Un posto al sole tornerà in onda domani, alle 20.35 su Raitre con una nuova puntata in cui Silvia, dopo aver deciso di effettuare il test del Dna su Salvatore all’insaputa di Michele, avrò un violento litigio con Rossella che le rimprovererà il vile gesto. Niko, nel frattempo, dopo aver scoperto che Ugo e la sua ex fidanzata Cristina stanno insieme, sarà assalito dalla gelosia. Infine, Silvia dopo il litigio con Rossella, si sentirà male e sarà trasportata d’urgenza in ospedale. Il bambino rischierà di morire? Lo scopriremo nelle prossime puntate ma i fans della soap opera sperano di no



Un posto al sole torna in onda questa sera su Raitre con una nuova puntata in cui vedremo Niko prendere in mano la sua vita. Il figlio di Giulia e Renato, infatti, si renderà conto che la sua relazione con Manuela non funziona e deciderà di prendere una decisione definitiva. Silvia, nel frattempo, di nascosto da Michele deciderà di sottoporre al test del dna Salvatore facendo andare su tutte le furie Rossella che non condivide il modo di agire della madre. Infine Viola è al settimo cielo per la preparazione delle sue nozze imminenti. Per chi non riuscirà a vedere la puntata o vorrebbe rivederla, c’è il servizio di video replica offerto dalla Rai di cui potete usufruire cliccando qui.



Un Posto al sole torna oggi con una nuova puntata ancora dedicata al dramma di Niko e della partenza di Manuela ma anche alle nozze, che si avvicinano, di Viola. I fans come sempre continuano a seguire i loro personaggi preferiti come fanno ogni sera ormai da vent’anni e anche ieri sera non si sono tirati indietro. La puntata con la partenza, o quasi, di Manuela, ha portato a casa il successo di sempre e, in particolare, 2.114.000 spettatori pari al 7.76%. 

La soap opera napoletana Un posto al sole sarà di nuovo in onda questa sera, martedì 17 novembre 2015, per una nuova puntata ricca di emozioni e di colpi di scena. Nell’episodio in onda stasera alle 20.35 su Rai Tre vedremo Niko provare a mettere ordine nella sua vita ora che Manuela è partita. Nel frattempo per Viola è arrivato il momento di pensare ai preparativi per il suo matrimonio con Eugenio. Silvia invece, a fronte dell’incontro tra Michele e Maddalena, prenderà una sofferta decisione.



Nella puntata di Un posto al sole andata in onda ieri, lunedì 16 novembre 2015, abbiamo visto Niko e Manuela litigare. A fare da paciere c’era Renato, che ha provato a convincere il figlio che in amore bisogna soprassedere. Nel frattempo Silvia ha confessato a Michele di aver incontrato Maddalena. Vittorio invece ha insegnato a Guido come gestire il rapporto con il partner. Cosa accadrà stasera? Per scoprirlo non ci resta che sintonizzarci puntuali su Rai Tre alle 20.35.

Riassunto di ieri: Niko (Luca Turco) si trova per l’ennesima volta di fronte al carattere difficile della donna che ama, Manuela (Cristiana Dell’Anna). Fin da quando i due giovani si sono conosciuti, il loro rapporto è stato pesantemente influenzato dal forte senso di autonomia che la giovane ribelle nutre nei confronti del mondo intero, e quindi anche del suo fidanzato. Quando Niko ha scoperto di essere il papà di un bambino, Jimmy (Carlo Coppola), e che la mamma era proprio la sorella gemella di Manuela, Micaela (Cristiana Dell’Anna), Manuela aveva compiuto un grande sforzo per restargli comunque accanto. Da allora, però, lei e Niko si sono lasciati e ripresi innumerevoli volte, fino all’ultima crisi, durante la quale il loro sodalizio sembrava essersi spezzato in modo definitivo. Alla fine, però, Manuela aveva trovato il modo di farsi perdonare ancora una volta, facendo intendere a Niko di essere davvero cambiata. Ma ora è di nuovo tutto in discussione: dietro l’invito di Micaela, che vive a Berlino, Manuela ha deciso di partecipare con la sorella gemella ad un reality show.

Come al solito, ha preso la sua decisione senza nemmeno consultare il suo ragazzo, e Niko resta offeso e ferito. Lui infatti sta crescendo in modo saggio e responsabile: si prende cura del suo figlio piccolo, studia per laurearsi, e lavora al caffè Vulcano dando una grande mano a Silvia (Luisa Amatucci) in un momento per lei di grandi difficoltà. La superficialità di Manuela lo ferisce, discute con lei ma la giovane, come sempre, è inamovibile. Non ascolta nessuno di quelli che le suggeriscono di desistere dal suo intento, nemmeno sua sorella maggiore Serena (Miriam Candurro). Niko si chiude in se stesso, profondamente amareggiato, ma una sera incontra suo padre Renato (marzio Honorato). In modo del tutto inatteso, è proprio quest’ultimo a farlo riflettere. A causa del suo carattere intransigente, Renato si è ritrovato da solo: ora suggerisce a suo figlio di non fare il suo stesso errore, ma di cercare di capire Manuela. Se la ama, deve accettare ogni lato di lei, anche quelli più stravaganti. Intanto Silvia, dietro il suggerimento di sua madre Teresa (Carmen Scivittaro) si fa coraggio e parla con Michele (Alberto Rossi). Silvia è stata da Maddalena (Pina Turco), la donna che ha avuto una relazione con Michele e ora ha un figlio. Rosa dal sospetto che quel bimbo potrebbe essere il figlio di Michele, Silvia, che è incinta, è andata da Maddalena per spingerla a fare il test del DNA sul piccolo. Davanti al suo rifiuto, le ha offerto dei soldi per andarsene. Lei ha rifiutato. Ora è piena di vergogna, ma riesce a confessare tutto a Michele prima che lui lo scopra da solo. L’uomo la tranquillizza, le dice che non è arrabbiato e di stare tranquilla perché, in qualunque modo debba finire il suo rapporto con Maddalena, non riuscirà a mettere in discussione il suo attaccamento alla famiglia, e soprattutto il suo amore per Silvia. Quella sera, mentre sono tutti a tavola a cena, Maddalena chiama Michele… gli dice che vuole parlargli. Cosa vorrà da lui? Guido (Germano Bellavia) è sempre più oppresso da Mariella (Antonella Prisco). Lui le vuole bene, ma lei è troppo ossessiva nei suoi confronti. Disperato, finisce per chiedere aiuto al suo stesso figlio, Vittorio (Amato Alessandro D’Auria), che gli suggerisce una tattica: fare piccole concessioni su cose di poca importanza, per poi imporre il proprio volere su quelle fondamentali. Riuscirà Guido a mettere in pratica i consigli di Vittorio? Mentre Manuela sta per partire, Niko la raggiunge: le augura buona fortuna e i due si ribadiscono il reciproco amore, ma il loro saluto sembra quasi un addio…