È quasi tutto pronto per la seconda puntata de Lo Zecchino D’Oro, che prenderà il via tra meno di due ore sul piccolo schermo di Rai 1: il profilo Facebook ufficiale ha pubblicato uno scatto rubato durante le prove generali, e proprio la pagina social della trasmissione ha annunciato gli ospiti che oggi saranno presenti per la kermesse, insieme naturalmente a tutti i piccolissimi concorrenti. In particolare, oggi ci saranno i comici Gigi&Ross, pronti a far ridere il pubblico, ma anche Andrea Lucchetta, e torneranno sul palco Edoardo Barchi e Alessia Chianese con la loro “Chi ha paura del buio”, che ha vinto la 57esima edizione dell’anno scorso. Nell’attesa di rivederli sul piccolo schermo – insieme ai sei concorrenti di oggi – clicca qui per vedere la foto delle prove pubblicata su Facebook.

Alle 17.00 di oggi, 18 novembre, prenderà il via sul piccolo schermo di Rai 1 la seconda puntata de Lo Zecchino D’Oro 2015: come anticipato sulla pagina Facebook ufficiale della kermesse canora che vede protagonisti i bambini, questo pomeriggio verranno presentate sei canzoni, accompagnate rigorosamente da uno strumento e anche, ovviamente, dalla base e dal Piccolo coro presente in studio. La giuria sarà composta da bambini dell’età compresa tra gli 8 e i 12 anni, e i tre brani che atterrano il punteggio più altro andranno direttamente dalla finale del 21 novembre prossimo. Gli altri tre brani parteciperanno al ballottaggio del 20 novembre. Clicca qui per leggere tutte le indicazioni fornite sulla pagina Facebook ufficiale della trasmissione.

Anche oggi, mercoledì 18 novembre 2015, torna su Rai 1 a partire dalle 17.00 la 58esima edizione de Lo Zecchino D’Oro, con tutti i piccolissimi concorrenti in gara e ovviamente l’immancabile coro dell’Antoniano. Proprio i suoi componenti ieri sera, dopo la messa in onda della prima puntata, hanno voluto ricordare e salutare alcuni artisti che hanno sempre speso tutte le loro energie per fare in modo che l’atmosfera si colorasse di luci e musica, e che sono venuti a mancare nell’ultimo anno. Il primo ad essere ricordato è stato Paolo: “È finito il primo giorno di trasmissione” si legge su Facebook “La musica e i colori hanno acceso una luce nei nostri cuori. Ora lo studio è vuoto e un pensiero va a chi per oltre 30 anni ha acceso letteralmente le luci dello Zecchino d’Oro con amore e tanta tanta allegria: il nostro Paolo ci ha salutato ieri sera, collega per tanti e amico per tutti”. In seguito, il programma ha anche salutato Luigi e Maurizio, aggiungendo queste parole “Con lui, Luigi e Maurizio, quest’anno noi dell’Antoniano abbiamo perso alcuni pezzetti importanti della nostra storia, che va avanti nonostante tutto con un “arrivederci” sussurato a bassa voce”. Clicca qui per vedere il post che gli è stato dedicato sulla pagina Facebook ufficiale della trasmissione.

Dopo l’esordio di ieri su Rai 1, torna anche oggi a partire dalle ore 17:00 l’appuntamento con la 58^ edizione de Lo Zecchino d’Oro. A condurre saranno anche in questo caso Flavio Montrucchio e Cristel Carrisi, che nella puntata inaugurale del festival della canzone dei bambini su Rai Uno hanno mostrato di saper dare vita ad un’ottima alchimia. Componente immancabile del programma i cinquanta bambini del Piccolo Coro ”Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna, diretti da Sabrina Simoni. Il programma, che vede tra gli autori Mauro Caporiccio, Fabrizio Palaferri, Giovanna Ciorciolini e Angela Senatore, ed è curato per la regia da Igor Skofic, proporrà dodici canzoni inedite che si contenderanno la vittoria finale e prevede la presenza di due paesi esteri, Egitto e Francia. La diretta andrà in onda su Rai Uno dalle ore 17.00 alle 18.45, mentre la differita verrà trasmessa su Rai Yoyo dalle 20.30. Per tutte le informazioni utili ecco i link utili: www.zecchinodoro.org e www.zecchinodoro.rai.it.