Il Segreto tornerà con una nuova puntata in cui vedremo Aurora in pericolo di vita. La figlia di Pepa e Tristan entrerà di nascosto nella casa di Lesmes dove, Jacinta, ne approfitterà per portare a termine la sua vendetta. Con un coltello tra le mani, Jacinta sta per colpire a morte Aurora ma, fortunatamente, una dichiarazione di Lesmes blocca la perfita Jacinta. Il dottore, infatti, confesserà alla figlia di Pepa e Tristan la sua preoccupazione per la sorella Jimena, affetta da fotosensibilità, una reazione alla luce che sta peggiorando. Per salvare la vita ad Aurora, Lesmes dichiarerà che lei è la persona più importante della sua vita, parole che, in realtà, si riferiscono a Jacinta. Nel frattempo, Francisca deciderà di aiutare Maria e si recherà a El Jaral per comunicarlo a Gonzalo. Il suo intento, tuttavia, è quello di dividere per sempre i genitori di Esperanza. Ci riuscirà?

Torna domani con una nuova puntata in cui vedremo la nostra Mariana ancora sola e triste. Nicolas ha fatto visita alla sua amata, avvisato da Quintina, in un momento di sconforto che, però, sembra essere finito dopo la visione del film al cinematografo, ma adesso? Il bel regista deve andare via ma promette che tornerà presto e a quel punto ci saranno le tante attese nozze. Ci sarà finalmente una coppia felice? Emilia e Alfonso sono la coppia più invidiata de Il segreto: il loro amore resiste a ogni difficoltà a niente sembra capace di separarlo. A scatenare i commenti adoranti del pubblico basta una foto pubblicata sulla pagina Facebook Il Segreto, che li ritrae mentre si baciano sulle labbra: in pochi minuti i “mi piace” sono oltre 500 e c’è addirittura chi ipotizza che i due siano una coppia nella realtà (clicca qui per vedere la foto e tutti i commenti). Il gossip a riguardo era circolato un annetto fa, senza però trovare conferme degne di tale nome. Intanto però il loro amore sul set è in pericolo tanto quanto le loro vite: dalle anticipazioni sulla puntata di domani sappiamo infatti che Jacinta è pronta a fare una strage a Puente Viejo.

Aurora Castro sta per morire? E’ la domanda che si stanno facendo i fans de Il Segreto, preoccupati dalla sorte della figlia di Pepa e Tristan. Jacinta Ramos, infatti, sempre più fuori di testa, dopo aver ucciso Tristan, è tornata a Puente Vejo con l’intenzione di mettere fine alla vita di quella che è la sua acerrima nemica. Nella puntata che andrà in onda domani, Aurora si troverà in serio pericolo con il pubblico che sarà spiazzato da quello che succederà alla figlia dell’amata levatrice. Aurora, infatti, combattiva come lo era sua madre, non è disposta a lasciarsi andare e combatterà con le unghie e con i denti per difendere la sua vita. Basterà? I fans sperano di sì e la risposta arriverà già nella puntata che andrà in onda domani.

E’ allerta a Puente Viejo e, soprattutto, alla tenuta dove tutti sono preoccupati per Francisca. A dir la verità, a farlo, sono i suoi uomini. Mauricio e Raimundo sono in allerta per la loro amata Francisca perchè la vedono troppo fiduciosa e in balia di Fulgencio e sua moglie. I due sembrano saper fare il bello e il cattivo tempo per la donna e quando continuano a mentire sulla loro situazione economica, anche l’ex locandiere la mette in guardia. Francisca finirà per avere qualche dubbio? Al momento sembra di no. Maria, al contrario, sembra dubitare delle voci che circolano su Candela, e così si presenta in pasticceria dove la donna la tratta male. A quanto pare la pasticcera è assorta nelle cure di “Bruno” ma siamo sicuri che quel bambino in realtà non sia Esperanza? Ecco qui il video promo della puntata

Ne Il Segreto è arrivato il momento per Gonzalo di abbandonare l’oroglio e recarsi dall’odiata nonna ma per quale motivo? Intanto, il capomastro è molto preoccupato per questa decisione e non riesce a farsene una ragione. Daltronde egli ha sempre agito per il bene della sua padrona e, anche questa volta, sente il dovere di proteggerla da eventuali nemici. Da qui la sua decisione di indagare autonomamente e di nascosto. Donna Francisca, una volta scoperto che Mauricio le ha disobbedito, lo rimprovera aspramente; lui insiste cercando di aprirle gli occhi ma non viene ascoltato. In questo momento il capomastro sente di aver perso la fiducia della sua padrona che, di solito, ascolta sempre le sue intuizioni. Ma questa volta no e teme molto per ciò che Fulgenzio possa farle.

