore. Venticinque anni prima, il Dottore trova la moglie morta e giura di vendicarsi del suo carnefice.

Nel nono episodio di Agents of SHIELD 2 in onda stasera su Rai 4, dal titolo “Voi che entrate”, Skye viene inviata a Vancouver con May e Hunter per prelevare Raina prima che vengano localizzati dall’HYDRA, mentre lo S.H.I.E.L.D. va a Porto Rico per distruggere la città aliena. Mack ispeziona il luogo prima di posizionare l’esplosivo, ma un murale innesca in lui una furia incontrollata e aggredisce il resto della squadra. Skye scopre che lei e Raina sono in grado di sopravvivere all’Obelisco e il velivolo viene fermato da Ward, che promette di non colpirlo. Whitehall viene informato dell’accaduto e dà ordine all’Agente 33 di sparare contro il BUS dello S.H.I.E.L.D.

In “Ciò che diventano”, l’episodio numero 10, May riesce a schivare l’attacco e raggiunge il resto della squadra a San Juan per organizzare la loro risposta. Intanto, Ward porta Skye dal padre e l’agente scopre che il Dottore aveva perso le sue tracce dopo aver scoperto il corpo della moglie. Cal vorrebbe vendicarsi, ma Whitehall lo stordisce e anticipa a Skye di volerla vivisezionare. Coulson entra nella sede dell’HYDRA e uccide Whitehall prima che possa farlo Cal che si lancia in un combattimento corpo a corpo con il direttore. Nel frattempo, Raina si appropria dell’Obelisco ed entra nel tempio dove poi viene raggiunta da Skye che viene rinchiusa in un bozzolo. Trip cerca di raggiungerla ma rimane pietrificato e Skye riemerge dal suo stato lanciando un urlo in grado di generare un terremoto.