Tutti pazzi per Il Segreto e mentre il fine settimana si avvicina anche la febbre per la soap sale. Presto scopriremo chi tiene in mano Candela e non solo. La bella pasticcera ha dato tante delusioni ai suoi compaesani, ma perchè non dire tutto subito? Naturalmente sono domande quando vediamo una soap che da sempre gioca sempre sulle bugie e la paura di rivelare un segreto appunto. Fatto sta che le cose al momento sono ancora ferme al palo e l’unica novità sembra essere legata al piano B di Gonzalo, cosa vorrà da Francisca?

I fans de Il Segreto sembrano essere stanchi di Maria, delle sue lacrime e delle sue continue lamentale. La giovane Castaneda, infatti, continua a dover fare i conti con la dura realtà che la circonda. Dopo aver toccato il cielo con un dito con la nascita della piccola Esperanza, nella vita di Maria è tornato Fernando che le ha strappato sua figlia, la cosa più preziosa per una madre. Mentre Gonzalo sta reagendo cercando di mettercela tutta per trovare la sua bambina, Maria si è chiusa nel suo dolore e non fa altro che piangere e disperarsi. Sui social, i fans esprimono tutto il loro disappunto: “Perdonatemi ma Maria inizio a non sopportarla… preferisco la reazione che ha Martin… a lei bisogna starle sempre dietro!”, “Maria é proprio una lagna, a guardarla viene la depressione”, “Maria dovevano farla morire, ha rotto”.

Nella nuova puntata de Il Segreto che andrà in onda domani, alle 16.10 su canale 5, vedremo una Mariana finalmente felice. La Castaneda, infatti, dopo aver sofferto a lungo nella sua vita, ha ritrovato l’amore accanto a Nicolas. Il sogno di vivere con il fotografo ha restituito nuovamente il sorriso a Mariana che, però, dovrà fare i conti con i cattivi pensieri di Rosario che, però, presto saranno cancellati. In attesa di scoprire cosa accadrà realmente a Mariana e Nicolas, i fans della soap opera spagnola sono pazzi della nuova coppia: “Mariana e Nicolas sono bellissimi insieme”, “Finalmente un po’ di felicità anche per Mariana”, “Hanno aspettato tempo ma fortunatamente hanno creato anche una trama per la dolce e meravigliosa Mariana”, si legge sui social.

Il Segreto torna anche domani con una nuova puntata in cui al centro ci saranno ancora i problemi di Gonzalo e Maria. I due sono in crisi ma entrambi credono che la loro bambina sia ancora viva e così l’ex parroco si presenta a casa di Francisca per comunicarle qualcosa di importante, ma cosa? Rosario teme per il futuro di Mariana per via di Nicolas e delle sue continue partenze, ma lei è sicura di sè ed è tranquilla. Quintina cerca di aiutare il mago, che continua a fallire nei suoi trucchi, ma questo le dice subito che la magia non è per le donne. La giovane riuscirà a conquistarlo? Ecco qui il promo della puntata.

Il Segreto torna tra poco con una nuova puntata in cui alle lacrime di Candela, si alternerà la follia di Jacinta. La giovane è tornata a Puente Viejo per avere la sua vendetta e oggi la vedremo in versione Psycho osservare da lontano Aurora con tanto di coltello in mano. La ucciderà così senza ma e senza se o la vedremo andare in scena poco alla volta per avere una vendetta che solo lei potrebbe mettere in piedi? Lo scopriremo solo nella puntata di oggi e domani quando la giovane Castro andrà a far visita a Lesmes per saperne di più sulla sorella. Ecco il video del momento

Il Segreto torna oggi con la messa in onore di Esperanza e con il piano b di Gonzalo pronto a tornare da Francisca per chiedere qualcosa di poco chiaro, ma cosa? Lo scopriremo solo nella puntata di oggi e i fans sono in attesa di scoprirlo tanto che, tutti i giorni, rimangono incollati allo schermo in attesa che succeda qualcosa e, soprattutto, in attesa delle maratone del fine settimana. La puntata di ieri ha tenuto incollati allo schermo i fedelissimi della soap tanto che Canale 5 è riuscito a portare a casa il solito, gran, risultato, e, in particolare 3.011.000 spettatori con il 26.25% di share. 