Il Segreto torna oggi con una nuova puntata e un nuovo pericolo per Aurora. Jacinta è in paese per ucciderla e lo farà in un modo o nell’altro. Il momento giusto sembra essere arrivato quando la giovane Castro fa visita a Lesmes per sapere di cosa voleva parlarle e in quel momento Jacinta li osserva con tanto di coltello da macellaio in mano. Passato il Santo, passata la festa si dice e persa questa occasione, Jacinta si prepara alla sua prossima missione: avvelenare la sua rivale. Per farlo, però ha deciso di testare prima il veleno sul cane del suo fidanzato. Come andrà a finire per la povera bestia? Ecco qui il video del momento

Non è ancora chiaro cosa abbia in mente Jacinta ma il suo piano prevede sicuramente qualcosa di tragico per Aurora. La giovane non sospetta minimamente della presenza di Jacinta in paese nè che Lesmes sia suo complice. Maria non vuole partecipare alla messa della piccola Esperanza; in cuor suo non vuole accettare la sua morte e continua a sperare che sia ancora viva. Candela continua a nascondere qualcosa; il suo allontanamento dalla famiglia è molto strano e lo stesso Gonzalo non riesce a darsi una spiegazione. I suoi sospetti vanno sul bambino, Bruno, che Candela ha preso con sè poco dopo la scomparsa di Esperanza. Jacinta intanto mette in atto una dura vendetta nei confronti di Aurora. Riuscirà Conrado a proteggerla dalla follia della sua peggior nemica? Ci si chiede inoltre quale ruolo avrà Lesmes nella vicenda e se sarà in grado di fare del male ad Aurora nonostate i suoi sentimenti per lei.

Nelle ultime puntate de Il Segreto, Mauricio è convinto che Fulgencio e Bernarda stiano tramando qualcosa alle spalle di Donna Francisca. Il medico sembra nascondere qualcosa, perciò il capomastro, in accordo con la sua padrona, fa partire le indagini sul suo conto. Ma una volta che Mauricio era vicinissimo alla verità, la stessa Donna Francisca gli ha ordinato di fermare immediatamente le ricerche.

Riassunto di ieri:  Jacinta è riuscita ad evadere dal manicomio e a raggiungere casa di Lesmes dove si è nascosta. La ragazza teme che il medico si sia innamorato di Aurora e che i suoi sentimenti possano indurlo a rinunciare ai loro piani. Aurora si presenta a casa di Lesmes senza avvisare e, mentre discute con il medico, Jacinta la osserva alle spalle. Isidro e Annibal risparmiano la vita a Doroteo e, dopo averlo picchiato, lo consegnano alla guardia civile. L’uomo si dibatte e giura vendetta ai Buendìa. Maria ha superato la malattia ma ora è consapevole della scomparsa di sua figlia. E’ triste e nemmeno Aurora riesce a farle tornare il sorriso. Così torna alla gola dei Lupi dove per un attimo pensa di compiere una follia e di gettarsi nel fiume, ma poi si ferma e torna a El Jaral. Intanto Don Anselmo prepara una messa in onore della piccola Esperanza. Conrado ha recuperato la vista e viene a sapere che le acque della sua terra contengono zolfo. Così decide di costruire un’area termale che possa portare prosperità al paese. La pellicola del film riscuote molto successo e Mariana viene acclamata da tutto Puente Viejo per la sua interpretazione. Con lei c’è anche Nicolas che si è precipitato dalla bella Castagneda una volta saputo della tragedia di Esperanza. Il giovane però dovrà presto ritornare a lavoro ma promette a Mariana che presto non si allontanerà mai più da lei. Don Anselmo e Pedro propongono a Donna Francisca di esonerare Florencio e Aquilino dal servizio militare ma la donna rifiuta rispondendo che, proprio come toccò a suo figlio Tristan, sia loro dovere proteggere il paese da eventuali nemici. Lesmes è molto nervoso e teme che qualcuno possa scoprire di Jacinta e dei loro piani per uccidere Aurora. Gonzalo chiede aiuto a Candela per Maria ma la donna lo riceve freddamente rinfacciando tutti i favori che ha fatto per loro in passato. Mariana è molto triste per la partenza di Nicolas.