A Che tempo che fa si discute con Romano Prodi, e non solo, di quanto accaduto negli ultimi giorni a Parigi. Come ha detto il nostro Presidente del Consiglio Matteo Renzi questo è il momento delle lacrime, ma anche delle domande. Per questo è lecito che gli italiani, e non solo, si facciano delle domande su questa orribile strage. Sul profilo twitter della trasmissione è stato lanciato un sondaggio davvero molto significativo: “Noi conosciamo peggio il nemico o noi stessi?“. Con il 52% al momento è in testa noi stessi. Sicuramente una risposta che lascia riflettere molto. – Luciana Littizzetto ha da poco aperto la sua pagina Instagram e da qualche tempo condivide con i fans i suoi momenti pubblici e privati. Grazie al popolare social network dedicato alle foto la comica ci lascia anche entrare nel backstage di Che tempo che fa, il programma in onda tra pochissimo su Rai Tre. I una foto pubblicata una manciata di minuti fa da Luciana vediamo le “scarpe di scena” dell’attrice comica. Luciana, non molto alta, fa notare a tutti che si tratta di trampoli vertiginosi scherzandoci su così: “#nonsonotacchi sono #gradini #tacchi #chetempochefa #scarpe alziamo il #sipario #diva #divando #lucianalittizzetto”. Clicca qui per vedere lo scatto.
Non manca ormai molto alla messa in onda della nuova puntata di Che tempo che fa, il talk varietà condotto da Fabio Fazio su Rai 3. Stasera, con l’ospitata di Andrea Bocelli, si darà ampio spazio alla musica (l’artista, infatti, si esibirà in due brani), ma arriverà anche il momento delle novità cinematografiche grazie alla presenza di Giorgio Panariello e Isabella Ferrari, che hanno recitato insieme in “Uno per tutti”. Infine, Claudio Magris presenterà il suo nuovo libro, e non mancheranno Romano Prodi e Diego De Silva per arricchire i contenuti della serata. Vi ricordiamo che è possibile seguire Che tempo che fa sintonizzandovi su Rai 3 dalle 20.10, ma anche in diretta streaming web grazie al servizio di Rai.tv, ciccando qui.
Stasera Filippa Lagerback sarà nuovamente al fianco di Fabio Fazio a Che tempo che fa per presentare gli ospiti protagonisti di questa puntata. La bionda conduttrice televisiva originaria della Svezia ha vissuto come tutti attimi di profonda angoscia dopo gli attentati che hanno colpito Parigi venerdì sera ed è andata alla ricerca di un po’ di pace immergendosi nella natura. In una foto pubblicata sulla sua pagina Instagram vediamo la riva di un lago con due cigni che nuotano: “Solo un po’ di pace nelle nostre vite”. Un’immagine molto poetica, che ha raccolto oltre 1200 like: clicca qui per vederla. Non mancherà stasera a Che tempo che fa il consueto monologo finale di Luciana Littizzetto. L’attrice comica, colonna portante della trasmissione condotta da Fabio Fazio su Rai Tre, ha voluto dedicare oggi un pensiero di speranza a Parigi, la città che venerdì sera è stata teatro di uno degli attentati più sanguinosi su suolo europeo degli ultimi anni. Luciana ha pubblicato sul suo profilo Instagram la foto a un cartoncino che recita: “Il futuro è il giorno dopo”. Ad accompagnare questo messaggio di speranza hashtag che sono divenuti virali nelle ultime ore, come #jesuisparis e #prayforparis. Clicca qui per vedere la foto.
“Siamo nella fase dell’indicibile” così il vice direttore de La Stampa Massimo Gramellini ha iniziato il suo monologo sulle stragi parigine andato in scena alla fine della puntata del sabato del programma di Fabio Fazio. “Il terrorismo islamico è come quei mostri dei videogiochi, tu li distruggi e loro rinascono più forti di prima… l’unica cosa che possiamo fare è non avere paura”. “Questa guerra la si vince rimanendo lucidi e soprattutto accettare che la nostra privacy abbia delle limitazioni e non possiamo lamentarci di essere intercettati in questo momento”. Secondo Gramellini il coraggio devono essere anche di quelle persone che vivono nel nostro Paese e che non devono avere paura di accusare i loro fratelli. Il discorso di Gramellini è fermo e duro con tutti e con tutto e si allarga a chi odia e non condivide i nostri valori: chi viene nel nostro Paese deve farlo. Ecco qui il video del suo intervento pubblicato da Lastampa.it.
La puntata di Che fuori tempo che fa di ieri, sabato 14 novembre 2015, ha dato ampio spazio ai tragici attacchi avvenuti a Parigi nella notte di venerdì, prendendo il nome #paroleperparigi. Nonostante questo, molti degli ospiti sono stati confermati, e ne sono stati aggiunti di nuovi per commentare appunto le stragi e gli attentanti terroristici. Anche per l’appuntamento in onda oggi – domenica 15 novembre 2015 – si è aggiunto un nuovo nome in seguito a quelli annunciati inizialmente sul sito della trasmissione condotto da Fabio Fazio su Rai 3. Stasera, a Che tempo che fa, ci sarà anche Romano Prodi, due volte presidente del Consiglio dei Ministri. Ci sarà di nuovo spazio per discutere di quello accaduto in Francia?
Dopo l’appuntamento di ieri, Fabio Fazio torna sul piccolo schermo di Rai 3 anche oggi – domenica 15 novembre 2015 – per una nuova puntata di Che tempo che fa. Al suo fianco, come sempre, Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto, oltre ad una numerosa e ricca schiera di ospiti. Si comincerà proprio con Andrea Bocelli, che ha appena realizzato il suo 15esimo album in studio, disponibile in tutto il mondo e dal titolo “Cinema”. A seguire, spazio al grande schermo con l’ospitata di Giorgio Panariello e Isabella Ferrari, che hanno recitato insieme alla nuova pellicola di Mimmo Calopresti, “Uno per tutti”: il film sarà nelle sale dal prossimo 26 novembre ed è tratto dal romanzo omonimo di Gaetano Savatteri. Infine, Fabio Fazio accoglierà in studio anche lo scrittore Claudio Magris e l’autore, giornalista e sceneggiatore Diego De Silva, che ha appena pubblicato il nuovo romanzo “Terapia di coppia per amanti”.