Tra i protagonisti che hanno voluto ricordare Moira Orfei c’è anche l’inviata della Rai Barbara di Palma. Questa sul suo profilo Twitter sottolinea: “Mi mancherà la tua risata contagiosa. Mi mancheranno i tuoi racconti sempre pieni di ironia. Addio a Moira Orfei”. La donna sicuramente mancherà a tutti per il suo sorriso e per la voglia di portare sempre nelle famiglie gioia e grande felicità. Il circo italiano senza Moira Orfei non sarà mai più lo stesso. Clicca qui per la foto dal profilo Twitter di Barbara Di Palma.



Sono tantissimi i personaggi dello spettacolo che hanno voluto regalare un ultimo ricordo alla donna del circo, che oggi è scomparsa tra tanto dolore e lacrime. Moira Orfei ha lasciato un ricordo indelebile anche nel cuore della bella showgirl Laura Cremaschi. Questa su Twitter ha postato una foto della donna con scritto il seguente messaggio: “Mi dispiace troppo. Riposa in pace, Moira Orfei”.

L’addio di Moira Orfei ha lasciato un vuoto incredibile in tutti gli italiani, soprattutto per quello che rappresentava per il nostro popolo. Una donna che aveva col suo sorriso cercato di portare sempre allegrie nella famiglia. L’ultimo saluto arriva anche da parte del politico Maurizio Gasparri che su Twitter scrive così: “Addio a Moira Orfei, un personaggio della vita italiana“. Sicuramente un volto che sarà impossibile da scordare.

La scomparsa di Moira Orfei ha sicuramente scosso tutto il popolo italiano. La donna infatti aveva incarnato per lunghi anni una figura importante dello spettacolo del nostro paese girando tutto lo stivale con il suo famoso circo. L’ha voluta ricordare con un tweet Gabriele Parpiglia, giornalista che di recente ha spopolato anche su internet grazie alla sua rubrica ”Tiki Spy” all’interno della trasmissione sportiva condotta da Pierluigi Pardo ”Tiki Taka”. Questi ha così twittato: “Giorni di dolore. Stanotte poi ci ha lasciato la regina del circo Moira Orfei. Onorato di averla potuta conoscere grazia a Luca, il suo angelo custode“.

La morte di Moira Orfei ha toccato tutti, famosi e non. I personaggi più celebri però hanno dato voce, in modo amplicifacto, ai sentimenti e ai pensieri della gente comune per la regina del circo. Pensando a lei, Rudy Zerbi ha voluto condividere su Twitter una foto che li ritrae insieme e il primo pensiero che lei gli faceva venire in mente: “Quando in città comparivano i manifesti con il tuo nome, era il segno che le vacanze erano vicine”. Il dolce ricordo di Rudy ha fatto breccia anche nei cuori dei suoi followers, come dimostrano i 278 like e gli oltre 50 retweet in meno di un’ora: clicca qui per vedere il tweet.

Un’altra brutta notizia ha scosso oggi il mondo dello spettacolo e non solo. Moira Orfei si è spenta oggi a Brescia sulla soglia degli 84 anni. In queste ore la notizia si sta diffondendo a macchia d’olio e i commenti degli utenti della rete non si stanno facendo attendere. La stessa cosa vale per i vip che stanno dando il loro ultimo sorriso non solo alla signora del circo italiano ma anche ad una donna di spettacolo. Tra questi c’è anche l’attore Arturo Brachetti che, poco fa, pubblicando questo link, ha scritto: “L'”ultima regina del circo MONDIALE ci ha lasciati. Un lungo applauso a Moira!!! #MoiraOrfei.

La notizia della morte di Moira Orfei ha sconvolto il pubblico e anche il mondo dello spettacolo, del quale l’artista e impresaria circense faceva parte a pieno titolo. Sono in tanti oggi a ricordare Moira, morta questa notte a un passo dai suoi 84 anni. Tra i volti noti che hanno deciso di dedicarle un post sui social c’è anche Mara Venier, che ha pubblicato su Instagram un’immagine dell’Orfei (clicca qui per vederla): “Ciao grande Moira…ti ho sempre voluto bene e tu a me….sarai sempre nel mio cuore …quanto abbiamo riso e quanto ci siamo divertite nella nostra Domenica In”.

E’ morta oggi a Brescia una delle icone del circo mondiale, Moira Orfei, che avrebbe compiuto 84 anni il mese prossimo. A dare la notizia è stata la famiglia, attraverso un comunicato: “Moira Orfei ci lascia in serenità e circondata dall’amore dei familiari, in questa mattina di novembre nella sua bellissima e celebre casa mobile”. Moira aveva guidato il Circo Orfei insieme al marito Walter Nones facendo divertire intere generazioni. La sua “creatura” ora è affidata a figli e nipoti, come viene ricordato nella nota, “per continuare la tradizione in onore della più grande icona circense”. Per omaggiare Moira, il circo non si fermerà nemmeno oggi: “Grazie a questa scelta oggi a Brescia, si terranno gli ultimi spettacoli della data lombarda in attesa che il Circo arrivi la prossima settimana a Milano”. Moira Orfei era stata dimessa due giorni fa dall’ospedale di Brescia e stamane è stata trovata senza vita. Nella sua vita si è esibita come trapezista, cavallerizza, domatrice di elefanti, acrobata e addestratrice di colombe, divenendo poi una delle più apprezzate impresarie circensi.