Nelle ultime puntate de Il Segreto, La situazione in paese è molto delicata, e vicina al tracollo in alcune case. La sparizione di Esperanza ha gettato tutti nel più profondo sconforto. Gonzalo ha tentato in tutti i modi di trovarla, non dormendo per giorni, restando all’aperto alla ricerca della sua piccola. Aveva fatto una promessa a Maria, dicendole che a ogni costo avrebbe riportato Esperanza da lei ma poi? I due si preparano a far dire Messa per la piccola anche se Maria sembra contraria all’idea di Gonzalo e Don Anselmo, cos’ha in mente l’ex prete?

Dopo i primi giorni le speranze di ritrovarla svaniscono quasi del tutto. In molti ritengono che la neonata sia ormai morta, e che sia soltanto questione di tempo prima che il suo cadavere venga ritrovato nei boschi. Don Anselmo ha parlato a lungo con Gonzalo, facendogli capire che era inutile restare sveglio tanto a lungo, e che sarebbe stato meglio tornare a casa per riposare, in attesa che qualche novità possa presentarsi alla porta. Lui infine cede e torna a casa. La situazione però non migliora, anzi tutt’altro. Maria non riesce a credere che lui abbia davvero potuto abbandonare le ricerche. S’infuria con Gonzalo, scatenando contro di lui tutta la sua amarezza e frustrazione. Giunge poi la notizia che Don Anselmo stia per organizzare una messa in onore della piccola Esperanza, dando ormai per accertata la sua morte. Maria però non intende saperne nulla. Sente dentro di sé che sua figlia è ancora viva da qualche parte. Il solo fatto che tante persone pensino l’esatto opposto la fa infuriare

Riassunto di ieri: Maria è sconvolta e per questo ha deciso di tornare sul posto in cui per l’ultima volta è stata vista Esperanza. Si tratta della cima di un burrone, dal quale Maria pare davvero pronta a saltare. Il suicidio sembra l’unica opportunità per lei, che non è in grado di gestire un dolore tanto forte. Candela intanto evidenzia un atteggiamento molto strano nei confronti di Aurora e Gonzalo. E’ come se avesse qualcosa da nascondere, e per la precisione un forte senso di colpa che la sta angosciando. La si vede improvvisamente scoppiare a piangere, in maniera disperata, come se avesse commesso qualche crimine atroce. Dalla casa di Mendizabal si sente chiaramente la voce disperata di un neonato, che piange senza sosta. Ovvio pensare che possa trattarsi di Esperanza. La bambina è effettivamente viva, così come sostiene Maria, ma lei ignora del tutto che a portarla via sia stato Fernando, il suo ex marito. L’uomo ha tentato in ogni modo di distruggere la vita di Maria, partendo dalle costanti violenze. Ora è tornato per prendere sua figlia, ma con la donna non pare ancora concluso il capitolo. Gonzalo e Don Anselmo si era messo sulle sue tracce, così da consegnarlo alle autorità, dopo aver scoperto cos’era successo con la sua Maria. Le tracce trovate in una grotta però avevano reso chiaro che gli uomini di Francisca lo avevano fatto fuori. Evidentemente qualcosa al tempo andò storta. Maria decide infine di non togliersi la vita. Torna a casa prima di Gonzalo, accusandolo di non aver mantenuto la promessa. Il loro legame sta affrontando una prova durissima, e senza Esperanza potrebbe non sopravvivervi. Intanto va avanti la trama di Lesmes. La sua Jacinta, temendo che questi potesse tradirla, ha deciso di scappare dal manicomio in cui era rinchiusa. Una volta giunta da Lesmes, che inizia ad avere seri dubbi sul fatto d’averla appoggiata, si rende facilmente conto che il medico stava per raccontare tutto ad Aurora. Lo minaccia dunque, dicendogli di tenere la bocca chiusa, altrimenti tutto il paese scoprirà il suo vero volto, rovinando le sue chance di una vita serena. Aurora si è resa conto che Lesmes sta passando troppo tempo in casa, e la cosa la insospettisce. Il medico stava per confessarle qualcosa, ma non è arrivato fino in fondo. La giovane scopre inoltre che sua sorella Jimena sta arrivano.