Nella prossima puntata di Grey’s Anatomy vedremo Meredith ricevere il suo contratto da capo di chirurgia generale: come le faranno notare le colleghe però, lo stipendio che le propone la Bailey è decisamente sotto la media. Nel frattempo Alex dovrà prendere una decisione difficile in un caso che vede protagonisti due gemelli neonati malati di tumore: solo uno dei genitori è compatibile e non può donare a entrambi i piccoli. Karev avrà anche un altro problema da risolvere: Jo infatti scoprirà che il suo fidanzato ha degli ovuli di Izzie fecondati da lui ancora utilizzabili, cosa che le fa pensare che fosse pronto ad avere dei figli con la sua ex ma non con lei. April e Jackson invece, sempre più ai ferri corti, si contenderanno la casa in cui vivono.



Questa sera La7 ospiterà un nuovo appuntamento con Grey’s Anatomy 12. In particolare, verranno trasmessi il quattordicesimo e quindicesimo episodio dell’undicesima stagione, mentre a seguire andrà in onda il sesto episodio dell’ottava. Nel primo di questi episodi vedremo Arizona occpiuarsi di una paziente che sta a cuore alla Bailey, mentre Amelia si appresta a operare la dottoressa Herman. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Grey’s Anatomy sintonizzandovi su La7, la serie tv verrà trasmessa in diretta streaming sul sito dell’emittente tv (clicca qui).

Il secondo episodio di Grey’s Anatomy 12, in onda stasera su Fox Life, vedremo Miranda Bailey insediarsi come nuovo capo del Grey and Sloan Memorial. La dottoressa è una delle colonne portanti dell’ospedale, ma nel nuovo ruolo incontrearà qualche difficoltà. Nel video promo dell’episodio vediamo tutto il suo entusiasmo e, al contempo, i malumori tra i chirurghi che dovrà dirigere: “Lo sai come la chiamavano? La nazista”. C’è chi, come Jackson, l’affronterà senza mezzi termini: “Se impossibile”. Altri, come Callie, cercheranno aiuto in Owen: “Non puoi tornare a essere tu il capo?”. Clicca qui per vedere il video promo.

Nel secondo episodio di Grey’s Anatomy 12, dal titolo “Walking Tall”, la Bailey comincia a sentirsi sotto pressione per via del suo primo giorno come capo chirurgia e vuole che sia perfetto, soprattutto che Ben non la faccia tardare a lavoro. Tuttavia, il suo comportamento si manifesta troppo irruento quando decide di dare priorità ad una paziente particolarmente alta slittando tutte le altre in attesa e di concedere solo quattro ore di tempo perché i chirurghi si preparino. Meredith cerca di lasciare il corso che le è stato affidato perché fra gli interventi e i bambini non riesce a trovare il tempo per nulla, ma la Bailey non ascolta nessuna parola e vuole che continui. Nel frattempo, April viene messa in quarantena per via di un rash cutaneo non identificabile e la notizia la porta a risolvere i problemi con tutti, senza riuscire ad avvicinare Jackson che è deciso a volerla evitare a tutti i costi. In chirurgia, i medici operano una paziente per un tumore alla ghiandola pituitaria e per una vertebra fratturata. Richard prova a consigliare la Bailey su come essere un buon capo e il chirurgo segue le sue parole congratulandosi con i medici per aver salvato la vita della paziente. La Bailey promette anche a tutti di dimostrarsi un capo migliore di quanto abbia fatto fino a quel momento e nomina Meredith capo di chirurgia Generale. Il chirurgo vuole che Meredith sia la sua Bailey e non intende perderla.

