Anche domani i fans de Il Segreto ritroveranno i loro beniamini su Canale 5, per un doppio appuntamento. Per quanto riguarda la puntata pomeridiana sappiamo che Francisca chiederà a Maria di tornare alla villa: l’amore tra la giovane e Gonzalo non sembra più quello di una volta e la perfida Montenegro approfitterà di questo allontanamento per cercare di convincere la figlioccia a tornare da lei. Nel frattempo i fans della soap opera spagnola non smettono di discutere su Lesmes: è una vittima di Jacinta o va classificato anche lui come carnefice? In un post pubblicato sulla pagina Facebook dedicata a Il Segreto i fans sembrano essersi divisi: “Lesmes a differenza di jacinta..ha mostrato scrupoli ..jacinta al.contrario mai ne ha mostrati”, “Gli sta bene mi pare no fesso gli ha chiesto di prepararli un veleno e glielo ha fatto senza neanche chiedergli perché le serviva”, “Non mi sembra tanto povero..sta al gioco con Jacinta”. Clicca qui per vedere tutti i commenti.
Torna domani con una nuova puntata in cui vedremo Jacinta alle prese con il suo veleno. La donna ha pensato bene di studiare questo composto per colpire Aurora ma potrebbe usarlo per fare del male anche a Lesmes, reo di non averla accontentata. Il dottore continua a rimandare la sua missione e questo non fa altro che insospettire la sua amata che, a questo punto, potrebbe togliere di mezzo anche lui. Cosa succederà a quel punto? Intanto, Gonzalo chiede aiuto a Francisca ma anche questa volta sembra che sia costretto a pentirsi di quello che ha fatto, perchè? In attesa di vederlo domani, ecco il promo della prossima puntata.
Cosa servirà il composto preparato da Lesmes? L’odio di Jacinta per Aurora è ancora molto vivo e la ragazza sta pianificando un’acerba vendetta contro la ragazza che, al contrario, non sospetta di nulla. Maurizio dovrà fare di tutto per riconquistare la fiducia della sua padrona che, ultimamente, sembra fidarsi di più di Fulgenzio e di sua moglie. Ma è realmente così? Oppure si tratta solo di una tattica per far sì che suo cugino compia qualche passo falso? Certo è che da Donna Francisca ci si può aspettare di tutto.
Torna oggi con una nuova puntata in cui scopriremo il motivo che ha spinto Gonzalo a presentarsi alla villa, forse per chiedere a Donna Francisca di aiutare Maria a superare questo momento delicato della sua vita. Candela intanto continua a stare lontano da El Jaral. Tuttavia tutti, soprattutto Gonzalo, non accettano le motivazioni della bella pasticcera e continuano a pressarla con domande e interrogativi. I fans attendono nuovi risvolti soprattutto adesso che siamo alla soglia delle maratone del week end. Anche ieri, infatti, davanti allo schermo c’erano 2.998.000 spettatori con il 25.78% di share.
Torna anche oggi con una nuova puntata in cui vedremo Gonzalo e Maria protagonisti. I due non riescono ad andare avanti e vivono con il pensiero che la loro bambina sia ancora viva. Le cose vanno bene, ma solo in apparenza, per Aurora che continua a vivere il suo idillio d’amore con Conrado restando ancora all’oscuro del fatto che Jacinta è in paese e che vuole ucciderla con la complicità di Lesmes.
Nelle ultime puntate de Il Segreto, Gonzalo è molto preoccupato per Maria. Sebbene la ragazza si sia ripresa e abbia superato la malattia, continua ad essere triste ed apatica nei confronti della vita. La ragazza non riesce ad accettare la scomparsa della figlia; tanto che decide di non partecipare alla messa di Don Anselmo preparata proprio in suo onore. Nonostante Gonzalo, Aurora e Rosario facciano di tutto per rubarle un sorriso, Maria non ha le forze per andare avanti e si chiude in se stessa. Trascorre le sue giornate a piangere e a pensare ai pochi momenti in cui ha potuto stringere sua figlia a se. Già da tempo temeva di perdere tutta quella felicità e alla fine i suoi incubi si sono avverati. Fernando è tornato per rovinarle la vita e per rubarle ciò che di più importante aveva. Nemmeno l’amore di Gonzalo sembra rincuorarla. Maria non riesce a spiegarsi come tutti intorno a lei siano riusciti ad accettare la morte di sua figlia, anche lo stesso Gonzalo, o almeno così le sembra. Il giovane infatti sembra abbia preso consapevolezza dell’accaduto.
Riassunto di ieri: Lesmes e Jacinta cominciano ad elaborare un piano per uccidere Aurora senza destare sospetti. Il medico è molto preoccupato; teme che qualcuno possa scoprire la presenza di Jacinta a casa sua e, allo stesso tempo, sembra avere dubbi sull’eventualità di fare del male ad Aurora. Mauricio continua ad indagare sul conto di Fulgenzio e riesce ad ottenere delle informazioni molto importanti grazie al contabile della banca. Tuttavia Donna Francisca non sembra volergli dare ascolto e lo rimprovera aspramente per aver continuato ad indagare senza la sua autorizzazione. Marizio cerca informazioni anche nella valigetta del medico ma viene sopreso in flagrante da Fe la domestica. Maria è molto triste e non riesce ad accettare la scomparsa di Esperanza; così decide di non partecipare alla messa in suo onore. Conrado, avendo scoperto che le acque della sua terra sono acque solfuree, progetta di costruire un’area termale per il paese. Gonzalo non riesce a far sorridere Maria, così cerca l’aiuto di Candela. La pasticcera però lo riceve in maniera molto fredda e dichiara di non avere più voglia di aiutare la loro famiglia e di sopportare tutta la tristezza che si respira al El Jaral. Gonzalo non riesce a capire a cosa è dovuto il comportamento della donna e la accusa di essere cambiata e di essere diventata una persona cinica e senza cuore. Maria accusa Gonzalo di essersi rassegnato troppo in fretta alla perdita della loro figlia. Il giovane le confida che in realtà la sua è solo una maschera e che finora ha finto per lei ma che dentro è dilaniato dal dolore. Lesmes prepara un composto letale per Jacinta la quale però non rivela quale sia il suo macabro piano. Annibal confessa al fratello di sentirsi nuovamente stanco, debole e non riesce a darsi una spiegazione. Maurizio crede che Fe abbia fatto la spia e abbia riferito a Fulgenzio di averlo visto rovistare nella valigetta. Gonzalo si presenta da Donna Francisca.