Si avvicina alla sua conclusione e forse proprio queste fasi più avvincenti del talent show re l’approssimarsi della proclamazione del vincitore stanno attirando un maggior numero di telespettatori. La puntata di ieri, che ha visto l’eliminazione di Giovanni e Kanako, è stata vista da 1.957.000 persone, registrando l’8.12% di share. La settimana scorsa i telespettatori sintonizzati su Rai Uno erano stati decisamente meno: a guardare Il più grande pasticcere c’erano infatti 1.617.000 persone, per uno share del 6.91%.
La quarta puntata del talent culinario di Rai 2, Il più grande pasticcere, si è chiuso con l’eliminazione di Kanako che ha fatto dispiacere molti spettatori. La giapponese si era fatta amare dal pubblico e per questo in molti sui social si sono rammaricati per la sua uscita. “Kanako resti la mia preferita anche se sei uscita”, “Vorrei una mini Kanako tascabile che ride a comando nei giorni di nebbia”, “Kanako vincitrice morale” e “Perché Debora è ancora lì e Kanako va fuori? Vai a capire. #IlPiuGrandePasticcere” hanno scritto i fan su Twitter facendo capire come secondo loro un’altra concorrente meritasse l’eliminazione. Comunque la giapponese si è creata un bel seguito e di certo ora potrà sfruttarlo per lanciare i suoi dolci e i piatti che gli spettatori vorranno mangiare.
Kanako, la pasticcera giapponese arrivata in Italia da cinque anni, è stata eliminata nel corso dell’ultima puntata de Il più grande pasticcere insieme a Giovanni dovendo così rinunciare al sogno di vincere e battere i colleghi italiani. Un’eliminazione che Kananko ha accettato con gioia dicendosi soddisfatta del percorso fatto soprattutto perché è riuscita a dimostrare di avere talento perché il mondo “lo comando io”. Dopo la puntata, sul suo profilo Facebook, Kananko ha lasciato un messaggio di ringraziamento a tutti coloro che l’hanno sostenuta promettendo di rispondere presto a tutti: “Grazie a tutti per aver tifato per me.Non ho mai avuto così tanti messaggi e vi risponderò con calma. Grazie Kanako”. Cliccate qui per vedere il post.
Anche nella serata del 17 novembre 2015 non sono mancate sorprese nello show culinario di Rai 2 Il più grande pasticcere. Alla fine una delle concorrenti più amate del pubblico, ovvero la giapponese Kanako, è stata eliminata. Troppo difficile per lei conoscere e preparare i piatti della tradizione italiana e nell’ultima puntata in cui lo zuccotto era al centro dello show, la concorrente non è riuscita a stare al passo con gli altri. Si salva a sorpresa Debora che sia questa volta sia settimana scorsa non aveva di certo fatto una bella figura nella prova in esterna ma che evidentemente al ballottaggio riesce sempre a convincere i giudici. Anche il povero Giovanni, che ha avuto un malore durante l’ultima prova, è stato eliminato e quindi alla semifinale de Il più grande pasticcere di settimana prossima vanno Debora, Mario, Lorenzo e Sebastiano. Chissà se Rinaldini e soci riusciranno a essere un po’ più comprensivi negli ultimi episodi ma visto quando fatto finora difficilemente i giudici accetteranno più errori o ritardi da parte dei quattro chef rimasti.