Tra i telespettatori che hanno guardato la puntata de Il contadino cerca moglie andata in onda ieri su Fox Life c’era anche la sorella di Simona Ventura, conduttrice del programma. Sara Ventura, speaker radiofonica di Rtl 102.5, ha addirittura organizzato una cena con le amiche per guardare il reality show. Mentre seguivano la puntata, la sorella di Simona e le sue amiche ne hanno “approfittato” per dedicarsi alla cura del corpo, come racconta la stessa Sara pubblicando una foto su Instagram: “Orgogliona quando organizzi una cena per guardare #ilcontadinocercamoglie e ne approfitti per chiacchierare e fare le mani alle tue amiche…sono soddisfatta!!!”. Clicca qui per vedere lo scatto.



Anche dopo la puntata de Il Contadino cerca moglie andata in onda ieri sera, martedì 17 novembre 2015, i telespettatori hanno ammesso di seguire con più passione la storia e le conoscenze di Manolo, uno dei cinque protagonisti. “L’ho detto la scorsa volta, la storia che mi prende di più è quella di Manolo perché lo trovo genuino e sincero!!…” scrive infatti qualcuno sulla pagina Facebook del reality di Simona Ventura, e altri aggiungono anche il nome della pretendente con cui lo vedono meglio. “Anch’io preferivo Gesualdo, però fra Giovanna e Jennifer preferisco la seconda. Forse esagera un po’ con gli atteggiamenti, però potrebbe indicare che ci tiene davvero” scrive infatti un altro utente del web. Chi tra di loro riuscirà a conquistare il cuore del contadino? Appuntamento a settimana prossima!



Sicuramente Il Contadino cerca moglie è una trasmissione piacevole che ha tanti punti di forza. Nonostante il programma possa sembrare artificiale soprattutto a causa della breve durata invece appare molto realistico e con i giusti tempi di regia. I posti poi sono davvero meravigliosi, diversi scorci d’Italia che raramente passano in televisione e vengono evidenziati. Sono luoghi dove però la vita scorre in un modo diverso e dove sicuramente si vive meglio. Il montaggio poi della regia è davvero ben cadenzato e cresce l’attesa del pubblico che però ora dovrà aspettare altri sette giorni per vedere una nuova puntata.



L’unico difetto de Il Contadino cerca moglie è rappresentato dalla durata del programma. Appena un’ora che viene anche spesso interrotta dalla pubblicità. Al netto sembra davvero poco per le tante storie da raccontare che meriterebbero un approfondimento in più. Lo spettatore di certo non sarà felice poi, nell’era della condivisione digitale, di dover aspettare altri sette giorni per vedere un’altra puntata di una trasmissione che funziona davvero bene. I meccanismi infatti sono tutti giusti, tranne appunto questo sottolineato. Certo è difficile anche criticare senza sapere i motivi per cui la produzione ha preso questa decisione.

Sono accadute molte cose nella settima puntata de Il Contadino cerca moglie con alla conduzione Simona Ventura su Fox Life. Giorgio ha dato molte attenzioni a Manuela portandola in una spa e Stefania ha deciso così di andare a casa. Dario ha mandato a casa Giulia, rimanendo ora solo con Giada e Gilda che ha baciato entrambe. Giuseppe poi dopo aver baciato Alice oggi è uscito con Veronica a cavallo ed è scoccato il bacio anche con lei. Infine Pietro è indeciso tra Ottavia e Lea, con la seconda che da protagonista marginale ha ora guadagnato molte posizioni. Il discorso fatto dall’uomo alla prima l’ha colta di sorpresa proprio per questo.