Le aspiranti cantanti si sono presentati davanti alla commissione di canto per il quarto e ultimo step. Carmela, Chiara, Yvonne, Federica, Irene e Floriana conosceranno l’esito del loro esame nella puntata di Amici Casting in onda domani. Nel frattempo, su Facebook, i fans del talent show di Maria De Filippi esprimono il loro entusiasmo per le giovani artiste che, in attesa di scoprire se faranno parte della nuova classe della scuola più famosa d’Italia, possono essere già soddisfatte per avere conquistato l’affetto del pubblico. “Chiara mi ricorda un po’ Francesca Michelin, é la migliore tra le cantanti donne quest’anno!!”, “Florianaaa!!!! Femminilità, voce e grinta da vendere!! Dritta al banco!!”, “La delicatezza la semplicità la sensibilità di Federica questo e’ talento puro dentro assolutamente”, “Chiara Floriana e Federica sono fantastiche”, “Date subito le magliette a Chiara, Floriana, Federica e Carmela”, si legge sui social. Cliccate qui per vedere il post.



Amici Casting prosegue e i ragazzi del ballo hanno affrontato il loro ultimo step. Per loro è l’ultima prova per poter raggiungere il banco di Amici 2016. Il primo ballerino ad esibirsi è Paolo, che ha solo 17 anni ma sembra essere molto controllato. I professori vogliono capire quale sia il suo punto debole. Lui non sa dirlo di preciso. Ora il suo obiettivo è raggiungere la meta e spiega che anche quando le cose non vanno bene, difficilmente reagisce male ma cerca di vedere il lato positivo in ogni cosa. Paolo crede in quello che fa e pensa di farlo bene, però questi step sono molto duri da superare. La maestra Celentano ha fatto notare che il ballerino è sempre molto controllato quando balla e non si lascia mai andare. Sicuramente è molto preciso, però a volte è meglio fare qualche errore e lasciarsi un po’ andare. Dopo questi commenti Paolo è rimasto nel dubbio di non essere forse piaciuto agli insegnanti. Adesso è la volta di Michele, che ha dovuto rinunciare a molte cose per poter studiare danza. Il ballerino entrando ad Amici spera di riuscire a crescere interiormente e professionalmente. Egli si definisce un ballerino versatile, perché ha studiato più generi. Se dovesse scegliere cosa gli piacerebbe di più? Sicuramente il genere moderno. Ora tocca a Gabriele, un ragazzo appena maggiorenne ma molto deciso, che vuole diventare allievo della scuola di Amici. Egli era all’inizio molto riservato, poi si è sciolto piano piano, ma questa scioltezza rispecchia il Gabriele di adesso. Il suo carattere lo porta ad inquadrare prima le persone e poi a sciogliersi. Dopo di lui balla Alessandro, un ballerino di puro stile neoclassico. E’ un po’ teso, ma vuole lasciarsi andare. Lui è più grande degli altri ragazzi, dunque è più maturo e ha più esperienza. Domani sapremo chi sarà passato.



Il supporter Marcello ha invitato le cantanti a mettere da parte ogni tensione e a dare il meglio di sè. Alla timida Federica è stato chiesto di giocare un po’ con Carlo mentre cantava, così lei è riuscita a lasciar trasparire la sua sensibilità, che restava nascosta per via della timidezza. Floriana ha dovuto presentare più di un brano finché i professori non si sono detti soddisfatti e l’hanno lasciata andare. Dopo di lei si è esibita Chiara, una ragazza piccolina ma dalla grande grinta e intensità emotiva. Chiara è una cantautrice e ha portato al casting alcuni suoi brani. Domani anche Andreas ed Axel affronteranno il loro ultimo esame e i ballerini uomini rimasti in gara sapranno ufficialmente chi sono i candidati finali al banco di Amici.



Ultimi giorni di selezioni per gli aspiranti cantanti e ballerini in vista della prima puntata pomeridiana della quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi che andrà in onda sabato 21 novembre. Quella di Amici Casting di oggi è una puntata importante per la commissione di danza che dovrà decidere chi tra i ballerini potrà concorrere ufficialmente al banco di danza. Davanti a Kledi Kadiu, Alessandra Celentano, Natalia Titova, Veronica Peparini e Garrison, i ballerini dovranno presentarsi per ballare al massimo delle loro possibilità e conquistare la fiducia degli insegnanti. Un compito difficile per i professori che, purtroppo, si ritroveranno a spezzare i sogni di qualche allievo. Cliccate qui per vedere il post.

Il conto alla rovescia è iniziato quando abbiamo visto il primo promo che confermava ufficialmente che Amici 2016 è in onda su Canale 5 a partire da sabato. I giorni passano e la questione si fa sempre più seria visto che la prima puntata del talent di Maria de Filippi è alle porte e anche una delle sue professoresse oggi ha deciso di dedicare un selfie ai suoi fan scandendo proprio questo conto alla rovescia che diventa così ufficiale (se ce ne fosse bisogno). Pubblicando questa foto, Veronica Peparini, professoressa di ballo e sorella del direttore artistico della trasmissione (almeno per le passate edizioni), ha scritto: “#amici15 ci siamo quasi!”

Amici casting 2016 torna oggi con una nuova puntata in cui scopriremo i si per gli ultimi aspiranti talenti della scuola di Maria De Filippi. L’imbuto si stringe e per gli aspiranti è arrivato il momento del si definitivo visto che sabato il talent andrà in onda su Canale 5 per la formazione della classe della quindicesima edizione. Intanto, però, tutti si sono fermati oggi per fare gli auguri ad una delle colonne del programma, la maestra Alessandra Celentano. Ecco qui il messaggio pubblicato poco fa sulla pagina ufficiale del talent. 

I professori di Amici Casting 2016 sanno sicuramente essere severi quando ce n’è bisogno ma ciò non toglie che siano capaci di complimenti sinceri quando gli aspiranti allievi che si esibiscono davanti ai loro occhi ne meritano. In un video pubblicato sulla pagina Facebook di Amici di Maria De Filippi troviamo una “compilation” con tutti i migliori giudizi positivi esternati dai docenti di Amici 2016. Si và dal “hai una voce talmente bella…” di Grazia di Michele al “sei stata sinuosa e sensuale al punto giusto” di Alessandra Celentano, passando per il “hai un bel movimento, sei un bravo ballerino” di Veronica Peparini e il “la tua esibizione è stata molto convincente, brava” di Fabrizio Moro. Parole che sicuramente hanno scaldato i cuori dei giovani allievi, desiderosi di dare il loro meglio davanti a quelli che vorrebbero diventassero i loro professori: clicca qui per vedere il video.