Il principale interrogativo a cui la puntata di The Walking Dead in onda settimana prossima ci permetterà probabilmente di trovare risposta è chi stia richiedendo aiuto a Daryl attraverso il WalkieTalkie. Potremmo quindi vedere il ritorno di Glenn, in caso non fosse morto come in molti sostengono, ma purtroppo non ci sono anticipazioni a riguardo. Quello che invece sappiamo di per certo è che in “Heads up” vedremo la comunità residente ad Alexandria curare le proprie ferite, riportando la pace tra i gruppi. Un gran traguardo soprattutto nell’ottica di un’imminente battaglia per salvare la città e i suoi abitanti dai vaganti.  – The Walking Dead 6 torna questa notte con un nuovo episodio che, ancora una volta, non ci porterà alla scoperta di quello che è successo a Glenn e nemmeno a Maggie ma sarà dedicato a Daryl e non solo. Lui, Abram e Sasha, infatti, sono sulla strada di ritorno per Alexandria ma qualcosa li dividerà. A quel punto il nostro lupo solitario torna ad essere solo contro tutti, riuscirà a trovare la strada di casa o saremo costretti a lasciare un altro personaggio in sospeso?



Stasera, lunedì 16 novembre 2015, Fox manderà in onda – a sole 24 ore dall’anteprima americana – la sesta puntata di The Walking Dead 6, dal titolo “Always Accountable” I fans sono rimasti delusi ancora una volta dalla scelta del regista di non fare alcun riferimento sulla fine riservata a Glenn. Nell’episodio di settimana scorsa non abbiamo potuto sviscerare nulla, e anche se Maggie ad un certo punto ci aveva dato qualche speranza, cancellando il nome di Glenn dal muro dei caduti, la stessa azione fatta da Aaron sul nome di Nicholas ci ha rigettati nello sconforto. Abbiamo solo scoperto che la donna è incinta e che questo è il vero motivo per cui il marito non ha voluto che lo accompagnasse nella spedizione. Alcuni telespettatori affermano inoltre che crederanno alla morte di Glenn solo quando lo avranno visto trasformato in zombie. L’episodio in onda stasera, “Always Accountable” riprenderà invece la visione dal punto di vista di Abraham, Sasha e Daryl. Dal promo siamo riusciti a scorgere che il trio si troverà in estrema difficoltà e che non riusciranno a comunicare fra loro per qualche tempo. Perché il trio ha dovuto lasciare la strada? E di chi sono quei cadaveri bruciati che si vedono nei boschi? Sono vicini ad Alexandria? Abbiamo visto in una scena in particolare che Daryl sarà in grande pericolo. Starà per incontrare la sua fine?



Stasera, lunedì 16 novembre 2015, andrà in onda su Fox la sesta puntata di The Walking Dead 6, 6×06 “Always Accountable”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Deanna (Tovah Feldshuh) osserva la desolazione attorno ad Alexandria subito dopo l’attacco dei Wolves e ascolta Michonne (Danai Gurira) riferire a Maggie (Lauren Cohan) che hanno dovuto proseguire senza Glenn (Steven Yeun). In quel momento Rick arriva alla città e chiede urlando di aprire il cancello, mentre l’orda di zombie si trova alle sue spalle e sta cercando di raggiungerlo. Viene fatto entrare appena in tempo prima che i Vaganti entrino in massa e Deanna non può far altro che guardare sbigottita la scena. Gli abitanti cercando di rinforzare le barricate e Rick li rassicura sul fatto che per ora sono al sicuro, ma chiede anche che ognuno di loro mantenga la lucidità per agire in fretta. Il leader vuole che il luogo diventi silenzioso per fare in modo che gli zombie se ne vadano da soli e li avvisa che presto Abraham (Michael Cudlitz) e Sasha (Sonequa Martin-Green), così come Glenn e Nicholas (Michael Traynor) li raggiungeranno.



Aaron (Ross Marquand) fa un discorso alla sua gente convincendo i presenti che il piano di Rick si è rivelato valido e si assume la responsabilità di aver fatto arrivare gli zombie ad Alexandria. Intanto, Olivia (Ann Mahoney) viene assediata dai sopravvissuti che cominciano a rubare i viveri e Spencer (Austin Nichols) interviene a fermarli avvisandoli che devono rimanere uniti anche in quel momento. Aaron vede Maggie prepararsi per andare a prendere Glenn e la fa riflettere sul fatto che da sola non potrebbe mai riuscire nel suo piano mentre lui può proporle una via d’uscita sgombra che le permetta di raggiungere la città. Deanna scrive sulla cartina di Alexandria i nomi dei sopravvissuti e subito dopo viene attirata da dei rumori in cucina sorprendendo Spencer ubriaco. La madre lo mette di fronte alle parole che gli ha sentito dire al market, ma il figlio le riversa la propria rabbia dicendole di ritenerla responsabile del destino di tutti gli abitanti. Nello stesso momento, Carl (Chandler Riggs) chiede a Ron (Austin Abrams) un aiuto per uscire a cercare Enid (Katelyn Nacon,) ma è costretto ad atterrarlo dopo che inizia a spingerlo e si convince a desistere solo quando l’amico lo avverte che avviserà suo padre e che la sua uscita provocherà altre morti. Jessie (Alexandra Breckenridge) scopre che una donna si è uccisa nel suo appartamento trasformandosi in zombie e la uccide, incitando chi la osserva inorridito a combattere.

Aaron convince Maggie ad accompagnarla lungo il percorso sicuro e le riferisce di sentirsi responsabile che molte persone siano morte a causa sua. I due si introducono nelle fogne e vengono assaliti da due zombie che Aaron riesce ad uccidere, aiutando Maggie a sopravvivere. Ad Alexandria, Denise si sfoga con Tara (Alanna Masterson) sulla sua incapacità di guarire un ferito e la bacia quando riesce a stabilizzare le condizioni del paziente grazie ad un libro che le aveva lanciato. Ron avvisa Rick delle intenzioni del figlio e gli chiede di insegnargli a sparare per difendersi meglio. Maggie ferma Aaron poco prima che apra una grata dietro cui si appostano degli zombie e la donna gli rivela di essere incinta, ma di pensare che sia ormai finita e che il marito sia morto. Durante la notte, Deanna sente i cittadini discutere sulle reali possibilità che sopravvivano e viene attaccata da un Vagante che colpisce ripetutamente al petto prima che Rick la aiuti e lo elimini. Deanna chiede a Rick di prendere il comando di Alexandria e gli chiede di aiutarla a fare in modo che tutti rimangano in vita. Maggie decide di tornare indietro, ma sulla soglia della città sceglie di cancellare il nome di Glenn dal nome del caduti mentre Aaron cancella quello di Nicholas. Mentre Rick bacia Jessie per sentirsi entrambi ancora vivi, Deanna controlla la recinzione e non si accorge che del sangue sta scorrendo lungo la barricata…