-La 58^ edizione de “Lo Zecchino d’Oro” è ufficialmente partita, e almeno stando ai commenti degli utenti su Twitter, il programma storico di Rai Uno è partito con il piede giusto. Sulla rete sono tanti i pareri positivi dei telespettatori, c’è chi sottolinea:”Penso che sia rimasto l’unico programma realizzato veramente per i bambini…e si ritorna indietro nel tempo!#zecchino58“, chi esprime un parere favorevole sulla conduzione di della figlia di Al Bano, Cristel Carrisi:”Non fermandoci ai cognomi @CristelCarrisi è una piacevole sorpresa. Anche @flaviomontrucch se la cava. Bravi. #zecchinodoro” e chi invece non può trattenersi dal fare i complimenti al conduttore del concorso canoro:”Flavio Montrucchio e’ come il vino più invecchia più migliora… #zecchinodoro“.



Anche quest’anno durante la 58ma edizione de Lo Zecchino d’Oro ci sarà l’occasione per fare del bene tramite Antoniano Onlus, che darà spazio a una campagna di raccolta fondi per il progetto il Cuore dello Zecchino d’Oro. Si potrà sostenere questo chiamando da rete fissa o inviando un messaggio al numero 45505 per garantire un pasto alle persone bisognose della città di Bologna. Al centro del progetto ci saranno ben otto mense francescane di tutto il paese. Sarà possibile donare la somma di due euro proprio con un messaggio al numero 45505 dai seguenti operatori telefonici Tim, Wind, 3, PosteMobile, Vodafone, CoopVoice e Tiscali. Si può poi chiamare da casa per donare 2 euro con Twt e TeleTu e 5 o 10 con Fastweb, Tiscali, Infostrada e Tim.



La 58^ edizione de Lo Zecchino d’Oro è ai nastri di partenza e come sempre un elemento insostituibile della rassegna canora che andrà in onda su Rai Uno da oggi 17 novembre fino a sabato 21 novembre è il piccolo coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna. A parlare prima dell’inizio del concorso è stata proprio la direttrice del coro, Sabrina Simoni, che ha spiegato come “l’applauso più grande” debba essere indirizzato ai “50 bambini del coro”. Questi coristi in erba, spiega la Simoni, “si stanno preparando per affrontare al meglio canzoni che rappresentano il mondo a colori e che fanno riferimento a un ampio ventaglio di generi, dal rock alla dance, ed esplorano tematiche che vanno dalle emozioni all’ecologia”. Tanta carne sul fuoco dunque per un’edizione de “Lo Zecchino d’Oro” che promette di rinnovarsi all’insegna della tradizione. 



La prima puntata della 58esima edizione de Lo Zecchino d’oro andrà in scena oggi pomeriggio in diretta su Rai Uno per la gioia di grandi e piccini che tutti gli anni. Anche quest’anno tanti aspiranti cantanti in versione mini prenderanno il posto al fianco del coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna. Fin qua niente di nuovo se non fosse che quest’anno si sono aperte anche le selezioni online. Poco fa, sulla pagina ufficiale della kermesse è stato pubblicato questo post, al grido di: “Inizia lo #?zecchino58? e iniziano le prime selezioni online della nostra storia! Su www.andiamoallozecchino.it troverete tantissime basi musicali in streaming per far esercitare i vostri bimbi e lo spazio dove caricare le loro performance canore! E se passate per Bologna, dalle 15 alle 17, il video ve lo facciamo noi: vi aspettiamo in via Guinizzelli, 3!” Pronti a far cantare i vostri bambini? 

Torna Lo Zecchino d’Oro con la sua 58ma edizione dal 17 al 21 novembre. Saranno presentate dodici canzoni inedite che si contenderanno la vittoria finale e inoltre parteciperanno due paesi esteri, Egitto e Francia. I sessanta bambini del Piccolo Coro ”Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna saranno diretti da Sabrina Simoni e le puntate saranno presentate da Cristèl Carrisi e Flavio Montrucchio. Firmano il programma Mauro Caporiccio, Fabrizio Palaferri, Giovanna Ciorciolini e Angela Senatore, mentre la regia è curata da Igor Skofic. Sarà trasmesso in diretta da Rai 1 dalle ore 17.00 alle 18.45 tranne il sabato che la giornata si prolungherà fino alle 20. Sarà poi trasmesso in differità da Rai Yoyo dalle 20.30, inoltre il programma sarà sottotitolato alla pagina 777 del Televideo. Inoltre potrebbe prendere tutte le informazioni possibili sui siti www.zecchinodoro.org e www.zecchinodoro.rai.it.