Continuano su Fox Life le puntata di Grey’s Anatomy 12, dopo il debutto della settimana scorsa: stasera, lunedì 16 novembre 2015, andrà in onda il secondo episodio dal titolo “Walking Tall”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Meredith (Ellen Pompeo) si sveglia per via di un rumore e critica Amelia (Caterina Scorsone) quando la trova intenta ad abbattere un muro della casa. Le coinquiline si dividono, ma le due contendenti sono d’accordo nel riferire a Maggie (Kelly McCreary) che l’altra è insopportabile. Intanto in ospedale, Richard (James Pickens Jr) incontra Tracy McConnell (Joey Lauren Adams), la nuova candidata al posto di capo reparto di chirurgia, e la Bailey (Chandra Wilson) si aggiunge a loro per fare il giro. Tutti tormentano Avery (Jesse Williams) sull’arrivo di April (Sarah Drew) ma il medico è troppo teso e non vuole parlarne. Jo (Camilla Luddington) arriva in ritardo al lavoro e in quel momento il pronto soccorso viene avvisato del trasporto di due ragazzine investite da un treno. Jessica Tanner (Mandalynn Carlson) è in forte agitazione e afferma che le si era incastrato il piede nei binari.

Callie (Sara Ramirez) cerca di tranquillizzarla, ma viene chiamata per occuparsi dell’altra ragazza che richiede cure urgenti. Meredith entra in sala stravolta e l’unica cosa che nota è che la paziente è molto giovane prima che riprenda conoscenza chiamando la madre. Callie nota che ha sul braccio lo stesso cuore di Jessica e capisce che mente dicendole di non conoscerla. Il medico le fa dire il nome e scopre che lei e Aliyah (Sade Benyaminov) hanno compiuto un folle gesto per stare insieme per sempre perché i suoi genitori vorrebbero mandarla in un camp per fare in modo che i suoi sentimenti svaniscano. Nel frattempo, la lite fra Amelia e Meredith continua anche durante l’intervento e Owen (Kevin McKidd) prova a dire la sua opinione, ma lascia perdere quando vede lo sguardo delle colleghe. Bethany Tanner (Jenny Cooper) si rifiuta di stringere la mano a Dakhir Hamed (Maz Jobrani) e spinge Callie a dire la sua sul camp ma la donna la minaccia di agire legalmente. Subito dopo Callie parla di bullismo con Karev (Justin Chambers) ricordando i vecchi tempi e Maggie si sfoga con i colleghi su tutto ciò che ha subito in passato dai bulli della scuola. Tracy perora la sua causa e la Bailey cerca di tenerle testa, ma un suggerimento vincente della rivale permette a Meredith di salvare la vita ad Aliyah e decide di lasciar perdere il posto non sentendosi all’altezza. Intanto in corsia, Arizona (Jessica Capshaw) si chiede perché nessuno voglia vivere con lei e la sua specializzanda le riferisce che tutti hanno paura di lei perché pensano che sia sovrumana.

Callie denuncia la madre di Jessica ai servizi sociali e la donna se la prende con Maggie che per risposta le dà un pugno in pieno volto. Mentre tutto l’ospedale applaude al gesto del chirurgo, Arizona riceve una candidatura e accetta che lo specializzando diventi il suo coinquilino quando capisce che si trova nella sua stessa situazione. Ben (Jason George) riceve lo sfogo di Bailey, ma non riesce a farla ragionare ed è costretto a raggiungerla in sala operatoria per farla ritornare in carreggiata. Steven Tanner (Eric Lange) sente Dakhir ricevere cattive notizie sulla salute della figlia e comincia a capire che le due ragazze siano davvero innamorate, tanto da affrontare la moglie sul fatto che l’importante sia non aver perso Jessica. La Bailey vuole fare la sua presentazione e invita i colleghi ad ascoltarla mentre sta operando convincendoli sul fatto che offra più garanzie rispetto a Tracy. Aliyah si riprende e il padre le legge una lettera d’amore che Jessica gli ha chiesto di leggerle quando si sarebbe svegliata. Jackson decide di dormire in ospedale e si ritrova a dover parlare ugualmente con April, ma si rifiuta di accettare di riprendere il discorso l’indomani. Nello stesso momento, Owen bacia Amelia per zittire le sue lamentele su Meredith, ma Maggie li interrompe e porta il medico ad un confronto con la collega. Meredith ammette di volerle bene e decidere di abbattere qualsiasi muro, anche quello su cui avevano litigato.