Torna anche questa sera, martedì 17 novembre 2015, la nuova puntata di Avanti un altro con al timone Paolo Bonolis affiancato dal sempre fidato Luca Laurenti. In attesa di capire chi si presenterà oggi davanti al pidigozzaro diamo un’occhiata a quello che è accaduto ieri nel gameshow preserale di Canale 5: 

Oltre a Paolo Bonolis e Luca Laurenti sono presenti anche i due giudici Jurgens e Salvati e l’opinion leader che cambia di puntata in puntata. Nel solito modo la puntata prende il via, Laurenti canta la sigla e il pubblico lo segue a ruota, poi si passa all’opionion leader che alzando il coperchio del pidigozzaro dà l’accesso al primo concorrente. Il primo a sedersi sullo sgabello e tentare la fortuna è Lucio, un regista televisivo di Atri, dovrà rispondere alle domande dal titolo L’albero della vita. Con le risposte esatte e 15 mila euro pescati, continua con le domande intitolate L’abominevole uomo delle nevi, ma stavolta le risposte errate dall’occasione a Patrizia di giocare.



Questa è una donna pugliese, fidanzata da tanti anni, a lei toccano il tris di domande dal titolo Le spezie, la concorrente risponde guardando delle foto ma sbagliando anche lei, viene eliminata. A questo punto deve entrare un altro concorrente, si tratta di Giuseppe, universitario di ingegneria aerospaziale di Minturno, parte la sigla che anticipa l’entrata in studio della Bonas, la bella ragazza del Minimondo. Il titolo delle domande è L’extravergine, ha acceso al pidigozzaro con le risposte esatte date, pesca Il fato benevolo ed una donna di mezza età dal pubblico ne fa le veci, indossando parrucca e bacchetta. Purtroppo Giuseppe non indovina la risposta e perde l’occasione di arricchire il montepremi di 300 mila euro, prosegue la sua gara con Canzoni della domenica, questo è il titolo delle domande. Indovina ancora una volta le risposte e pesca il pidigozzo con La pariglia, quindi resta ancora a 0 il suo montepremi. Dal Minimondo arriva lo scienzato con il suo paziente, che chiede al concorrente il risultato del suo esperimento, un’altra risposta esatta viene data da Giuseppe ma purtroppo ripesca di nuovo La pariglia, così decide di ripescare. Escono 75 mila euro e si ferma, diventando provvisioramente il campione di giornata, subentra Isabella, 52nne pistoiese, a lei toccano le domande sul Kamasutra. Purtroppo la concorrente sbaglia e al suo posto gioca Salvatore, un dottore napoletano che lavora in Svezia, sarà lui l’ultimo concorrente della puntata.



Entra la poliziotta del Minimondo, ed il pubblico maschile non perde occasione per sfoggiare applausi, alla domanda effettuata c’è la risposta esatta di Salvatore che dal pidigozzo pesca 40 mila euro, ma ripescando la cifra è di 20 mila euro. Toccherà a Giuseppe rispondere alle 21 domande dando le risposte sbagliate, il suo montepremi è di 175 mila euro. La prassi è la stessa di ogni puntata, 150 secondi più i 100 secondi per i 100 mila euro che restano del montepremi. A 5 domande dal termine Giuseppe frizza il montepremi a 30 mila euro, Bonolis legge le domande senza più il tempo che scorre ed a 3 domande dalla fine il concorrente sbaglia la risposta e quindi perde la possibilità di vincere il montepremi. Arrivano i saluti finali del presentatore e dell’opinion leader di giornata, ciò segnala la chiusura della puntata di oggi.